Daniele Angrisani Profile picture
Mar 6 4 tweets 3 min read
Manifestazioni contro la guerra anche ad #Almaty in #Kazahstan. Qui sotto un cartello con la scritta in russo “no alla guerra” ed i colori della bandiera ucraina, e di fianco la statua di Lenin circondata da bandiere ucraine ⤵️
Video della manifestazione ad #Almaty in #Kazakhstan in solidarietà con l’Ucraina ⤵️
Uno degli slogan di oggi della manifestazione contro l’invasione russa in Ucraina che si sta tenendo ad #Almaty in #Kazakhstan è “Tokayev, non restare in silenzio”. ⤵️
Foto dall'alto della manifestazione in corso ad #Almaty. Sono ormai circa 2.000 le persone si sono riunite a sostegno dell'Ucraina. La manifestazione doveva finire alle 14 ora locale, ma gli organizzatori hanno deciso di prolungarla di un'altra ora.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Mar 7
Sintesi del briefing odierno del Pentagono sulla situazione in Ucraina. Breve thread ⤵️
Il Pentagono ha le prove che la Russia sta cercando di reclutare siriani per combattere per loro conto in Ucraina. Questo corrisponde ad uno scoop pubblicato dal @WSJ ieri sera.
Il Pentagono ora stima che praticamente il 100% della potenza di combattimento russa mobilitata nelle settimane scorse al confine ucraino è ora impegnata sul campo in Ucraina.
Read 11 tweets
Mar 7
La Russia spiega così la sua posizione sui prezzi record del gas in Europa e sulle proposte di vietare le esportazioni di petrolio dalla Russia nei Paesi occidentali ⤵️ t.me/rian_ru/151908
🔻 L'aumento dei prezzi del petrolio e del gas è causato dalla politica energetica fallimentare dell'Europa, la Russia non ha nulla a che fare con l'attuale impennata

🔻 La Russia rispetta pienamente i suoi impegni di fornire sia gas all'Europa che prodotti petroliferi
🔻 Mosca è preoccupata per la possibilità di un embargo sulla vendita di gas e petrolio, questi rumor stanno danneggiando il mercato

🔻 Queste discussioni creano incertezze e provocano danni significativi ai consumatori
Read 6 tweets
Mar 7
I risultati (?) dei negoziati di oggi in sintesi ⤵️
Vladimir Medinsky, capo negoziatore #Russia
Abbiamo discusso a lungo del problema dei corridoi umanitari, le forze ucraine sul campo non seguono gli ordini del loro comando. Ci auguriamo che i corridoi inizino a funzionare da domani.
È troppo presto per parlare di qualcosa di positivo. Non è stato possibile firmare alcun documento. Le nostre aspettative dai negoziati non si sono avverate. Il dialogo continuerà.
Read 4 tweets
Mar 7
Il fondatore di Telegram, Pavel Durov , ha affermato di essere stato costretto a lasciare il VK a causa del rifiuto di trasferire i dati sugli ucraini all'FSB russo. t.me/durov/179
Nel suo canale, Durov ha scritto che molti si chiedono se Telegram sia pericoloso per gli ucraini a causa del fatto che lui stesso è originario della Russia. Ha risposto a questa domanda con una storia della sua stessa vita.
Nel 2013, il servizio di sicurezza russo FSB mi ha chiesto di fornire loro i dati personali degli utenti ucraini di VK che stavano protestando contro il presidente filo-russo. Mi sono rifiutato di soddisfare queste richieste perché significherebbe tradire i nostri utenti ucraini.
Read 4 tweets
Mar 7
È finito il terzo round di negoziati, unico risultato qualche piccolo sviluppo positivo a livello di corridori umanitari per l’evacuazione dei civili dalle città assediate in Ucraina.
Per esseri chiari, nessun risultato concreto è stato ottenuto in termini di tregua o cessate il fuoco durante il nuovo round di negoziati.
I negoziati tra Russia ed Ucraina comunque continueranno nonostante il nulla di fatto di oggi.
Read 4 tweets
Mar 7
Novaya Gazeta: a Mosca, la polizia si è recata a casa di un alunno di prima media che ha fatto domande sulla guerra nella classe di storia e ha gridato "Gloria all'Ucraina" durante la ricreazione. novayagazeta.ru/articles/2022/…
A Mosca la polizia è giunta a casa della famiglia di Kirill, un bambino di prima media (cognome nascosto su richiesta della madre), dopo una lezione di storia dove si è discusso della guerra con l'Ucraina, e il ragazzo ha posto delle domande.
Lo stesso Kirille sua madre Natalya ne hanno parlato a Novaya Gazeta.

La lezione in cui l'insegnante ha deciso di discutere dell'"operazione speciale" russa si è svolta il 4 marzo.
Read 7 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(