OSINT-I Profile picture
Apr 2 11 tweets 5 min read
Nei pressi di #Irpin e #Bucha negli ultimi due giorni sono stati trovati più di tre dozzine di corpi di civili colpiti da colpi di arma da fuoco e morti per le ferite subite dagli invasori e senza aver ricevuto cure mediche di base, secondo Anton Gerashchenko
Il video contiene immagini forti, ma lo vogliamo condividere comunque visto che per la maggior parte è censurato.
La quantità di civili uccisi senza motivo dalle truppe russe nella regione di Kiev è spaventosa.
Oltre alle foto di civili uccisi con le mani ammanettate, stanno emergendo foto di fosse comuni contenenti i cadaveri di prigionieri di guerra ucraini giustiziati dalle forze russe
Video che può urtare la sensibilità di alcune persone:
Le strade di Bucha e dintorni sono talmente ostruite da cadaveri di civili che i veicoli non possono procedere in linea retta
I giornalisti di Reuters sul posto confermano la presenza di dozzine di civili morti per le strade dei villaggi a nord ovest di #Kiev. Confermano inoltre la presenza delle fosse comuni.
reuters.com/world/europe/r…
In una fossa comune e in un tombino sono stati ritrovati i corpi del capo del villaggio di Motyzhin, Olga Sukhenko, suo marito e suo figlio, scomparsi il 23 marzo. Tutti e tre sarebbero stati torturati prima di essere giustiziati dai 🇷🇺, secondo dati preliminari 🇺🇦
Un giornalista di Reuters è stato ritrovato morto in un villaggio a nord di Kiev, ucciso da due colpi di arma da fuoco secondo fonti 🇺🇦
reuters.com/world/ukrainia…
Abbiamo potuto verificare dare foto fornite dai siti la veridicità del ritrovamento della Sukhenko e della sua famiglia, alleghiamo foto censurate e la foto utilizzata per identificare i cadaveri.
Human Rights Watch sta raccogliendo le testimonianze dei sopravvissuti alle esecuzioni sommarie, stupri e altre violazioni della convenzione di Ginevra da parte delle forze armate 🇷🇺 nei territori occupati, qui un breve sommario di quelli verificati.
hrw.org/news/2022/04/0…
Il sindaco di Kiev, Klitschko, ha dichiarato a BILD: "ciò che è
accaduto a #Bucha e in altri sobborghi di #Kiev può essere descritto solo come un genocidio. Crudeli crimini di guerra di cui #Putin è responsabile.
Ai civili hanno sparato con mentre avevano le mani legate. 1/2
Per il mondo intero e la Germania in particolare, può esserci solo una conseguenza: non un centesimo può più andare in #Russia, sono soldi insanguinati con cui si massacrano le persone. L'embargo su gas e petrolio deve arrivare immediatamente"
#PutinWarCrimes #PutinIsaWarCriminal

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with OSINT-I

OSINT-I Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @OSINTI1

Apr 3
Tempo di un po' di #debunking.
Outlet pro-#Russia stanno facendo passare questo video (ovviamente in bassa risoluzione) per dire che la mano del cadavere si muoverebbe e quindi che sarebbe tutta una messa in scena la strage di #Bucha.
Quando è evidente che si tratti di 1/?
Qualcosa, probabilmente una goccia d'acqua o dello sporco, che è sul parabrezza.
Solitamente viene mostrato solo il loop della "mano che si muove", quando in realtà è evidente che la "mano" compare dal nulla, e si muove a una velocità smodata se fosse di una persona in vita. 2/?
Per quanto riguarda il "cadavere che si rialza" dopo il passaggio delle macchine: guardando il video in alta risoluzione e rallentandolo si vede subito che lo specchietto a più inclinazioni, o interferenziale, per avere un campo visivo maggiore durante le manovre 3/?
Read 5 tweets
Apr 1
Il comitato investigativo russo ha accusato l'ex ministro della Difesa ucraino Valery Geletey, l'ex capo di stato maggiore Viktor Muzhenko e altri 20 ufficiali militari ucraini di genocidio in contumacia, ha detto l'ufficio stampa del comitato a TASS venerdì dopo un (1/5)
incontro tenuto dal capo del comitato Alexander Bastrykin. "Sulla base delle prove, 22 persone sono state accusate di genocidio della popolazione civile di lingua russa. Gli imputati includono l'ex ministro della Difesa ucraino Valery Geletey, l'ex capo di stato maggiore (2/5)
Viktor Muzhenko e altri funzionari del comando superiore", ha affermato il Comitato. Il Comitato ha osservato che, durante l'indagine, analizza costantemente una grande mole di documenti e altre informazioni. "Le prove contenute in questi documenti hanno permesso di (3/5)
Read 5 tweets
Apr 1
Un deposito di carburante sarebbe andato a fuoco questa mattina nei pressi #Belgorod, #Russia
Civili dalla zona hanno riportato che sarebbe stato un elicottero mi-24/35 ad aprire il fuoco sul deposito, il che apre le speculazioni sul fatto che possa essere stato un false flag 🇷🇺.
Per arrivare lì l'elicottero avrebbe dovuto passare inosservato truppe di terra e difese AA.
Se non fosse un false flag, sarebbe una vittoria enorme per le forze Ucraine, visto che nessun elicottero sembra essere stato abbattuto. In questo caso sarebbe una infiltrazione fra le linee nemiche semplicemente da manuale.
Read 10 tweets
Mar 27
Questo è un thread su quanto ci è stato segnalato su analisi fatte dal giornalista Capuozzo. L'argomento sarà suddiviso in diversi post ed è un'analisi su come viene esposto il conflitto. Per chiarezza i link dei testi appariranno subito dopo la data di riferimento (1/50)
26-03 L’Ucraina de papèl - facebook.com/dalvostroinvia… "gli ucraini hanno tenuto Kiev, cosa possono fare di più? La Russia ha preso la costa, cosa vuole di più? Gli Stati Uniti hanno schierato sull’attenti i paesi della Nato, (2/50)
e si portano a casa un favoloso contratto di vendita del gas: cosa possono pretendere di meglio?" Gli ucraini stanno riprendendo la regione e la città di #Kherson, per dire una delle controffensive eseguite negli ultimi giorni. (3/50)
Read 50 tweets
Mar 26
Aggiornamento dell'intelligence Inglese sull'andamento del conflitto - 26 Marzo 2022. (1/4)
Le forze aeree e missilistiche russe continuano a colpire obiettivi in ​​tutta l'Ucraina, inclusi molti obiettivi in ​​aree civili densamente popolate. (2/5)
La Russia continua a fare affidamento su munizioni "stand-off" lanciate dallo spazio aereo russo, al fine di ridurre l'esposizione dei propri aerei alle forze di difesa aerea ucraine. (3/5)
Read 4 tweets
Mar 26
Dal "The Observer": La Russia diminuisce le ambizioni militari, ma la guerra in Ucraina è lontana dal finire.
Articolo tradotto in più post. (1/19) theguardian.com/world/2022/mar…
Un mese dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che l'Ucraina dovrebbe essere liberata dall'errore storico della sua indipendenza, il ministero della Difesa russo ha annunciato che gli obiettivi bellici della Russia erano limitati alla regione del (2/19)
Donbas e stavano per essere completati. Questa scalata sta senza dubbio gettando le basi per vendere l'operazione come un successo al pubblico russo, nonostante una pessima performance di combattimento militare. Ma ciò non significa una rapida fine della guerra. Avendo (3/19)
Read 18 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(