INASPETTATO ARTICOLO DEL WSJ
1
«Se la FDA fosse guidata veramente dalla scienza e dalle evidenze, rilascerebbe un'autorizzazione all'uso di emergenza per l'ivermectina per Covid-19. Invece, la FDA afferma senza prove che l'ivermectina è pericolosa.»
Fonte: wsj.com/articles/fda-i…
DAL WSJ UN INASPETTATO ENDORSEMENT DELL'IVERMECTINA
Il Wall Street Journal pubblica inaspettatamente un articolo a firma di due ricercatori e accademici, David Henderson e Charles Hooper, nel quale non solo difende l'uso dell'ivermectina per combattere il Covid-19,
2/
→ ma attacca apertamente l'FDA per non averla autorizzata per l'uso di emergenza.
L'articolo inizia con un'accusa diretta. «La Food and Drug Administration sostiene di seguire la scienza. E allora perché attacca l'ivermectina, un farmaco certificato nel 1996? →
3/
→ All'inizio di quest'anno l'agenzia ha emesso un avvertimento speciale in base al quale "si sconsiglia l'uso dell'ivermectina per trattare o prevenire il COVID-19". La dichiarazione dell'FDA includeva parole e frasi come "danno grave", "ospedalizzato", "pericoloso", →
4/
→ "molto pericoloso", "convulsioni", "coma e addirittura morte" e "altamente tossico". Qualsiasi lettore concluderebbe che l'FDA stia mettendo in guardia contro le pillole avvelenate. In realtà, il farmaco è approvato dalla FDA come antiparassitario sicuro ed efficace.» →
5/
[...] L'ivermectina combatte 21 virus tra cui il SARS-CoV-2, la causa del Covid19. Una singola dose ha ridotto la carica virale di SARS-CoV-2 nelle cellule del 99,8% in 24ore e del 99,98% in 48ore, secondo uno studio del giugno 2020 pubblicato sulla rivista Antiviral Research.
6
→ Circa 70 studi clinici stanno valutando l'uso dell'ivermectina per il trattamento del Covid-19. L'evidenza statisticamente significativa suggerisce che è sicuro e funziona sia per il trattamento che per la prevenzione della malattia.
[...]
→
7/
→ Nonostante le affermazioni della FDA, l'ivermectina è sicura alle dosi approvate. Su 4 miliardi di dosi somministrate dal 1998, ci sono stati solo 28 casi di eventi avversi neurologici gravi, secondo un articolo pubblicato quest'anno sull'American Journal of Therapeutics.
8/
→ Lo stesso studio ha rilevato che l'ivermectina è stata utilizzata in modo sicuro in donne in gravidanza, bambini e neonati.»
Fonte: WSJ (cfr. link nel primo tweet del thread)
9/9
(Insomma... #ivermectina funziona e non è tossica)
P.s. testo "rubato" al canale Telegram "Giubbe Rosse".
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Che ne pensate, ci iscriviamo TUTTI a un corso accelerato di propaganda? Poi ognuno si tiene le proprie convinzioni, i propri pregiudizi, ma almeno saranno i suoi, non quelli di qualcun altro!
1/
Mi fa paura la completa ignoranza sui meccanismi di base della propaganda che vedo in giro. Ci cascano moltissimi a prescindere dai bias, non importa destra o sinistra, bianchi rossi o neri.
2/
NESSUNO che si chieda "ma questo giornalista per chi lavora? E per chi ha lavorato prima?". Nessuno che si interroghi: "la diffusione di questa notizia a chi giova?".
3/
«I sistemi di sorveglianza e profilazione di massa resi possibili dalle tecnologie digitali generano facilmente diseguaglianze e discriminazioni e senza adeguate e stringenti garanzie possono minare l’esercizio di tutti i diritti della persona, nessuno escluso.»
1/4
Autore (benintenzionato): @demartin già membro del gruppo di lavoro sull'odio online istituito lo scorso febbraio.
+ + + Breaking:
«Per fortuna è oggi subito disponibile una tecnologia rivoluzionaria che risolverà finalmente il grave problema delle fake news una volta per tutte: I-Think, una fantastica app basata su reti neurali e connessioni sinaptiche iper-veloci. I-Think è ecologico ed →
→economicamente sostenibile, in grado di farci distinguere le notizie vere dalle fake news. I-Think utilizza una tecnologia già disponibile a tutti gli utenti, anche i più tradizionalisti.
L'unico problema riscontrato per una diffusa utilizzazione del device sembra →
→sia la volontà degli utilizzatori finali, che trovano purtroppo molto più comodo non accenderlo. Lanciamo quindi una campagna a favore di questa meravigliosa tecnologia. I-Think, un cyber device ipersilenziato, veloce, progettato per durare. Basta accenderlo e connetterlo.→