OSINT-I Profile picture
Apr 28 13 tweets 4 min read
Un'analisi della puntata di ieri sera di #ottoemezzo, con particolare attenzione alle dichiarazioni di @marcotravaglio .
La puntata è reperibile qui: la7.it/otto-e-mezzo/r…
Il fattore tempo non è dalla parte di #Putin.
Le sanzioni stanno stritolando l'economia Russa e le (1/13)
stanno impedendo di rimpiazzare i mezzi e gli armamenti moderni che utilizza e perde.
Nel Donbass, la 🇷🇺 non sta facendo avanzate significative da almeno una settimana. Nella zona di Kherson le truppe ucraine sono a poche decine di Km dalla città, tant'è che ieri notte (27/04)
le truppe 🇷🇺 hanno bombardato Chernobaevka, che è sotto controllo delle truppe 🇺🇦, mentre la mappa utilizzata a 8&1/2 mostrerebbe le truppe russe alle porte di Mykolaiv.
L'invio delle armi fa durare di più la guerra, armamenti vengono spediti perché le industrie Ucraine (3/13)
sono state, praticamente, tutte distrutte.
Ma oltre a far durare di più la guerra, prevengono che la Russia possa ripetere impunemente le stesse atrocità che abbiamo visto a Bucha, Irpin e nel resto dell'Ucraina.
E sì, le armi vengono usate per colpire installazioni (4/13)
militari sul territorio russo. Se gli aeroporti vengono distrutti, o resi inservibili, la Russia smette di bombardare i civili Ucraini a Mariupol ad esempio.
La costituzione ripudia la guerra come strumento di offesa, ma c'è un motivo se abbiamo un'industria della Difesa (5/13)
e abbiamo ancora un esercito.
Severgnini ha ragione sulle armi nucleari tattiche e aggiungiamo che la Russia dispone di armi convenzionali più potenti di alcune delle armi nucleari tattiche che potrebbero utilizzare (FOAB).
Le liste degli armamenti richiesti dall'🇺🇦 (6/13)
non sono segretate, è da due mesi che fa richieste specifiche di cosa ha bisogno.
E noi abbiamo pubblicato una delle ultime liste qui:
l'#Italia ha un ruolo di spicco all'interno della #NATO, basta vedere ad esempio le FREMM, o il fatto che la (7/13)
Leonardo sia la terza industria della difesa in Europa.
Il fatto che Travaglio volontariamente sminuisca il nostro Paese per cercare di portare avanti la linea del "ma che differenza vuoi che facciano le armi italiane" è abbastanza ridicolo.
Senza contare che l'🇮🇹 conta (8/13)
talmente poco che è stata invitata al colloquio a Ramstein per stabilire una linea comune da adottare per il supporto dell'🇺🇦. Se non contassimo nulla, non saremmo stati chiamati.
Sicuramente Draghi può e dovrebbe comunicare di più con il popolo 🇮🇹, ma quello non pregiudica(9/13)
la sua capacità di prendere decisioni politiche mantenendo il supporto del Parlamento. Da nessuna parte è scritto che le decisioni politiche debbano passare a reti unificate come durante il governo Conte.
Sulla questione della guerra atomica: gli Americani e gli Inglesi (10/13)
sarebbero i primi a soffrire del fallout nucleare. Se Travaglio crede che funzioni come a Chernobyl, si sbaglia di grosso.
Nel caso di guerra atomica gli Americani e gli Inglesi sarebbero probabilmente gli obbiettivi primari del #Cremlino, ma gli altri paesi NATO (11/13)
sarebbero presi di mira e colpiti comunque con intensità e scopi diversi. Come avevamo già scritto in altri tweet, se viene lanciata una singola atomica, ne seguiranno altre e il mondo ne pagherà le conseguenze, nessun continente escluso.
Questo rende evidente quanto (12/13)
Travaglio non sappia assolutamente nulla di guerra nucleare e come non sia qualificato per parlare di queste cose. (13/13)

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with OSINT-I

OSINT-I Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @OSINTI1

Apr 26
La #Russia ha colpito il ponte sopra l'estuario del Dniester, nella regione di #Odesa. Questa è l'unica via di terra fra la regione SO che non passa per la #Moldavia, probabilmente è collegato a ciò che sta succedendo in #Transnistria
Foto del ponte in seguito al bombardamento russo e foto del ponte prima ImageImage
Read 4 tweets
Apr 26
Aggiornamento del ministro della difesa inglese sulla situazione in Ucraina - 26 aprile 2022
Forze Russe cercheranno d'accerchiare le posizioni Ucraine pesantemente fortificate nell'est.
La città di Kreminna sembra essere caduta e pesanti combattimenti sono in corso a sud di Izium, con truppe russe che tentano d'avanzare verso Sloviansk e Kramatorsk da nord e da est
Read 4 tweets
Apr 25
Le forze armate ucraine hanno abbattuto un aereo russo nella regione di Kharkiv, vicino a Balakleya. Secondo i dati preliminari si tratterebbe di un Su-34
Altro video da un civile prima dello schianto dell'aereo, da notare la perdita di controllo totale che è precipitato in vite piatta.
Fonti locali riportano che nella stessa zona ieri un missile russo è caduto in mezzo ad un campo, probabilmente l'aereo è stato mandato per colpire l'obbiettivo mancato dal missile ma non ha avuto fortuna.
Read 4 tweets
Apr 25
#Putin ha dichiarato che questa mattina l'FSB avrebbe sventato un attacco terroristico verso un giornalista russo, dicendo che i servizi segreti 🇺🇦 avrebbero agito su consiglio della CIA 🇺🇲.
Non sono state fornite prove a sostegno di quanto dichiarato sopra.
La SBU ha negato il coinvolgimento nella preparazione del tentativo di omicidio di Vladimir Solovyov. Il servizio di intelligence 🇺🇦 ha dichiarato di non avere piani del genere e "non intende commentare seriamente" tali rapporti.
Nelle foto che ritraggono il materiale preparato per "l'attentato", è possibile vedere tre copie di The Sims. Il fatto che abbiano confuso SIM telefoniche con il videogioco la dice lunga sul livello di organizzazione di questa operazione.
nypost.com/2022/04/25/rus… Image
Read 4 tweets
Apr 24
Ultimamente circolano voci di possibili biolaboratori sotto all'acciaieria dell'#Azovstal, senza considerare i rumors per cui ci sarebbero membri dell'alto comando della #NATO o addirittura intere brigate nascoste nei tunnel del complesso siderurgico.
La gente che ripete (1/15)
a pappagallo di questi presunti "segreti dell'Azovstal" si è probabilmente già dimenticata del famosissimo "laptop della NATO" trovato in casa di un membro di una formazione di estrema destra, come probabilmente si è già dimenticata delle affermazioni russe per cui il Lt. (2/15)
Gen. Roger L. Cloutier Jr., Comandante della NATO Allied Land Command, sarebbe stato catturato a Mariupol, solo per essere smentiti dopo poche ore dal generale stesso che ha postato le foto di un meeting a cui stava partecipando in Turchia.

È importante ricordare di (3/15)
Read 15 tweets
Apr 23
Bombardamenti a Odesa poco fa, non si hanno ancora informazioni sulle vittime ma diversi appartamenti sarebbero stati gravemente danneggiati
Video dalla zona suggeriscono che il missile russo abbia colpito un complesso residenziale
Abbiamo geolocalizzato il video qui: 46.413779, 30.724198
Il luogo si trova a poca distanza dall'aeroporto di Odesa, probabilmente le forze 🇷🇺 miravano a quello ma hanno colpito il complesso residenziale ImageImage
Read 7 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(