USA e UE sembrano aver raggiunto un accordo (politico) sul trasferimento di dati. Sarebbe il terzo dopo il fallimento dei primi due (Safe Harbor e Privacy Shield).
Questo annuncio equivale alla dichiarata sottomissione dei nostri diritti fondamentali all'interesse politico USA.
Il Privacy Shield fu annullato dopo 7 anni di causa dalla CJUE nel 2020, sulla base delle attività di sorveglianza di massa portate alla luce da #Snowden.
La corte ha dichiarò l'ordinamento giuridico americano INCOMPATIBILE con i diritti fondamentali dei cittadini europei.
Tutti nel settore pensavamo che sarebbe stato impossibile avere un altro accordo senza l'introduzione di serie misure a tutela della privacy da parte degli Stati Uniti
D'altronde, l'UE mica può sacrificare i suoi principi fondamentali solo per far contenti gli Stati Uniti...no?
E invece pare di sì, perché non solo dal 2020 non è cambiato nulla, ma le leggi sulla sorveglianza di massa sono diventate ancora più pervasive.
Quindi ancora una volta i diritti dei cittadini europei sono sacrificabili a fronte di accordi politici a vantaggio degli Stati Uniti.
È un caso che questo annuncio venga fatto adesso, senza uno straccio di bozza di accordo, da Biden e dalla @vonderleyen?
Passeranno mesi, se non anni, prima di avere un accordo. Ma hanno fatto questo annuncio ora. Perché? Io una risposta ce l'ho... @SMaurizi
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Quando Matte vi parla di credito sociale passa per complottista
È l'evoluzione naturale della nostra società in declino. Queste sono cazzate, ma con identità digitale e moneta digitale sarà tutto molto più serio e pervasivo. Il processo sarà accentuato dalla recessione.
Circa 20 anni fa gli Stati Uniti hanno scoperto che potevano fabbricare consenso politico molto facilmente grazie ai nuovi mezzi di comunicazione. Da quel momento la politica è diventata una grande operazione di OSINT per ottenere info utili a manipolare le persone.
La "war on terror" è l'esempio migliore. Atrocità assurde, distruzione di nazioni intere, discriminazione razziale che ancora ci portiamo dietro oggi, sorveglianza di massa, riduzione della libertà di movimento. Per cosa? Esattamente per questo, e per stampare soldi, ovviamente.
Potrebbero convincerci di qualsiasi cosa. Snowden è esiliato da anni in Russia e Assange è incarcerato da 11 anni. Solo perché hanno portato alla luce la verità dietro la nube di cazzate che vi fanno ingurgitare ogni cazzo di giorno. E infatti a nessuno interessa di loro.
Facciamo un recap di quello che sta succedendo in Canada, perché è un buon insegnamento su come funziona davvero il mondo.
Il governo decide di bloccare i conti dei manifestanti del Freedom Convoy a Ottawa, proteggendo da responsabilità civile le banche che bloccheranno i conti.
Ma la decisione, incredibilmente autoritaria e fascista, non si ripercuote solo sui manifestanti.
Vengono bloccati i conti corrente di CHIUNQUE abbia anche solo qualche connessione con la manifestazione. Persone che hanno donato anche solo pochi dollari per supportare la causa.
Per paura di ritorsioni da parte del governo in molti si affrettano a prelevare soldi dal conto. Questo causa problemi alle banche, che per "mantenere la stabilità" potranno bloccare i prelievi.
Ma il motivo è che quei soldi non esistono. Si chiama riserva frazionaria.
dittatura s. f. [dal lat. dictatura, der. di dictator-oris "dittatore"]. - 1. (polit.) [regime politico caratterizzato dalla concentrazione di tutto il potere in un solo organo] ˜ assolutismo, autocrazia, dispotismo, tirannide, totalitarismo....
Emergenza perenne che viene prorogata sistematicamente da due anni? Non scherziamo.
Misure per la tutela della salute pubblica (?) a costo della dignità e libertà dei propri concittadini? Non scherziamo.
Ora che è stato ufficialmente prorogato green pass fino a 2023 possiamo continuare la roadmap.
1. Entro fine 2022 definizione digital ID UE. Nel 2023 primi progetti pilota. Green pass sparirà, per essere integrato nel digital ID.
2. Fase di deployment e pilota dell'euro digitale, probably entro fine 2024. Sarà integrata nel wallet ID che sarà anche portafoglio finanziario.
3. Limitazione massima dell'uso del cash + unione di politiche monetarie e fiscali in capo alla BCE. Denaro su licenza d'uso.
4. Sempre entro il 2024 entrerà in vigore l'IA ACT in UE, che per la prima volta regolamenta i cosiddetti sistemi di punteggio sociale ("social scoring").
5. Chiusura del cerchio, controllo totale di comportamento, transazioni, salute e vita di ogni cittadino europeo.
1. Il green pass è una misura sanitaria "con cui avere garanzia di ritrovarsi tra persone non contagiose (Draghi, 22/07/2021)".
No. I dati mostrano inequivocabilmente che dall'introduzione del GP per lavorare (15/10/2021) i contagi sono saliti.
2. Il green pass è un forte "incentivo" a vaccinarsi.
No. Il 50% della popolazione era già vaccinata prima di luglio 2021. Al 1 ottobre i vaccinati erano il 68%. Possiamo quindi pensare che il GP abbia "convinto" meno del 10% della popolazione a vaccinarsi.
3. Il green pass è uno strumento di libertà.
Originariamente pensato per agevolare il movimento tra paesi membri e regioni, serviva a bypassare restrizioni.
Oggi invece è il contrario: uno strumento per imporre restrizioni alla generalità della popolazione. Che libertà?