1/ Ora @mariocalabresi a @PiazzapulitaLA7 ha citato il forum Stormfront, il luogo di discussione internazionale degli amanti della supremazia della "razza bianca". Il forum è attivo anche in Italia e alcuni dei loro moderatori furono processati.
2/ Dunque, in Italia si è parlato molto del forum per via della condanna in via definitiva dei suoi moderatori italiani per incitamenti all’antisemitismo, all’odio etnico e razziale. Indovinate quale sito estremista è nato da quella fogna?
3/ Si chiama Voxnews. Sappiate che a seguito dell'arresto dei moderatori il proprietario di Voxnews, intervenendo nel forum, tentò di aiutarli cercando di intralciare l’operato della Polizia Postale richiedendo alle "sfere alte del forum" la rimozione delle prove.
4/ Il sito Voxnews e quelli associati sono figli di Stormfront, fu uno dei moderatori condannati a suggerirgli di creare i siti. Queste sono le origini oscure di uno dei siti di disinformazione di estrema destra più seguiti in Italia.
5/ Indovinate chi ha fatto un'interrogazione parlamentare a favore di Voxnews? Un leghista, lo scrive Vox sul suo sito: voxnews.info/2015/04/08/min…
6/ Ecco una parte dell'interrogazione parlamentare dove compare lo stesso nome legato a Voxnews che ho riscontrato nelle mie ricerche: Gianni Togni. camera.it/leg17/410?idSe…
7/ Gianni Togni, nickname PROTESILAO19 su Stormfront. Pensate che trovai lo stesso account su Wikipedia, un vandalista: modificò la voce di Ronaldo “Luis Nazario da Lima” inserendo immagini con il nome file “SCIMMIE.JPEG” o con la descrizione “Ronaldo’s brothers“.
2/ Scrive: «Sono assolutamente indipendente e apartitico ma nessuno faccia finta di non conoscermi o, peggio, si permetta di offendere gratuitamente me e la comunità di veri patrioti che, mio malgrado, in questo frangente, ho l'onore e onere di rappresentare» #Piazzapulita
3/ Infine: «Il 5% di voti della "destra radicale" fa gola a tutti ed è indispensabile per vincere qualunque sfida bipolare, nei comuni e nelle regioni, come alle elezioni politiche» #Piazzapulita
1/ Questa sera sono "caduto" nel canale Telegram di tale "Nandra". Volevo condividere con voi qualche contenuto diffuso al suo interno. Partiamo da questo: il sostegno al medico del "tampone e il kiwi", Mariano Amici.
1/ Circola un PDF contenente delle presunte analisi sui vaccini @pfizeritalia, @AstraZeneca, @moderna_tx e @JanssenITA. Gli autori, un "gruppo" che si fa chiamare "The Scientists Club", sostengono di aver trovato ossido di grafene, nanoparticelle varie e persino un parassita.
2/ Gli autori sostengono di aver fatto analisi di vario tipo, confermate da "studi" che erano già stati smentiti in passato come quello spagnolo sull'ossido di grafene. Chi legge il documento e ci crede lo fa secondo fiducia, non secondo scienza.
3/ Il lavoro presenta diverse gravi mancanze. Ad esempio, non viene fornito un tracciamento delle fiale che avrebbero analizzato (come il codice del lotto). Non conoscendo la provenienza dei campioni, potevano essere qualunque cosa.
- C’è differenza tra malattia e infezione.
- Il principale compito di un vaccino è impedire la malattia.
- Non tutti i vaccini possono impedire l’infezione.
- I virus hanno bisogno delle cellule per replicarsi.
2/
- Più i virus si replicano, più possono riportare errori generando possibili varianti (più o meno pericolose).
- I vaccini diminuiscono "drasticamente" la possibilità del virus di replicarsi.
3/
- Gli esperti insistono nel vaccinare il maggior numero di persone in tempi brevi, altrimenti potremmo avere ulteriori problemi.
- Gli esperti non mettono in dubbio l’importanza dei vaccini per affrontare il nuovo Coronavirus.