Daniele Angrisani Profile picture
Mar 6 6 tweets 1 min read
La Commissione per i diritti politici del Consiglio presieduta dal presidente della Federazione russa per lo sviluppo della società civile e dei diritti umani ha chiesto la fine delle ostilità sul territorio dell'Ucraina. president-sovet.ru/members/blogs/…
“Noi, membri del Consiglio sotto il Presidente della Federazione Russa per lo sviluppo della società civile e dei diritti umani, non facciamo valutazioni politiche e non facciamo proposte politiche”.
“Ma affermiamo che almeno centinaia di cittadini russi e ucraini sono già morti, tutti gli ultimi eventi hanno messo a repentaglio la realizzazione di molti diritti sociali e personali di ogni cittadino e di ogni persona”.
Inoltre, si legge nella nota, “la cessazione delle trasmissioni della stazione radio Ekho Moskvy e del canale televisivo Dozhd, sono diventati un simbolo visibile per tutti, sebbene non l'unico, di un forte aumento dei rischi per l'esercizio delle libertà civili fondamentali”.
Gli autori dell'appello ritengono che "le azioni militari sul territorio dell'Ucraina dovrebbero essere fermate il prima possibile e passare alla risoluzione di tutte le contraddizioni tra i due Paesi nell'ambito di negoziati".
Inoltre, a loro avviso, dovrebbero essere riesaminate "ulteriori misure restrittive, comprese le modifiche al codice penale e al codice degli illeciti amministrativi" adottate in Russia nei giorni scorsi.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Mar 8
Briefing del Pentagono dell'8 marzo. Thread con sintesi principali dichiarazioni ⤵️
Gli Stati Uniti ritengono che la resistenza ucraina continui a rallentare l'avanzata russa su Kyiv. Il bombardamento della capitale ucraina da parte dell'artiglieria a lungo raggio, ma le truppe di terra non si sono mosse oltre l'aeroporto di Hostomel.
Gli Stati Uniti hanno osservato nuovi movimenti militari russi a nord-est di Kiev per aiutare l'avanzata principale verso la capitale ucraina, ferma a circa 40 miglia dalla città.
Read 21 tweets
Mar 8
Secondo un articolo pubblicato sul Jerusalem Post questo pomeriggio, che cita fonti che dicono di essere state informate, i negoziati tra Russia e Ucraina sono "molto più seri di quello che l'Occidente ha detto pubblicamente". jpost.com/international/…
Nell'articolo si afferma che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ricevuto una versione "finale" dell'offerta di Putin per porre fine alla crisi e che "il divario tra le parti non è poi così grande".
"I veri negoziati, secondo le fonti, stanno avvenendo direttamente tra la Russia e l'Ucraina e sono molto più seri di quello che l'Occidente sostiene pubblicamente", si legge nell'articolo.
Read 9 tweets
Mar 8
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato ufficialmente oggi alla Casa Bianca il divieto sulle importazioni di petrolio russo come ritorsione per l'invasione russa dell'Ucraina.

Il divieto includerà anche le importazioni di gas ed energia dalla Russia.
Si tratta di un altro duro colpo all'economia russa, che è già stata colpita da una serie di pesanti sanzioni da parte dell'Occidente.
Nella sua dichiarazione televisiva, Biden ha detto che gli Stati Uniti hanno preso la decisione in stretta consultazione con i suoi alleati, ma comprende che alcuni dei suoi alleati europei non potranno fare la stessa mossa, a causa della propria dipendenza dal petrolio russo.
Read 8 tweets
Mar 8
Secondo la CIA, dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina sono morti tra i 2.000 ei 4.000 militari russi. Lo riporta Sky News con riferimento alle parole del direttore della CIA William Burns.
Stime simili - fino a 4.000 morti - erano state precedentemente pubblicate dai media americani, citando fonti del Pentagono. Gli ucraini dichiarato che le perdite delle truppe russe ammontano a circa 12mila uomini, senza specificare se si siano solo morti o anche i feriti.
Il Ministero della Difesa russo ha fornito sinora una sola volta i dati sulle proprie perdite, lo scorso 2 marzo quando ha annunciato che 498 persone erano state uccise e 1.597 soldati sono rimasti feriti.
Read 5 tweets
Mar 8
A proposito delle dichiarazioni di Zelensky ad ABC News il partito di governo ucraino Sluzhba Naroda ha proposto che gli USA, la Turchia e gli Stati confinanti dell'Ucraina diventino congiuntamente garanti della sua sicurezza.
Come parte di queste garanzie (e presumibilmente in cambio della neutralità ucraina), la Russia è tenuta a riconoscere la statualità dell'Ucraina e ad assicurare che Mosca non minaccerà più l'Ucraina in futuro.
“Non stiamo nemmeno in teoria valutando la possibilità di rinunciare a qualche pezzo del nostro territorio. È inaccettabile. La nostra Ucraina è Donetsk, Lugansk e Crimea. Non accettiamo ultimatum. Non rinunciamo a questi territori”.
Read 6 tweets
Mar 8
Le autorità della regione di Zaporozhye in Ucraina hanno pubblicato, citando la SBU, fotografie di volantini presumibilmente distribuiti dalle autorità russe a Berdyansk, nella zona occupata dai soldati russi.
“Il nostro compito comune è ripristinare il normale funzionamento delle autorità statali, dell'industria e degli affari, tenere un referendum e creare le condizioni per l'unificazione della Federazione Russa e dell'Ucraina”, si legge nei volantini.
Qui (in russo) ne parla più approfonditamente @meduzaproject ⤵️ meduza.io/news/2022/03/0…
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(