1/ Questa sera sono "caduto" nel canale Telegram di tale "Nandra". Volevo condividere con voi qualche contenuto diffuso al suo interno. Partiamo da questo: il sostegno al medico del "tampone e il kiwi", Mariano Amici.
4/ Un video di Sara Cunial contro il Green pass, quella deputata che in parlamento sostiene di aver documenti che dimostrano la presenza dell'ossido di grafene nel vaccino Pfizer.
11/ La sconcertante e riciclata teoria del complotto della "tessera sanitaria e i codici militari" condiviso dal canale Telegram complottista Libera Espressione
Mi informano che "dal Dipartimento della pubblica sicurezza si è appreso che nei confronti della funzionaria è stata avviata un’azione disciplinare".
15/ Un utente commenta così il mio articolo nel canale Telegram della vice questore di Roma:
«Su Open il giornale di Mentana... hanno già fatto un articolo su di lei. Parlano di qanon, David icke ecc. Vergognosi»
Forse doveva scrollare bene i post del canale (ci sono i link).
16/ La vice questore della Polizia di Roma parla di "macchina del fango" citando un mio pezzo su Freccero dove la cito. Ricordo che su di lei ho solo riportato fedelmente, con tanto di link e screenshot, ciò che condivide e cosa sostiene.
17/ Byoblu mi definisce "manganellatore". Ricordo a Claudio Messora e ai suoi che ho soltanto riportato i fatti, ma se questi sono un problema è tutto loro.
18/ «L’Eretico e l’Organizzazione Mondiale per la vita sono orgogliosi di potere annoverare tra i propri iscritti persone coraggiose di alta spiritualità come Nunzia Alessandra Schilirò»
19/ Nel gruppo c'è Pasquale Bacco, colui che alla Camera (invitato da Sara Cunial) rivolse parole indecorose contro Ilaria Capua e accusò i medici di essere «strumenti di morte» (ricordiamo la reazione di Bassetti).
20/ Dopo 24 ore nessuno ha pensato a una cosa: che il suo ruolo nella Polizia è il punto di forza e il punto più debole di tutta questa storia, che alla fine funge solo a creare un "martire" che non c'è.
21/ La vice questore ha condiviso il manifesto di di un’associazione chiamata O.S.A. Italia (Operatori Sicurezza Associati Italia).
22/ Nel manifesto vengono invitati a far parte dell’associazione tutti gli «appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia e alle categorie che concorrono alla Sicurezza Pubblica e alla Giustizia della società civile», ma solo coloro che la pensano come i suoi fondatori.
23/ Viene specificato nel canale TG dell’associazione: «Attenzione! DOBBIAMO arrivare ai colleghi che la pensano come noi ma che non hanno telegram. Usare questa locandina con tutti i colleghi con cui siamo in contatto, SOLO se la pensano come noi, x farli aderire e iscrivere».
24/ Il canale Telegram risulta creato l’11 agosto 2021, la stessa data di un post Facebook di Nunzia Alessandra Schilirò fissato in alto nella timeline del suo profilo, il quale riporta gli stessi contenuti del suo intervento in Piazza San Giovanni con ulteriori elementi.
26/ Nel canale Telegram dell'associazione troviamo contenuti simili a quelli pubblicati dalla vice questore di Roma. Condividono il canale complottista e negazionista Libera Espressione, mentre il 9 settembre viene condiviso un post del canale di Stefano Montanari.
27/ In questo articolo spieghiamo l'immagine condivisa dal canale Telegram dell'associazione ripresa da quello di Stefano Montanari. open.online/2021/07/27/com…
28/ Tra i contenuti condivisi troviamo anche il post del canale Telegram R2020 di Davide Barillari e Sara Cunial, proprio quello relativo all’interrogazione parlamentare sui vaccini Pfizer e l’ossido di grafene presentata dalla deputata ex M5s.
29/ l dominio Osaitalia.org è stato registrato 26 agosto 2021, mentre l’associazione risulta essere stata fondata, secondo lo Statuto, l’8 settembre 2021. La pagina Facebook risulta creata in data 17 settembre 2021. Ecco uno dei primi post.
30/ Nel canale Telegram la vice questore viene presentata con il logo dell’associazione.
31/ Il suo ruolo è il punto di forza sfruttato dalla propaganda dei contestatori, per chi la conosce sa benissimo che non si può in alcun modo parlare male del suo trascorso nella Polizia, ma tutto questo risulta essere il suo punto debole.
32/ Nunzia Alessandra Schilirò ha diretto, con indubbio successo, la quarta sezione della squadra mobile di Roma occupandosi di reati come la pedofilia e i reati sessuali contro le donne.
33/ Le sue capacità di indagine e la sua competenza le hanno fornito una tale credibilità e rispetto non solo all’interno della stessa Polizia, ma anche all’esterno diventando un simbolo nella lotta contro le violenze.
34/ La vice questore, citando anche il Mahatma Gandhi, ha parlato di «regimi dittatoriali» e di «Stato dispotico e corrotto», ma aveva la facoltà di indagare per scoperchiare la presunta ed enorme corruzione in atto nel nostro Paese ai danni dei cittadini e della loro salute.
35/ Dal palco ha citato Falcone e Borsellino, due simboli della lotta contro il male che nonostante tutto hanno continuato a indagare piuttosto che lasciar correre. Perché non ha seguito il loro esempio ben sapendo di avere dalla sua molti colleghi che la stimavano?
36/ Fossimo realmente in una dittatura, nessuno avrebbe avuto la possibilità di manifestare in piazza e alla stessa Schilirò le sarebbe stato impedito ogni forma di espressione del proprio pensiero. Ha esercitato il suo diritto, come lo stanno esercitando tanti altri cittadini.
37/ Il problema resta il ruolo che riveste e che, nonostante abbia sostenuto di essere intervenuta in piazza come libera cittadina, ha comunque rimarcato servendolo su un piatto d’argento ai soggetti organizzatori della manifestazione.
38/ La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha dichiarato di seguire personalmente la vicenda della vice questore per accertarne ogni responsabilità. Dopo l’apertura dell’azione disciplinare nei suoi confronti rischierebbe, nel peggiore dei casi, l’addio alla divisa.
39/ Ma una sanzione potrebbe alimentare ancora di più l’esaltazione dei suoi sostenitori, facendola diventare da un lato un martire di una “causa più grande”, ma perdendo nello stesso momento colei che poteva indagare dall’interno per smascherare il fantomatico complotto.
40/ Nel peggiore dei casi, il rischio è quello di diventare una nuova versione del “Generale Pappalardo“. Il Messaggero scrive proprio che Schilirò rischia la destituzione, tenuto conto del danno d’immagine arrecato alla Polizia. Di certo la sua carriera è incrinata.
41/ Screen da un video di Repubblica del 2016 che ritrae Nunzia Alessandra Schilirò mentre dialoga con l’allora Presidente della Camera Laura Boldrini, il ministro dell’Interno Angelino Alfano, la ministra alle Riforme Maria Elena Boschi e la sindaca di Roma Virginia Raggi.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
1/ Circola un PDF contenente delle presunte analisi sui vaccini @pfizeritalia, @AstraZeneca, @moderna_tx e @JanssenITA. Gli autori, un "gruppo" che si fa chiamare "The Scientists Club", sostengono di aver trovato ossido di grafene, nanoparticelle varie e persino un parassita.
2/ Gli autori sostengono di aver fatto analisi di vario tipo, confermate da "studi" che erano già stati smentiti in passato come quello spagnolo sull'ossido di grafene. Chi legge il documento e ci crede lo fa secondo fiducia, non secondo scienza.
3/ Il lavoro presenta diverse gravi mancanze. Ad esempio, non viene fornito un tracciamento delle fiale che avrebbero analizzato (come il codice del lotto). Non conoscendo la provenienza dei campioni, potevano essere qualunque cosa.
- C’è differenza tra malattia e infezione.
- Il principale compito di un vaccino è impedire la malattia.
- Non tutti i vaccini possono impedire l’infezione.
- I virus hanno bisogno delle cellule per replicarsi.
2/
- Più i virus si replicano, più possono riportare errori generando possibili varianti (più o meno pericolose).
- I vaccini diminuiscono "drasticamente" la possibilità del virus di replicarsi.
3/
- Gli esperti insistono nel vaccinare il maggior numero di persone in tempi brevi, altrimenti potremmo avere ulteriori problemi.
- Gli esperti non mettono in dubbio l’importanza dei vaccini per affrontare il nuovo Coronavirus.
3/ Ho scritto l'altro giorno dell'inesistente Dr. Derek Knauss e del fantomatico e antiscientifico testo che "smentisce la Pandemia Covid19". Ricordate? È quello del "ho esaminato 1.500 tamponi" con la "terapia tapioco con supercazzola"? Se non ve lo ricordate cercate l'articolo!
1/ C'è del meraviglioso su Twitter in questa calda domenica di aprile. Osservate attentamente i due tweet pubblicati dall'ex medico Fabio Franchi per cercare di "smentire" il mio articolo e "confermare" la sua teoria della "falsa vaccinazione" anti Covid19 di Roberto Burioni.
2/ Partiamo dal suo primo tweet dove per rispondermi pubblica alcuni screenshot della foto di Roberto Burioni diffuse nel gennaio 2021. A che pro?
3/ No! Vi prego! Non ditemi che si è confuso e ha pensato che io ritenessi la foto di Roberto Burioni "datata" e "fatta prima del 2019"! Quella datata era l'altra, quella della siringa "biancastra" da lui usata come "prova" per la sua accusa a Burioni!
1/ Che cos'hanno in comune i ristoratori, la crisi ospedaliera e gli oltre 100 mila decessi Covid? Il caso primario, mediaticamente soprannominato "paziente zero".
2/ Molti si sono dimenticati di questo termine, usato per indicare la persona o il gruppo di persone che per primi trasmettono una malattia all'interno di una comunità.
3/ Non è cambiato nulla dal 2020 ad oggi, il virus non ha smesso di circolare e possono esserci ancora diversi casi primari capaci di scatenare nuovi focolai. Perché cito i ristoratori insieme a ospedali e decessi?