“LE NUOVE PROVE EVIDENZIANO LA PARTICOLARE GRAVITÀ DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO DELLE CONDOTTE TENUTE CHE HANNO IMPATTATO SU PIÙ CAMPIONATI PROFESSIONISTICI DI SERIE A FALSIFICANDOLI”.
Campionati falsificati per anni. Lo dicono i giudici spiegando il -15 alla #Juventus (1. segue)
E attenzione: parlano di più “campionati falsificati” sulla base dei dati emersi solo da un filone dell’inchiesta, le “plusvalenze fittizie”. Quando toccherà alle “manovre stipendi” pioverà sul bagnato. Davanti alla “partnership con società terze” sarà il diluvio (2. segue)
Come ho scritto fin da subito dopo aver letto gli atti dell’inchiesta Prisma, a parte gli innumerevoli illeciti finanziari che bastano a mandare la #Juventus in serie C, ci sono quelli sportivi che nel penale lasciano il tempo che trovano ma in campo sportivo no (3. segue)
Sono stati campionati e scudetti regolari quelli che la Juventus ha vinto dal 2012 al 2020 con #Paratici che faceva (è lui stesso a dirlo) il mercato di Genoa, Atalanta e Sassuolo e con #Cherubini che conferma le “relazioni decennali” intessute con i club amici? (4. segue)
Sono stati campionati e scudetti regolari quelli che la Juventus ha vinto utilizzando club come sue succursali cui far acquistare giocatori di suo interesse (Sassuolo/Demiral) o realizzare illeciti affari (Atalanta/Romero-Demiral) sfociati persino in falsi in bilancio? (5. segue)
La #Juventus ha “FALSATO LA COMPETIZIONE SPORTIVA A DANNO DI ALTRE SOCIETÀ CHE HANNO RIPIANATO VERAMENTE E NON HANNO FATTO MERCATO MA MAGARI HANNO VENDUTO I GIOIELLI DI FAMIGLIA”, dicono ancora i giudici della Corte d’Appello. Lo scriviamo da sempre, era vero dunque (6. segue)
Ebbene, dopo la falsificazione dei campionati dell’era #Moggi e la falsificazione dei campionati dell’era #Agnelli (30 anni di truffe), ora ci tocca sentire la #Juventus gridare all’ingiustizia e vedere i media che accorrono al suo capezzale come tante crocerossine (7. segue)
È uno schifo (e per fortuna ci sono i giudici ad avere le idee chiare). LA JUVENTUS CHE HA FALSIFICATO I CAMPIONATI DOVREBBE ESSERE IL TITOLO A 9 COLONNE DA LEGGERE OGGI SU GAZZETTA, TUTTOSPORT, CORRIERE DELLO SPORT E NELLE PAGINE SPORTIVE DI TUTTI I QUOTIDIANI (8. segue)
Invece cosa leggiamo? “LA JUVE NON MOLLA” (Gazzetta); “LA JUVE È SOTTO TIRO” (Corsport); “FATE VEDERE COS’È LA JUVE” (Tuttosport). L’informazione schierata compatta a fianco dei vandali spacciati per vittime di un’aggressione feroce e immotivata. Questa cari signori è l’Italia
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
E adesso al prossimo giro vedremo la #Juventus ultima in classifica. Nella migliore delle ipotesi e debitamente lontana da Cremonese e Sampdoria che avranno salito un gradino e saranno diventate penultima e terzultima. Siccome nessuno osa parlarne, ve lo dico io (1. segue)
La #Juventus sta per andare a giudizio a proposito delle cosiddette “manovre stipendi”. Un filone tremendo per i micidiali, plateali e provati (oltre che ammessi da tutti i tesserati) illeciti commessi con la finta, doppia rinuncia a 4 stipendi nel 2019-20 e 2020-21 (2. segue)
Il documento che incastra il club è l’accordo sottoscritto da #Agnelli presidente e #Chiellini capitano in virtù del quale la Juve annunciò la rinuncia dei giocatori a ricevere 4 stipendi, rinuncia però falsa: il pagamento sarebbe avvenuto nelle stagioni successive (3. segue)
Un discorso a parte lo meritano Andrea #Agnelli e John #Elkann, il loro rapporto, i loro guai, il loro destino. La prima cosa da dire è che il racconto fatto da Agnelli, quello delle sue dimissioni volontarie dai Cda di #Juventus, Exor e Stellantis, è una balla totale (1. segue)
#Agnelli è stato cacciato a calci nel sedere. Fatto sparire da ogni dove perchè vista la sua posizione giudiziaria, imputato in un’infinità di processi e accusato di reati gravissimi, era pericoloso oltre che imbarazzante tenere la sua faccia in Cda così prestigiosi (2. segue)
Sul fronte sportivo #Agnelli, già inibito per 1 anno per rapporti con ultrà malavitosi (inchiesta Alto Piemonte) ha avuto ora 2 anni per le plusvalenze fittizie. Essendo in arrivo altre sanzioni più dure (manovre stipendi) già oggi può considerarsi un tesserato radiato (3. segue)
La #Juventus starà almeno 5 anni senza giocare le coppe. Ma i 5 anni di cui parlo sono il minimo, sarebbe un miracolo rivedere i bianconeri in #Champions nel 2028-29: probabilmente l’attesa sarà più lunga, 7-8 anni, diciamo oltre il 2030. E adesso vi spiego il perchè (1. segue)
Ai 15 punti di penalizzazione arrivati per il caso della “plusvalenze fittizie” se ne aggiungeranno sicuramente altri per le “manovre stipendi” e altri ancora per la “partnership con società terze”. Diciamo che sarà un miracolo riuscire a conservare il posto in serie A (2. segue)
La stagione 2023-24 si aprirà quindi con la #Juventus fuori dalle coppe in quanto non classificata. E si aprirà anche con l’UEFA che avrà reso nota la sanzione adottata nei confronti della #Juventus dopo i tanti processi subiti in Italia per gli illeciti finanziari (3. segue)
Adesso i giornali, specie gli sportivi che sono in realtà un giornale unico, tre cuori e una capanna, battono sul tasto strappalacrime che sì, i dirigenti della #Juventus meritano di pagare (e perchè allora non li denunciavano?), ma i tifosi no, loro vanno rispettati (1. segue)
Questo per dire che bisognerebbe salvare la #Juventus, lasciarla in serie A, in #Champions, a tramare per i suoi interessi come con la #Superlega, ad ammazzare la concorrenza con gli aumenti di capitale Exor, a sponsorizzare FJGC e AJA: perchè i tifosi non hanno colpa (2. segue)
Domanda: ma in questi 13 anni di malefatte juventine targate #Agnelli, che rispetto c’è stato per i tifosi del #Napoli quando #Mazzoleni a Pechino, #Orsato a San Siro e #Calvarese a Torino hanno fatto scempio dei regolamenti nel silenzio di giornali e tv? (3. segue)
La prima condanna della #Juventus è arrivata come fulmine a ciel sereno: i media non avevano mai accennato all’uragano che si profilava all’orizzonte. Io sì. Se può essere utile, ripropongo il mio lavoro sul caso, puro servizio d’informazione.
Capitolo 1: Le succursali (1. segue)
Capitolo 2: #Paratici che lavora per il Tottenham tira un bidone al Tottenham per aggiustare vecchie pendenze tra #Juventus e #Atalanta, con i bianconeri eterni debitori e #Percassi che non può dire di no ad #Agnelli ed è costretto a fare falso in bilancio (2. segue)
Capitolo 3: l’#Atalanta che nei 9 campionati vinti dalla #Juventus in 18 partite non vince mai, pareggia 5 volte e perde 13 ma toglie 26 punti al #Napoli, 24 a #Roma e #Milan e 22 all’#Inter. Le stranezze della vita (3. segue)
La prima cosa da dire è che la stangata data alla #Juventus con i 15 punti di penalizzazione è niente rispetto alla stangata che la Juventus ha dato al calcio italiano, che dal 2010 ad oggi è stato avvelenato e falsato dai comportamenti sleali del club in ogni campo (1. segue)
L’ho scritto e lo ribadisco: i 9 scudetti consecutivi vinti dalla Juve dal 2012 al 2020 sono spazzatura. Sono stati conquistati nei modi che ora abbiamo scoperto, bilanci truccati, inganni di ogni tipo e club amici disposti a tutto pur di favorire il club di #Agnelli (2. segue)
E insomma, so che non accadrà ma il mondo dello sport dovrebbe fare come fecero al Tour de France davanti alla truffa continuata di Lance #Armstrong: cancellare i 9 titoli e lasciare un lungo buco nero. E se si decidesse di premiare i secondi, tanto meglio per lo sport (3. segue)