Perché il #supergreenpass danneggia in maniera seria tutta la società e l'economia anche se i vaccinati sono l'84% della popolazione? (Thread per politici geniali)👇
Partiamo dalle premesse: un politico scaltro potrebbe pensare che dopo aver vaccinato oltre l'80% della popolazione la restante minoranza è sostanzialmente ininfluente. D'altronde la democrazia è dittatura della maggioranza giusto 🤔?
In fondo se i non vaccinati si sono voluti escludere dalla società il problema non può essere certo di chi ha scelto la Fede vaccinale.
In breve: quei 7-8 milioni di sorci (cit) non sono un problema di consenso e tenuta della economia. Cinico, ma semplice e geniale👏
Ma funziona davvero in questo modo la società italiana? Non proprio: quella è la società dei salotti televisivi che definiremo convenzionalmente "Burioni Land". L'Italia 2021 è un pò diversa👇
Cosa significa? Per ogni 6 persone 1 è non vaccinata e condivide con il resto della società dei legami sociali, famigliari, lavorativi.
I legami sociali nei piccoli gruppi sono più forti della fede vaccinale. Dite di no?
Vi presento Mario: Mario è il nipote di Eugenio (3 dosi) e Matilde (3 dosi), figlio di Elia (2 dosi) e Giovanna (non vaccinata). Mario è escluso dalla società, gli altri membri della sua famiglia accetteranno con gioia questa scelta?
La famiglia allargata di Mario non va al ristorante di Cristiano (2 dosi) a fare Natale come tutti gli anni perché non accetterebbe di lasciare Mario a casa.
Cristiano nel frattempo non si spiega come mai saltino l'80% delle prenotazioni.
A Cristiano diciamo che la probabilità che ci siano nuclei famigliari nella condizione di Mario è vicina al 100%, ma lui aveva chiesto il #greenpass per tenere aperto, giusto?
Ah una nota, Mario viene discriminato per una scelta politica, dato che il #greenpass non ha una base scientifica. E come lui anche Cristiano.
Al politico che non capisce come perda i consensi invece consigliamo un libro base di matematica.
Il #greenpass non ha fondamento scientifico, ora é ufficiale.
La scelta di continuare a discriminare la popolazione in base allo stato vaccinale è quindi un crimine politico contro una minoranza 👇
Nel dibattito sul greenpass il ministro #Speranza ha sempre invocato l'evidenza scientifica a giustificare le scelte epidemiologiche.
Mentiva, e non è la prima volta.
La più prestigiosa rivista scientifica del mondo (Lancet) ha pubblicato un articolo il 20 Novembre dal titolo non equivocabile "Stigmatizzare i non vaccinati non è giustificabile" thelancet.com/journals/lance…
Il #greenpass espone il portatore a seri problemi problemi di sicurezza (non sanitaria) ed incolumità. Un thread. 👇
Come è noto il #greenpass è un documento al portatore, ovvero è richiesto per accedere al lavoro, ma anche alle occasioni di svago e socialità. Il portatore del greenpass (anche minorenne) quindi potrebbe doverlo mostrare diverse volte in un giorno.
Ma come avviene il controllo del greenpass? Il controllo è dedicato (in Italia) ad un app. play.google.com/store/apps/det…
Al verificatore quali informazioni sono note?
Essenzialmente queste che si vedono in foto, quindi Nome, Cognome e data di nascita.
Perché @robersperanza ha dannatamente fretta di imporvi il #greenpass mentre la vaccinazione sta procedendo con una domanda di vaccini superiore anche alla offerta?
La risposta la trovate andando a vedere cosa sta succedendo in #Israele. Di fatto il vaccino non funziona, decade velocemente e dopo 6 mesi è necessaria una nuova dose
Addirittura il Ministero ha comprato la terza dose per tutti senza che ci fosse un pronunciamento delle autorità mediche a proposito (!)
Il caso della #AmerigoVespucci dimostra che i vaccini funzionano? Assolutamente no! 👇
1. Partiamo dai dati:
equipaggio: 360 persone, 20 contagiati (certi): 20 è circa il 6% di 360 quindi il vaccino è efficace al 94%. Questo è quello che dice un grande medico (anche accidentalmente VP di Astrazeneca)
2. Al di là che l'efficacia non viene calcolata in questo modo, non notate nulla di strano in questo ragionamento? La premessa! Si dà per scontato che il covid avrebbe contagiato TUTTI i membri dell'equipaggio.
Perché estendere il #greenpass ai bambini è una tra le scelte più infami? 👇
1. I bambini corrono rischi bassissimi dal covid. Uno degli studi più ampi condotti da alcune università inglesi ha mostrato che un bambino ogni 50000 può finire in TI e 2 bambini ogni milione rischia di morire di Covid. ucl.ac.uk/news/2021/jul/… bbc.com/news/health-57…
2. Ad oggi il vaccino ai soggetti in età pediatrica non è accessibile in tutte le nazioni, ad esempio la Germania e l'Inghilterra non l'hanno adottato.
Il #greenpass non ha nulla a che vedere con il controllo della pandemia, ma è molto di più e peggio! (Thread)👇
1. Il #greenpass non ha nessun valore di controllo dell'epidemia. Il test più importante è stato fatto in Olanda ed è fallito miseramente (1000 infettati) msn.com/en-us/news/wor…
2. Non solo: è uno strumento potenzialmente pericoloso perché attribuisce una falsa sicurezza in contesti dove il virus si diffonde velocemente anche tra vaccinati, come discoteche, fiere, eventi pubblici con alta affluenza. Cosa che ovviamente avverrà.