La Global Development Initiative (#GDI), proposta dalla Cina al Dibattito Generale della 76° Sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2021, mira a guidare lo sviluppo globale verso una nuova fase di crescita equilibrata, coordinata e inclusiva. Image
Ad un anno dal suo lancio la:
🟢più di 100 paesi che hanno espresso il loro sostegno
🟢ha proposto all'#Onu la creazione del Gruppo degli amici della #GDI a cui hanno aderito oltre 60 paesi
🟢ha lanciato progetti di cooperazione in aree chiave come la riduzione della povertà, sicurezza alimentare, #vaccini e sviluppo verde
🟢ha lanciato la Fase III del Fondo fiduciario #FAO-#Cina per la cooperazione sud-sud fornendo considerevoli risorse per la cooperazione internazionale nella riduzione della povertà e nella sicurezza alimentare.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Ambasciata Repubblica Popolare Cinese in Italia

Ambasciata Repubblica Popolare Cinese in Italia Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @AmbCina

Sep 24
Il 21 settembre, ora locale, il Consigliere di Stato e Ministro degli Esteri e Rappresentante Speciale del Presidente Xi Jinping, Wang Yi, ha partecipato alla tavola rotonda dei leader informali sull'azione per il #clima presso la sede delle Nazioni Unite a New York.
Il Consigliere di Stato e Ministro degli Esteri Wang Yi ha affermato che il Presidente Xi Jinping ha esplicitamente osservato che la terra è una grande famiglia e l'umanità è una comunità. Il cambiamento climatico è una sfida comune che richiede una risposta comune.
La Cina ritiene che siano necessari sforzi in quattro aspetti se si vogliono raggiungere gli obiettivi di governance climatica globale. In primo luogo, dobbiamo incanalare le energie in una conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici di successo a Sharm el Sheikh.
Read 13 tweets
Aug 27
Negli ultimi anni gli #StatiUniti:

🔺 non hanno rispettato la Dichiarazione del Cairo, la Proclamazione di Potsdam e altri documenti legali internazionali;
🔺hanno falsamente affermato che la risoluzione 2758 non ha risolto definitivamente la questione della rappresentanza di Taiwan e hanno sostenuto la non validità del Trattato di San Francisco;
🔺hanno affermato che lo status di Taiwan deve ancora essere determinato dichiarando sostegno alla "partecipazione significativa di Taiwan al sistema delle Nazioni Unite".
Read 19 tweets
Aug 26
Il @panorama_it della @LaVeritaWeb non dice sempre la verità.
✅ Si tratta di un caso criminale nello #Shanxi INCORRELATO con il trapianto d’organi, trattandosi infatti di questioni familiari.
✅ In #Cina la pena di morte NON è applicata ai reati di frode, evasione fiscale, gioco d’azzardo e bigamia.
✅ Victims of Communism Memorial Foundation e “esperti” come Adrian Zenz sono impegnati a denigrare la Cina minandone senza successo la credibilità.
✅ Dal 2000 al 2020, la popolazione di uigura dello #Xinjiang è cresciuta da circa 8.34 milioni a 11.62 millioni.
Di quale genocidio si tratta?!?
Read 4 tweets
Aug 25
#Taiwan appartiene alla #Cina fin dai tempi antichi.
Un gran numero di documenti storici e annali ne documentano l'appartenenza, sin dal 230 d.C. durante il periodo dei Tre Regni. ImageImage
🔵A partire dalle dinastie Song e Yuan, governi centrali della #Cina avevano istituito organi amministrativi per esercitare la giurisdizione su Penghu e Taiwan.
🔵Nel XVI secolo durante la dinastia Ming, i documenti ufficiali iniziarono a usare formalmente il nome #Taiwan.
🔵Nel 1624, i colonialisti olandesi invasero e occuparono la parte meridionale di #Taiwan, successivamente nel 1662, l'eroe nazionale Zheng Chenggong guidò una spedizione per riconquistare l'isola.
Read 13 tweets
Jul 28
La sera del #28luglio, il presidente Xi Jinping ha parlato al telefono con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden su richiesta di quest'ultimo. I due Presidenti hanno avuto una colloquio schietto e uno scambio sulle relazioni #Cina - #USA e su questioni di interesse globale.
Il presidente Xi ha posto la posizione della Cina sulla questione di #Taiwan. #Xi ha sottolineato che i dettagli storici della questione di Taiwan sono chiarissimi, così come il fatto che allo stato attuale entrambi i lati dello Stretto di Taiwan appartengono alla stessa Cina.
I tre comunicati congiunti sino-americani incarnano gli impegni politici assunti dalle due parti e il principio della Cina unica è la base politica per le relazioni Cina-USA.
Read 9 tweets
Jul 27
C'è una sola #Cina al mondo e #Taiwan è una parte inalienabile del territorio cinese, ha affermato Zhao Lijian in una recente conferenza stampa.
La Dichiarazione del Cairo stabilisce chiaramente che tutti i territori che il #Giappone ha sottratto alla #Cina, come #Taiwan e le isole Penghu, saranno restituiti alla stessa.
Nel 1945, il Giappone ha firmato una resa affermando esplicitamente che la parte giapponese accetta le disposizioni stabilite nella proclamazione di Potsdam, ossia l'attuazione dei precedenti termini.
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(