INASPETTATO ARTICOLO DEL WSJ
1
«Se la FDA fosse guidata veramente dalla scienza e dalle evidenze, rilascerebbe un'autorizzazione all'uso di emergenza per l'ivermectina per Covid-19. Invece, la FDA afferma senza prove che l'ivermectina è pericolosa.»
Fonte: wsj.com/articles/fda-i…
DAL WSJ UN INASPETTATO ENDORSEMENT DELL'IVERMECTINA
Il Wall Street Journal pubblica inaspettatamente un articolo a firma di due ricercatori e accademici, David Henderson e Charles Hooper, nel quale non solo difende l'uso dell'ivermectina per combattere il Covid-19,

2/
→ ma attacca apertamente l'FDA per non averla autorizzata per l'uso di emergenza.
L'articolo inizia con un'accusa diretta. «La Food and Drug Administration sostiene di seguire la scienza. E allora perché attacca l'ivermectina, un farmaco certificato nel 1996? →

3/
→ All'inizio di quest'anno l'agenzia ha emesso un avvertimento speciale in base al quale "si sconsiglia l'uso dell'ivermectina per trattare o prevenire il COVID-19". La dichiarazione dell'FDA includeva parole e frasi come "danno grave", "ospedalizzato", "pericoloso", →

4/
→ "molto pericoloso", "convulsioni", "coma e addirittura morte" e "altamente tossico". Qualsiasi lettore concluderebbe che l'FDA stia mettendo in guardia contro le pillole avvelenate. In realtà, il farmaco è approvato dalla FDA come antiparassitario sicuro ed efficace.» →

5/
[...] L'ivermectina combatte 21 virus tra cui il SARS-CoV-2, la causa del Covid19. Una singola dose ha ridotto la carica virale di SARS-CoV-2 nelle cellule del 99,8% in 24ore e del 99,98% in 48ore, secondo uno studio del giugno 2020 pubblicato sulla rivista Antiviral Research.

6
→ Circa 70 studi clinici stanno valutando l'uso dell'ivermectina per il trattamento del Covid-19. L'evidenza statisticamente significativa suggerisce che è sicuro e funziona sia per il trattamento che per la prevenzione della malattia.
[...]


7/
→ Nonostante le affermazioni della FDA, l'ivermectina è sicura alle dosi approvate. Su 4 miliardi di dosi somministrate dal 1998, ci sono stati solo 28 casi di eventi avversi neurologici gravi, secondo un articolo pubblicato quest'anno sull'American Journal of Therapeutics.

8/
→ Lo stesso studio ha rilevato che l'ivermectina è stata utilizzata in modo sicuro in donne in gravidanza, bambini e neonati.»

Fonte: WSJ (cfr. link nel primo tweet del thread)

9/9

(Insomma... #ivermectina funziona e non è tossica)
P.s. testo "rubato" al canale Telegram "Giubbe Rosse".

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Stefano Longagnani

Stefano Longagnani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @longagnani

21 May 20
PROPAGANDA

Che ne pensate, ci iscriviamo TUTTI a un corso accelerato di propaganda? Poi ognuno si tiene le proprie convinzioni, i propri pregiudizi, ma almeno saranno i suoi, non quelli di qualcun altro!
1/
Mi fa paura la completa ignoranza sui meccanismi di base della propaganda che vedo in giro. Ci cascano moltissimi a prescindere dai bias, non importa destra o sinistra, bianchi rossi o neri.
2/
NESSUNO che si chieda "ma questo giornalista per chi lavora? E per chi ha lavorato prima?". Nessuno che si interroghi: "la diffusione di questa notizia a chi giova?".
3/
Read 20 tweets
18 May 20
«I sistemi di sorveglianza e profilazione di massa resi possibili dalle tecnologie digitali generano facilmente diseguaglianze e discriminazioni e senza adeguate e stringenti garanzie possono minare l’esercizio di tutti i diritti della persona, nessuno escluso.»
1/4
Autore (benintenzionato): @demartin già membro del gruppo di lavoro sull'odio online istituito lo scorso febbraio.

Fonte: nexa.polito.it/lettera-aperta…

2/4
La commissione sarà usata come foglia di fico per poi procedere nella direzione già tracciata dallo pseudo contrasto alle #fakenews?

Diminuiranno la nostra libertà di espressione con la scusa dell'odio on line?

Non sono ottimista.



3/4
Read 4 tweets
17 May 20
Riguardiamo e riflettiamo...
Anche questa serie di video, fondamentali (possibile che quasi 40 anni dopo si scoprano nuove cose?!🧐).
Numero 2
Read 10 tweets
28 Apr 20
+ + + Breaking:
«Per fortuna è oggi subito disponibile una tecnologia rivoluzionaria che risolverà finalmente il grave problema delle fake news una volta per tutte: I-Think, una fantastica app basata su reti neurali e connessioni sinaptiche iper-veloci. I-Think è ecologico ed →
→economicamente sostenibile, in grado di farci distinguere le notizie vere dalle fake news. I-Think utilizza una tecnologia già disponibile a tutti gli utenti, anche i più tradizionalisti.

L'unico problema riscontrato per una diffusa utilizzazione del device sembra →
→sia la volontà degli utilizzatori finali, che trovano purtroppo molto più comodo non accenderlo. Lanciamo quindi una campagna a favore di questa meravigliosa tecnologia. I-Think, un cyber device ipersilenziato, veloce, progettato per durare. Basta accenderlo e connetterlo.→
Read 16 tweets
24 Apr 20
Osservate attentamente il grafico a torta, e scrivete cosa significa, se ci riuscite... 😹
Lo hanno fatto col foglio di calcolo quindi almeno le somme sono corrette? No!😹😹😹

Read 7 tweets
11 Apr 20
Basta raccontare "lievi imprecisioni".
#FakeNews

Conte mente.
#ConteDimettiti
Fonte della data di firma del trattato che istituiva il MES: ec.europa.eu/commission/pre…

3/
Read 16 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(