Lukyluke31 Profile picture
Jan 3 4 tweets 2 min read
Donbass - Fronte Nord: Kramatorsk
▶️ L'attacco missilistico 🇷🇺(Iskander?) di ieri sera a Druzhkovka avrebbe distrutto il complesso alberghiero MAN.
Secondo informazioni da confermare, vi avrebbero alloggiato mercenari/consulenti della NATO e molti sarebbero rimasti uccisi.
1/4
2/4 I resti dei materassi disposti sul pavimento nella pista di pattinaggio di #Druzhkovka, confermerebbero che la struttura fungeva da alloggio per miliziani e mercenari ucraini/NATO 👇
▶️Colpiti dall’attacco 🇷🇺 di ieri sera anche la stazione ferroviaria di Druzhkovka, una piattaforma per lo scarico dei treni militari ucraini, vicino all'hotel MAN
▶️La pista di pattinaggio [convertita a deposito armi] è stata danneggiata dall'esplosione di munizioni LRM🇺🇦🇨🇿🇺🇸
▶️ Nell'impatto, colpito un convoglio che stava trasportando 2 lanciatori HIMARS🇺🇸, 4 LRM🇨🇿 Tatra RM-70 Vampire e munizioni.
Sgombero in corso
▶️ Secondo le prime stime, le perdite NATO/Kiev ammontano a oltre 100 morti/feriti

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Lukyluke31

Lukyluke31 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Lukyluke311

Jan 4
⚡️ “L’intelligence russa 🇷🇺, pur disponendo di dati e informazioni precise sulle posizioni degli esperti e ufficiali della #NATO che conducono le operazioni in Ucraina, NON li ha - finora - mai bersagliati".

- di @BhadraPunchline

- thread 🧵 Image
2/ Ecco perché, la decisione del Ministero della Difesa 🇷🇺 di evidenziare che i missili #HIMARS “Made in USA” forniti dagli Stati Uniti hanno ucciso decine di soldati russi domenica notte, avrebbe causato qualche “disagio” a Washington.
3/ Con ogni probabilità, il messaggio trasmesso al ministro degli Esteri 🇷🇺 Sergey Lavrov dal suo omologo americano Antony Blinken tramite il nuovo ministro degli Esteri israeliano Eli Cohen riguardava l'attacco missilistico ucraino a Makeyevka (Donetsk)
Read 26 tweets
Jan 4
🇷🇺 “Imperatore Alessandro III” nuovo sottomarino silenzioso di classe Borei, che trasporta 16 testate nucleari, pronto per il collaudo

(segue) Image
2/ Nel giugno 2023, la Marina 🇷🇺 condurrà i primi test del più recente sottomarino della classe Borei. L'Imperator Aleksandr III è stato varato alla fine dell'anno.
3/ Nello stesso periodo è stato commissionato un altro sottomarino della stessa classe, il Generalissimus Suvorov.

thebarentsobserver.com/en/2022/12/sev…
Read 13 tweets
Jan 4
La Russia si consolida nel Mediterraneo orientale

🇷🇺🇸🇾🇹🇷 Il processo di riconciliazione turco-siriano in corso sotto la mediazione russa deve essere visto come una saga di tradimento e vendetta

- di @BhadraPunchline

- thread 🧵 Image
2/ L'incontro della scorsa settimana tra Siria 🇸🇾 e Turchia 🇹🇷 a Mosca dimostra che la posizione della Russia 🇷🇺 nella regione del Medio Oriente è tutt'altro che definita dal conflitto ucraino.
3/ Sta calando il sipario sul brutale conflitto siriano, durato 11 anni e avviato dall'ex presidente degli Stati Uniti e premio Nobel Barack Obama, mentre le primavere arabe attraversavano il Medio Oriente un decennio fa.
Read 26 tweets
Jan 3
Romania - 4.000 militari della 101a Divisione Aviotrasportata dell'Esercito 🇺🇸 sono stati dispiegati nella base Nato di Mihail Kogalniceanu, vicino a Costanza,
⚡️”a soli 7 minuti di volo di un missile dai depositi di armi e munizioni 🇷🇺 in #Crimea.”⚡️

- gongola il NYT 💥

1/
2/ “Più a nord, durante le esercitazioni militari con le truppe rumene a pochi km dal confine ucraino, i soldati della 101a divisione, sparano con l'artiglieria, lanciano assalti con gli elicotteri e scavano trincee simili a quelle in prima linea nella regione vicino a Kherson,
3/ la città portuale ucraina da cui le truppe russe si sono ritirate a novembre.”

"È la prima volta che la 101a Divisione Aviotrasportata viene dispiegata in Europa dalla Seconda Guerra Mondiale e con la sua presenza in Romania, un membro della NATO,
Read 6 tweets
Jan 3
Zoltan collega la mappa dell'espansione dei #BRICS (qui sotto) e la confronta con la mappa di cui al #2 (di questo thread) citata nel classico libro di politica estera di Zbigniew Brzezinski, “The Grand Chessboard”, pubblicato nel 1998. Brzezinski osserva quanto segue:

- breve🧵
2/ “Il modo in cui gli Stati Uniti gestiscono l'Eurasia è fondamentale. L'Eurasia è il continente più grande del mondo ed è geopoliticamente assiale.”

- Versione completa del 📖 “La grande scacchiera” di Zbigniew Brzezinski - Pdf (inglese)
cia.gov/library/abbott…
3/ “Una potenza che domina l'Eurasia controllerebbe due delle tre regioni più avanzate ed economicamente produttive del mondo. Un semplice sguardo alla mappa suggerisce anche che il controllo dell'Eurasia comporterebbe quasi automaticamente la subordinazione dell'Africa,
Read 7 tweets
Jan 3
Visto che in questi giorni si parla molto del criminale nazista ucraino Stepan Bandera, ecco un breve riassunto della sue gesta e della misteriosa caduta dalle scale a Monaco di Baviera, che gli costò la vita.

🧵
2/ Collaborazionista dei nazisti tedeschi, tra il 1941 e il 1945 reclutò gruppi paramilitari che affiancarono i nazisti in funzione antisovietica.
Mirava ad uno stato ucraino indipendente, anche se dichiaratamente allineato al progetto nazista.

madrerussia.com/il-criminale-s…
3/ Quando però Bandera annunciò l’Atto di restaurazione dello Stato Ucraino, un nuovo Stato indipendente, collaborazionista del Terzo Reich, il 3 giugno del 1941, venne arrestato dai tedeschi che non si fidavano del nazionalista né dell’OUN.
Read 13 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(