“Quando io me ne sono andati dalla presidenza, il COVID era virtualmente scomparso. Finito”, afferma Trump. L’ultimo suo giorno di presidenza ci sono stati 4.380 decessi per COVID, ieri 993.
Trump accusa inoltre la #Pfizer di voler somministrare la terza dose per far soldi. “Mi sembra una operazione per fare soldi”, nonostante molti esperti medici ed il CDC dicano che una terza dose sia necessaria per proteggersi al meglio dal virus, soprattutto per i più a rischio.
Trump in diretta su Fox News ribadisce che “Biden non è stato eletto legalmente”. È passato molto tempo da quando Fox News non permetteva di dire queste cose in diretta a lui o ai suoi sostenitori.
Nella Camera Statale del Texas è stato finalmente raggiunto il Quorum di presenze, grazie alla defezione di 3 deputati democratici che sono tornati in aula.
Si potrà ora procedere con l’approvazione della nuova legge elettorale proposta dalla maggioranza repubblicana del Texas, se il quorum sarà mantenuto nel frattempo. texastribune.org/2021/08/18/tex…
Qui la dichiarazione di un gruppo di deputati statali democratici che si definisce "tradito e distrutto" dalla decisione di 3 deputati statali democratici di tornare in aula e fornire il quorum richiesto per procedere con il voto della legge elettorale.
Thread sulle dichiarazioni di #Biden sull'#Afghanistan attese per le 19 ora italiana (le 13 ora di Washington, D.C.). Seguiremo qui sotto in diretta le sue dichiarazioni ⤵️
Notizia appena trapelata dalla Casa Bianca prima del discorso di Biden. I voli di #evacuazione da #Kabul sono appena ripresi dopo una breve pausa dovuta a problemi "causati da parti terze".
Allerta Terrorismo a Washington D.C.: la polizia sta indagando sulla possibile presenza di esplosivi su un camioncino parcheggiato vicino alla Libreria del Congresso. La zona è stata evacuata. ⤵️
I primi effetti sui sondaggi della situazione afghana: secondo un sondaggio di Ipsos/Reuters condotto lunedì 16, crolla la popolarità del presidente Biden.
Per la prima volta il Presidente ha un “net rating” negativo: il 46% degli elettori lo approva e il 47% lo disapprova. Venerdì scorso, per lo stesso istituto, il risultato era 53% approva e 41% disapprova. Una differenza di 13 punti.
Secondo lo stesso sondaggio, una maggioranza degli americani approva l’idea di ritornare con le truppe in Afghanistan per combattere i Talebani: 50% a favore e 36% contrario.