Quello che la gente non capisce dei discorsi di #Orsini è che in questo momento l'FSB sta mettendo pressione a tutti i suoi assett per destabilizzare l'opinione pubblica dei paesi che supportano l'#Ucraina. E tutti i discorsi di Orsini servono a fare esattamente quello. 1/?
Non dice cose sbagliate, ma dice solo mezze verità. La storia delle esercitazioni #NATO le abbiamo già spiegate: sono in risposta a 10+ anni di esercitazioni provocatorie da parte della #Russia.
Le esercitazioni NATO sono un deterrente, quelle della Russia sono minacce. 2/?
Il non menzionare questo dettaglio distorce completamente la prospettiva intorno alla questione.
Afferma che #Zelenskiy ci sta portando verso la guerra nucleare. Perché si sta difendendo? Non ha armi nucleari fino a prova contraria, l'Ucraina ci ha rinunciato in cambio di 3/?
Da questa mattina, ci sono stati diversi movimenti insoliti a livello dell'aviazione Russa.
Diversi aerei governativi sarebbero partiti da Mosca per andare in diverse basi sparse per il Paese, incluso uno dei due aerei presidenziali.
Questo, in combinazione con i movimenti 1/?
Sul suolo Bielorusso e le dichiarazioni del #Cremlino che "gli US hanno usato le bombe atomiche sul Giappone dopo la fine della SGM, non sono in una posizione per poterci criticare" aprono la porta di speculazioni molto importanti su possibili decisioni di adoperare 2/?
Delle armi nucleari.
Al 99,999% è solo "flettere i muscoli", per cercare di sembrare forti nonostante le performance orribili delle forze armate russe, la cui offensiva è di nuovo stallata.
È possibile però che verranno utilizzate delle armi nucleari tattiche per cercare di 3/?