Tempo di un po' di #debunking.
Outlet pro-#Russia stanno facendo passare questo video (ovviamente in bassa risoluzione) per dire che la mano del cadavere si muoverebbe e quindi che sarebbe tutta una messa in scena la strage di #Bucha.
Quando è evidente che si tratti di 1/?
Qualcosa, probabilmente una goccia d'acqua o dello sporco, che è sul parabrezza.
Solitamente viene mostrato solo il loop della "mano che si muove", quando in realtà è evidente che la "mano" compare dal nulla, e si muove a una velocità smodata se fosse di una persona in vita. 2/?
Per quanto riguarda il "cadavere che si rialza" dopo il passaggio delle macchine: guardando il video in alta risoluzione e rallentandolo si vede subito che lo specchietto a più inclinazioni, o interferenziale, per avere un campo visivo maggiore durante le manovre 3/?
È possibile vedere infatti come non sia solo il cadavere a "muoversi", ma anche gli edifici intorno.
Questo è dovuto all'inclinazione differente dello specchietto nella parte più esterna che crea una distorsione dell'immagine, ecco spiegata la parvenza di movimento 4/4
L'ultima teoria sarebbe che i civili sarebbero morti per colpa dell'artiglieria #Ucraina.
Le vittime di attacchi d'artiglieria non muoiono con le mani legate dietro alla schiena e con evidenti segni di decomposizione nonostante temperature prossime allo 0.
Il conteggio attuale dei morti civili nelle zone a nord di #Kiev è di circa 410, ma rimangono diverse fosse comuni da aprire per identificare i corpi e decine su decine di edifici sotto le cui macerie potrebbero esserci ancora morti.
Il NY Times ha condotto un'indagine con le immagini satellitari ad alta risoluzione di Mazara, ed è decisamente evidente come i cadaveri avessero iniziato a comparire per le strade ben prima del contrattacco ucraino
Altro esempio di corpi visibili per strada prima delle controffensive.
L'agenzia di propaganda statale russa RIA ha pubblicato il nuovo articolo programmatico dal titolo "Cosa deve fare la Russia con l'Ucraina". L'articolo rivela un piano dettagliato per un genocidio, a partire dalla completa eliminazione dello Stato ucraino. Dettagli sotto. (1/13)
1) chiama quasi tutti gli ucraini un nazista che merita la morte. "I nazisti che hanno preso le armi, devono essere uccisi il più possibile ... Non solo le élite, la maggior parte delle persone sono colpevoli, sono nazisti passivi, abilitanti nazisti. (2/13)
Hanno sostenuto queste élite e devono essere puniti".
(3/13)
Nei pressi di #Irpin e #Bucha negli ultimi due giorni sono stati trovati più di tre dozzine di corpi di civili colpiti da colpi di arma da fuoco e morti per le ferite subite dagli invasori e senza aver ricevuto cure mediche di base, secondo Anton Gerashchenko
Il video contiene immagini forti, ma lo vogliamo condividere comunque visto che per la maggior parte è censurato.
La quantità di civili uccisi senza motivo dalle truppe russe nella regione di Kiev è spaventosa.
Oltre alle foto di civili uccisi con le mani ammanettate, stanno emergendo foto di fosse comuni contenenti i cadaveri di prigionieri di guerra ucraini giustiziati dalle forze russe
Il comitato investigativo russo ha accusato l'ex ministro della Difesa ucraino Valery Geletey, l'ex capo di stato maggiore Viktor Muzhenko e altri 20 ufficiali militari ucraini di genocidio in contumacia, ha detto l'ufficio stampa del comitato a TASS venerdì dopo un (1/5)
incontro tenuto dal capo del comitato Alexander Bastrykin. "Sulla base delle prove, 22 persone sono state accusate di genocidio della popolazione civile di lingua russa. Gli imputati includono l'ex ministro della Difesa ucraino Valery Geletey, l'ex capo di stato maggiore (2/5)
Viktor Muzhenko e altri funzionari del comando superiore", ha affermato il Comitato. Il Comitato ha osservato che, durante l'indagine, analizza costantemente una grande mole di documenti e altre informazioni. "Le prove contenute in questi documenti hanno permesso di (3/5)
Un deposito di carburante sarebbe andato a fuoco questa mattina nei pressi #Belgorod, #Russia
Civili dalla zona hanno riportato che sarebbe stato un elicottero mi-24/35 ad aprire il fuoco sul deposito, il che apre le speculazioni sul fatto che possa essere stato un false flag 🇷🇺.
Per arrivare lì l'elicottero avrebbe dovuto passare inosservato truppe di terra e difese AA.
Se non fosse un false flag, sarebbe una vittoria enorme per le forze Ucraine, visto che nessun elicottero sembra essere stato abbattuto. In questo caso sarebbe una infiltrazione fra le linee nemiche semplicemente da manuale.
Questo è un thread su quanto ci è stato segnalato su analisi fatte dal giornalista Capuozzo. L'argomento sarà suddiviso in diversi post ed è un'analisi su come viene esposto il conflitto. Per chiarezza i link dei testi appariranno subito dopo la data di riferimento (1/50)
26-03 L’Ucraina de papèl - facebook.com/dalvostroinvia… "gli ucraini hanno tenuto Kiev, cosa possono fare di più? La Russia ha preso la costa, cosa vuole di più? Gli Stati Uniti hanno schierato sull’attenti i paesi della Nato, (2/50)
e si portano a casa un favoloso contratto di vendita del gas: cosa possono pretendere di meglio?" Gli ucraini stanno riprendendo la regione e la città di #Kherson, per dire una delle controffensive eseguite negli ultimi giorni. (3/50)
Le forze aeree e missilistiche russe continuano a colpire obiettivi in tutta l'Ucraina, inclusi molti obiettivi in aree civili densamente popolate. (2/5)
La Russia continua a fare affidamento su munizioni "stand-off" lanciate dallo spazio aereo russo, al fine di ridurre l'esposizione dei propri aerei alle forze di difesa aerea ucraine. (3/5)