Circa 20 anni fa gli Stati Uniti hanno scoperto che potevano fabbricare consenso politico molto facilmente grazie ai nuovi mezzi di comunicazione. Da quel momento la politica è diventata una grande operazione di OSINT per ottenere info utili a manipolare le persone.
La "war on terror" è l'esempio migliore. Atrocità assurde, distruzione di nazioni intere, discriminazione razziale che ancora ci portiamo dietro oggi, sorveglianza di massa, riduzione della libertà di movimento. Per cosa? Esattamente per questo, e per stampare soldi, ovviamente.
Potrebbero convincerci di qualsiasi cosa. Snowden è esiliato da anni in Russia e Assange è incarcerato da 11 anni. Solo perché hanno portato alla luce la verità dietro la nube di cazzate che vi fanno ingurgitare ogni cazzo di giorno. E infatti a nessuno interessa di loro.
Covid e Ucraina sono la stessa cosa. Una infinita macchina di propaganda che fa perno sulle debolezze delle persone per fabbricare consenso. Ormai le strategie sono alla luce del sole: in occidente abbiamo censurato ogni fonte d'informazione che non sia europea o statunitense.
Tutto questo per dire che la democrazia non è uno strumento di governo adeguato al 21simo secolo. La democrazia si basa sul consenso del popolo, che però oggi viene letteralmente fabbricato per giustificare le decisioni prese ben prima di renderle pubbliche. Il gioco è truccato.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Facciamo un recap di quello che sta succedendo in Canada, perché è un buon insegnamento su come funziona davvero il mondo.
Il governo decide di bloccare i conti dei manifestanti del Freedom Convoy a Ottawa, proteggendo da responsabilità civile le banche che bloccheranno i conti.
Ma la decisione, incredibilmente autoritaria e fascista, non si ripercuote solo sui manifestanti.
Vengono bloccati i conti corrente di CHIUNQUE abbia anche solo qualche connessione con la manifestazione. Persone che hanno donato anche solo pochi dollari per supportare la causa.
Per paura di ritorsioni da parte del governo in molti si affrettano a prelevare soldi dal conto. Questo causa problemi alle banche, che per "mantenere la stabilità" potranno bloccare i prelievi.
Ma il motivo è che quei soldi non esistono. Si chiama riserva frazionaria.
dittatura s. f. [dal lat. dictatura, der. di dictator-oris "dittatore"]. - 1. (polit.) [regime politico caratterizzato dalla concentrazione di tutto il potere in un solo organo] ˜ assolutismo, autocrazia, dispotismo, tirannide, totalitarismo....
Emergenza perenne che viene prorogata sistematicamente da due anni? Non scherziamo.
Misure per la tutela della salute pubblica (?) a costo della dignità e libertà dei propri concittadini? Non scherziamo.
Ora che è stato ufficialmente prorogato green pass fino a 2023 possiamo continuare la roadmap.
1. Entro fine 2022 definizione digital ID UE. Nel 2023 primi progetti pilota. Green pass sparirà, per essere integrato nel digital ID.
2. Fase di deployment e pilota dell'euro digitale, probably entro fine 2024. Sarà integrata nel wallet ID che sarà anche portafoglio finanziario.
3. Limitazione massima dell'uso del cash + unione di politiche monetarie e fiscali in capo alla BCE. Denaro su licenza d'uso.
4. Sempre entro il 2024 entrerà in vigore l'IA ACT in UE, che per la prima volta regolamenta i cosiddetti sistemi di punteggio sociale ("social scoring").
5. Chiusura del cerchio, controllo totale di comportamento, transazioni, salute e vita di ogni cittadino europeo.
1. Il green pass è una misura sanitaria "con cui avere garanzia di ritrovarsi tra persone non contagiose (Draghi, 22/07/2021)".
No. I dati mostrano inequivocabilmente che dall'introduzione del GP per lavorare (15/10/2021) i contagi sono saliti.
2. Il green pass è un forte "incentivo" a vaccinarsi.
No. Il 50% della popolazione era già vaccinata prima di luglio 2021. Al 1 ottobre i vaccinati erano il 68%. Possiamo quindi pensare che il GP abbia "convinto" meno del 10% della popolazione a vaccinarsi.
3. Il green pass è uno strumento di libertà.
Originariamente pensato per agevolare il movimento tra paesi membri e regioni, serviva a bypassare restrizioni.
Oggi invece è il contrario: uno strumento per imporre restrizioni alla generalità della popolazione. Che libertà?
Intendiamoci: un'europa unita sarebbe un disastro per gli europei. L'unificazione statale dell'UE sarebbe la nuova frontiera del monopolio sul potere che non farebbe altro che annullare quel poco di buono che c'era nell'UE.
=> it.notizie.yahoo.com/euro-pu%C3%B2-…
Il primo effetto sarebbe sulle tasse. L'UE oggi ha una competizione fiscale interna che giova a imprese e cittadini. Uno stato unico europeo creerebbe un monopolio fiscale capitatanato dalla BCE, l'effetto sarebbe lo stesso della calmierazione dei prezzi - al rialzo.
=>
Non solo, darebbe anche vita a un sistema di potere informativo sempre più accentrato: identità digitale, euro digitale, tutto in un unico pacchetto perfetto per controllare e sorvegliare milioni di persone. Il processo democratico si allontanerebbe sempre più dalle persone.
=>
Da domani l'Italia diventa una check-point society. Per tutti: vaccinati, non vaccinati, guariti. Se non hai il documento in tasca e non puoi dimostrare compliance non hai diritti.
Bravi tutti, obiettivo raggiunto. Ovviamente chi lo diceva questa estate era un complottista.
Sei una donna che torna a casa la sera col treno dopo una serata con gli amici e hai il telefono scarico?
Spera di non trovare il poliziotto o il militare con deliri di onnipotenza, o peggio.
O magari qualcuno con un nome/cognome non propriamente italiano e un poliziotto leggermente razzista. Buona fortuna.