1/ Virus e vaccini, ripassino:

- C’è differenza tra malattia e infezione.
- Il principale compito di un vaccino è impedire la malattia.
- Non tutti i vaccini possono impedire l’infezione.
- I virus hanno bisogno delle cellule per replicarsi.
2/
- Più i virus si replicano, più possono riportare errori generando possibili varianti (più o meno pericolose).
- I vaccini diminuiscono "drasticamente" la possibilità del virus di replicarsi.
3/
- Gli esperti insistono nel vaccinare il maggior numero di persone in tempi brevi, altrimenti potremmo avere ulteriori problemi.
- Gli esperti non mettono in dubbio l’importanza dei vaccini per affrontare il nuovo Coronavirus.
4/
- La teoria del “non bisogna vaccinare durante un’epidemia” viene meno di fronte ai risultati ottenuti dalla vaccinazione effettuata durante la recente epidemia di Ebola del 2021.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with David Puente

David Puente Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @DavidPuente

19 Apr
1/ Posso essere cattivo per una volta? Posso? Continuerò con il thread se mi convincete.
3/ Ho scritto l'altro giorno dell'inesistente Dr. Derek Knauss e del fantomatico e antiscientifico testo che "smentisce la Pandemia Covid19". Ricordate? È quello del "ho esaminato 1.500 tamponi" con la "terapia tapioco con supercazzola"? Se non ve lo ricordate cercate l'articolo!
Read 15 tweets
18 Apr
1/ C'è del meraviglioso su Twitter in questa calda domenica di aprile. Osservate attentamente i due tweet pubblicati dall'ex medico Fabio Franchi per cercare di "smentire" il mio articolo e "confermare" la sua teoria della "falsa vaccinazione" anti Covid19 di Roberto Burioni.
2/ Partiamo dal suo primo tweet dove per rispondermi pubblica alcuni screenshot della foto di Roberto Burioni diffuse nel gennaio 2021. A che pro? Image
3/ No! Vi prego! Non ditemi che si è confuso e ha pensato che io ritenessi la foto di Roberto Burioni "datata" e "fatta prima del 2019"! Quella datata era l'altra, quella della siringa "biancastra" da lui usata come "prova" per la sua accusa a Burioni! Image
Read 12 tweets
11 Apr
1/ Che cos'hanno in comune i ristoratori, la crisi ospedaliera e gli oltre 100 mila decessi Covid? Il caso primario, mediaticamente soprannominato "paziente zero".
2/ Molti si sono dimenticati di questo termine, usato per indicare la persona o il gruppo di persone che per primi trasmettono una malattia all'interno di una comunità.
3/ Non è cambiato nulla dal 2020 ad oggi, il virus non ha smesso di circolare e possono esserci ancora diversi casi primari capaci di scatenare nuovi focolai. Perché cito i ristoratori insieme a ospedali e decessi?
Read 7 tweets
10 Apr
Oggi si festeggia la giornata mondiale contro la disidratazione e il calo di zuccheri! Diluitissimi e shakeratissimi a... #giornatamondialeomeopatia
...
....
Read 20 tweets
17 Mar
1/ Tirano fuori la storiella del "morto per" e "morto con" #Covid19 introducendo uno stupido paragone con i presunti "morti da vaccino". Insomma, provano ancora a negare oltre 100 mila morti in Italia, persone che sarebbero ancora vive se non si fosse messo in mezzo il virus.
2/ Dover spiegare nel 2021 quanto questo virus sia stronzo, dopo un anno di sofferenze, è qualcosa di deprimente. Molti sono stati i danni causati dal mondo dell'informazione, colpevole di aver diffuso baggianate quando il fenomeno era ancora circoscritto con l'epidemia in Cina.
3/ La disinformazione ha alimentato confusione e paure, ma ha dato sponda soprattutto a realtà malsane presenti anche sui social, fornendo un tappeto rosso per le campagne di adescamento di complottisti, negazionisti e di personaggi senza scrupoli per trarne profitto.
Read 12 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(