Un partito socialdemocratico per finta a capo di una finta coalizione progressista.
Una coalizione che sulla politica estera sbanda tra filoputiniani M5s e atlantisti alla Letta, tanto per garantire paralisi e poca serietà, si compatta su #referendumgiustizia.
Per il PD del "vorrei ma non posso","farei ma non faccio" in Italia il problema giustizia non c'è e dar voce ai cittadini su qualcosa che li riguarda come non mai, non va bene.
Una coltre di scandaloso silenzio ha azzerato dibattito sui media: si mira a non raggiungere il quorum
Eppure, oltre alla vergognosa situazione delle carceri, in Italia qualche problemetto la giustizia sembra averlo. Ogni otto ore (sì avete capito bene) un innocente finisce in galera.
Potresti essere tu, potrei essere io.
Si tratta di una battaglia in cui raggiungere il quorum su #referendumgiustizia#Referendum è a tutti gli effetti una mission impossible,ma per dirla con 007: "mai dire mai".
Votate e fate votare il referendum per tutelare voi stessi e ricordatevi dei troppi Enzo Tortora.
Grazie a @cominif che giustamente corregge l'immagine allegata da me con sei referendum, mentre uno non è stato ammesso da Corte Costituzionale, quindi ne voteremo 5.
Milioni di persone dipendono dall'export di grano ucraino. Rischiamo una crisi umanitaria senza precedenti. Il blocco dell'export condannerà alla fame e alla morte innocenti.
L'ennesima scelleratezza del regime di Vladimir Putin.
L'idiozia spacciata per informazione riduce interi popoli a gattini di Biden, per cui Ucraini si farebbero ammazzare perché lo dice Joe e non per la loro terra e la libertà e Scandinavi aderirebbero a NATO ipnotizzati dagli yankee.
In Finlandia c'è un parlamento eletto democraticamente in grado di decidere AUTONOMAMENTE il da farsi su adesione a NATO ed i Finlandesi hanno già dimostrato in passato di saper fronteggiare un invasore, sia militarmente che diplomaticamente.
Mentre la caciara opinionista allaga everyday le rispettive bolle su laqualunque, le masse in Italia sono date in mano ad un sistema mediatico schierato con l'aggressore Russo macchiatosi di crimini di guerra e forse di genocidio.
Tracollo
Mentre la ferocia si abbatte sui bambini ucraini e truppe cecene e mongole dell'esercito russo si fronteggiano per il bottino facendo tra loro morti e feriti, in Italia sentiamo il Ribbentrop di Putin, #Lavrov, far ragionamenti allucinanti di chiara matrice antisemita.
Alla TV
La scorreria della #Russia in #Ucraina degna di Attila o Gengis Khan, con esecuzioni sommarie, stupri sistematici, saccheggi e razzie spiegata dai gerarchi del regime dalle nostre TV come necessaria, inevitabile e sensata.
Mentre in Italia tessendo qualsiasi cascame ideologico si nascondono sotto il tappeto televisivo della propaganda sangue, stupri, sevizie, crimini di guerra indicibili, ci sono uomini con le palle che prendono decisioni, non quacquaraquà.
L'Italia, ferita gravemente, ha perso la bussola e vaga nella tempesta, preda facile per i peggiori pronti a farne colonia gettando pezzi di carne e potere ai cani locali di destra e sinistra.
L'Europa, quella dei portuali danesi e svedesi, è la nostra scialuppa di salvezza.
Stasera assisteremo alla vergogna italiana, unici in Europa, del Ribbentrop di Vladimir l'assassino, #Levrov, che si paleserà alla televisione a spiegarci i giusti motivi per Butcha, Mariupol, Irpin, Kharkiv...