Perché estendere il #greenpass ai bambini è una tra le scelte più infami? 👇
1. I bambini corrono rischi bassissimi dal covid. Uno degli studi più ampi condotti da alcune università inglesi ha mostrato che un bambino ogni 50000 può finire in TI e 2 bambini ogni milione rischia di morire di Covid. ucl.ac.uk/news/2021/jul/… bbc.com/news/health-57…
2. Ad oggi il vaccino ai soggetti in età pediatrica non è accessibile in tutte le nazioni, ad esempio la Germania e l'Inghilterra non l'hanno adottato.
3. L'organizzazione mondiale della sanità non ha dato indicazioni chiare, anzi:
"More evidence is needed on the use of the different COVID-19 vaccines in children to be able to make general recommendations on vaccinating children against COVID-19." who.int/emergencies/di…
4. Sono stati riconosciuti casi di miocarditi e pericarditi in età pediatrica con un link diretto al vaccino. Questi casi, inizialmente ignorati, sono stati poi ufficialmente riconosciuti da @Aifa_ufficiale (luglio 2021) aifa.gov.it/documents/2014…
6. Nonostante L'Istituto Superiore della Sanità non fornisca dati per la fascia pediatrica (!) ma solo nella fascia 12-39, i decessi in quella fascia sono solo 3 su 13 milioni di persone. epicentro.iss.it/.../Bollettino…...
7. Bene a fronte di tutte queste evidenze, come minimo contrastanti, sulla opportunità di vaccinare i bambini, cosa decide il Governo italiano? GreenPass obbligatorio dai 12 anni.
8. Il bambino quindi di età superiore a 12 anni non vaccinato non potrà fare attività sportiva, aggregativa, partecipare ad eventi pubblici o ricreativi (compleanni di altri bambini).
9. Non potrà viaggiare con i genitori (anche se vaccinati) né partecipare a cene in ristoranti con loro. Non potrà andare al cinema, né a teatro. Essenzialmente starà a casa, condannato alla emarginazione sociale.
10. Sappiamo quindi che per la classe dei bambini i vantaggi del vaccino sono nulli ed i rischi possono essere non trascurabili, quindi perché si forza di fatto questa assunzione?
11. La ragione è quella che i "bambini contribuiscono alla diffusione del virus". Ovviamente l'argomentazione è priva di logica poiché abbiamo già protetto gli anziani ma concentriamoci sul valore aberrante di questa considerazione
12. Di fatto quello che si sta dicendo è questo: si accetta il rischio nei bambini per il bene superiore della comunità. Sostanzialmente quindi si sacrificano i bambini per la comunità, esattamente come in un rito pagano di antica memoria.
13. Questa è la deriva ultima di una società ormai disumanizzata. Ai genitori è posta questa infame scelta: o sacrificare i figli al Moloch della Scienza per la comunità o condannarli alla esclusione sociale. Ovviamente con una scelta "libera".
Il caso della #AmerigoVespucci dimostra che i vaccini funzionano? Assolutamente no! 👇
1. Partiamo dai dati:
equipaggio: 360 persone, 20 contagiati (certi): 20 è circa il 6% di 360 quindi il vaccino è efficace al 94%. Questo è quello che dice un grande medico (anche accidentalmente VP di Astrazeneca)
2. Al di là che l'efficacia non viene calcolata in questo modo, non notate nulla di strano in questo ragionamento? La premessa! Si dà per scontato che il covid avrebbe contagiato TUTTI i membri dell'equipaggio.
Il #greenpass non ha nulla a che vedere con il controllo della pandemia, ma è molto di più e peggio! (Thread)👇
1. Il #greenpass non ha nessun valore di controllo dell'epidemia. Il test più importante è stato fatto in Olanda ed è fallito miseramente (1000 infettati) msn.com/en-us/news/wor…
2. Non solo: è uno strumento potenzialmente pericoloso perché attribuisce una falsa sicurezza in contesti dove il virus si diffonde velocemente anche tra vaccinati, come discoteche, fiere, eventi pubblici con alta affluenza. Cosa che ovviamente avverrà.
Di cosa parliamo quando affermiamo che i #vaccini sono efficaci al 100%?
Tutti i dati che ci vengono riportati sono implicitamente basati sul concetto di en.wikipedia.org/wiki/Relative_… (Riduzione del rischio relativo)
👇
E cosa è questo rischio? E' la diminuzione del rischio avvenuta nel gruppo di riferimento ma (come vedremo) è un indicatore che si presta ad essere molto distorsivo e poco utile a prendere decisioni di salute collettiva.
Prendiamo i dati che ha riportato @istsupsan
e limitiamoci ad analizzare la fascia 12-39 anni
In questa fascia si sono verificate 3 ospedalizzazioni su 790 contagi di vaccinati = 0.03797
E 229 su 8.047 contagi tra i non vaccinati. 0.02845