Mt. 23, 23-39.
Per chi ha scarsa familiarità col Vangelo (o con #goofynomics):
Per chi ha scarsa familiarità col latino, visto che ora domina lo scientismo, suggerisco un attento studio di: it.m.wikipedia.org/wiki/Cesare_Lo… (che suppongo sia ridiventato scienza, dato il livello degli scienziati attuali, e in questo caso sarebbe potuto essere di qualche utilità)…
E la morale della favola è: attenti! Io ho molta pazienza, e posso aspettare che passiate. E passerete. Auguri e buona serata!
P.s.: lo dico soprattutto agli “amici”. 😇

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Alberto Bagnai

Alberto Bagnai Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @AlbertoBagnai

3 Nov
Ormai è evidente: anche chi ci segue e ci apprezza non ci legge: goofynomics.blogspot.com/2015/10/analog… (ex multis). Devo rassegnarmi all’idea di essere seguito per qualcosa di diverso dalla mia capacità di annunciare l’ovvio. Forse perché sono bellissimo? A saperlo, avrei fatto l’attore! 😂😇
Delusioni, delusioni ovunque… Sta succedendo quello di cui vi parliamo da ANNI e voi venite OGGI da noi con questi toni ridicolmente ultimativi e enfatici: “Ma vi rendete contoh!1!11! Ma da che parte stateeeh!11!1!” Da quella di chi cercava dieci anni fa di mettervi in guardia.
Se invece di prenderci per dei simpatici zuzzurelloni che esageravano ci aveste letto e capito (lo so, era fatica) adesso forse non saremmo messi così, in primis perché non avreste fatto in massa quello che vi avevamo scongiurato di non fare: votare i 5 Stelle!
Read 4 tweets
2 Nov
Prima di passare a cose più serie: questo è il dottor Agrusti di Confindustria, cui non ho nulla da dire.
Ho invece qualcosa da dire ai fessi che per ora sono andati avanti con la storia: “Ma hai visto che cosa ha detto Di Piazzaaaaa!1!!1!” Semplicemente: se dopo aver letto questo goofynomics.blogspot.com/2019/04/come-a… non capite come funziona, in amicizia devo dirvi che avete un serio problema.
Fino a prova contraria i media mentono. Ci sarebbe da riflettere sul perché e sul percome, e lo abbiamo fatto, ma il punto non è questo. Prima di partire dietro a una fake come dei buoi (tori non ne vedo) dietro a un drappo rosso, think twice.
Read 4 tweets
29 Oct
Bene. Partiamo da qui: goofynomics.blogspot.com/2012/05/1992-l…. Una sequenza impressionante di falsità riportate allo scopo di impressionare il lettore. Ricorda qualcosa?
Possiamo proseguire così: dagospia.com/rubrica-4/busi…. Un falso d’autore impressionante perché previsto con circa un anno d’anticipo, smontando lo spin che ne era la causa. Serve altro?
Quello che sta accadendo durante la crisi sanitaria non è una novità e non è nemmeno così strano. Ricordate il mio primo articolo? Nel commentarlo facevo proprio questo esempio, ed era (ovviamente) a ragion veduta: goofynomics.blogspot.com/2011/11/luscit….
Read 4 tweets
24 Oct
(🧵) Suggerisco di seguire i lavori sulla pagina dell’iter del provvedimento: senato.it/leg/18/BGT/Sch…, altrimenti trovate anche resoconti che non vi interessano e non trovate la trattazione in aula.
Vi segnalo alcuni resoconti interessanti: senato.it/japp/bgt/showd… la seduta 287, in cui viene discusso l’intervento del Governo che ha proposto come suo emendamento al decreto green pass il testo del “decreto capienze”, che a sua volta contiene interventi in ambito privacy.
L’inserimento di un decreto come emendamento governativo comporta: (i) tempi ridotti per subemendare, (ii) tempi compressi per la discussione, senza possibilità di fare audizioni.
Read 9 tweets
9 Oct
La resa dei tonti (🧵).
Le vicende delle ultime ore offrono un prezioso spunto per diverse riflessioni sul metodo. Ne condivido qui alcune con voi, nella speranza che siano di aiuto ai tanti fenomeni che vedo qui (dove contano il giusto) e altrove. Il tema è ovviamente il #greenpass.
Come dicono quelli istruiti (qui un esempio: more.bham.ac.uk/populism-in-ac…), dal punto di vista organizzativo la Lega è un partito leninista. Ma che cosa significa leninista?
Read 22 tweets
7 Oct
In Commissione Affari Costituzionali viene chiesto a Brusaferro il criterio scientifico in base al quale si è esteso a 12 mesi il GP per vaccinati.
Viene anche chiesto se ha una validità sanitaria il GP associato a smart working o esami a distanza.
Risposta: la durata del GP è “orientativa”, il dato è in progress (?), l’arco temporale è stato deciso per analogia (?) con altre vaccinazioni. L’impennata di contagi a luglio di quest’anno rispetto allo scorso può essere interpretata “come si vuole”.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(