La #Cina è pronta a lavorare con i leader dei paesi africani per costruire una comunità Cina-#Africa di alto livello con un futuro condiviso, ha dichiarato il Presidente cinese #XiJinping.
Nel suo messaggio al 36° vertice dell'Unione africana (UA), il Presidente #Xi ha esteso le congratulazioni ai paesi africani e al popolo africano per l'apertura del vertice.
L’UA ha portato i paesi africani a far fronte alle sfide globali, ad accelerare lo sviluppo dell'area di libero scambio continentale africana e a svolgere un ruolo importante in mediazione delle questioni in #Africa,il che ha rafforzato l'Africa status e influenza internazionale.
Le relazioni #Cina-#Africa hanno mantenuto un solido slancio nello sviluppo nel 2022 affermando che la cooperazione sta avanzando costantemente in un modo a tutto tondo, a più livelli e di alta qualità, che assume un ruolo guida nella collaborazione internazionale con l'Africa.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Ambasciata Repubblica Popolare Cinese in Italia

Ambasciata Repubblica Popolare Cinese in Italia Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @AmbCina

Feb 22
Insediamento dell’Ambasciatore Cinese in Italia S.E. @AmbJiaGuide: “Illustri ospiti, illustri rappresentanti diplomatici, signore e signori,
buonasera a tutti! Vi do il benvenuto e vi ringrazio per essere intervenuti al ricevimento per il mio insediamento. ImageImageImageImage
Vent’anni fa, un diplomatico cinese venne a Roma per assistere ad una riunione internazionale, stupefatto dalla magnificenza e dalla bellezza della Città Eterna, lanciò una moneta nella Fontana di Trevi con devozione, sperando di tornare a Roma in futuro.
Vent’anni dopo, questo diplomatico cinese, con la gloriosa missione di scrivere un nuovo capitolo nelle relazioni di amicizia tra Cina e Italia, si è assunto l’incarico come il quindicesimo Ambasciatore cinese in Italia, e stasera si riunisce insieme con tutti voi.
Read 30 tweets
Feb 21
La #Cina ha pubblicato l' "Iniziativa di sicurezza globale", elaborando concetti e principi fondamentali innovativi, sostenendo fermamente una struttura di governance guidata dalle Nazioni Unite e il ruolo delle Nazioni Unite.

Ecco alcuni punti fondamentali:
Piattaforme e meccanismi di cooperazione

1. Impegnarsi in discussioni e comunicazioni ad ampio raggio sulla pace e la sicurezza presso l'Assemblea Generale,i Comitati UN competenti,il Consiglio di Sicurezza per avanzare iniziative e proposte per affrontare le sfide di sicurezza.
2. Sfruttare i ruoli dell'Organizzazione per la Cooperazione di #Shanghai, cooperazione #BRICS, Conferenza sull'interazione e sulle misure di rafforzamento della fiducia in Asia, del meccanismo "Cina+Asia centrale" e dei relativi meccanismi di cooperazione dell'Asia orientale.
Read 13 tweets
Feb 21
La #Cina ha pubblicato l' "Iniziativa di sicurezza globale", elaborando concetti e principi fondamentali innovativi, sostenendo fermamente una struttura di governance guidata dalle Nazioni Unite e il ruolo delle #NazioniUnite.

Ecco alcuni punti fondamentali:
Priorità della cooperazione

È nostra comune aspirazione raggiungere una #pace mondiale duratura, in modo che tutti i paesi possano godere di un ambiente esterno pacifico e stabile e che i loro popoli possano vivere una vita felice con i loro diritti pienamente garantiti.
I paesi devono lavorare in solidarietà per promuovere una comunità di sicurezza condivisa per l'umanità e costruire un mondo libero dalla paura e che goda di sicurezza universale.
Read 23 tweets
Feb 20
#WangYi ha tenuto un discorso alla 59° Conferenza sulla sicurezza di #Monaco dal titolo "Making the World a Safer Place".

Ecco alcuni punti chiave: ImageImageImage
🟢Per un mondo più sicuro, bisogna che si rispetti la sovranità e l'integrità territoriale di tutti i Paesi.
La politica di potere e l'egemonia sono una ricetta per l'instabilità globale e causano il danno maggiore alla pace globale.
🟢Per un mondo più sicuro, bisogna che si risolvano attraverso il dialogo e la consultazione le controversie.
La Cina segue una nuova visione di sicurezza comune, cooperativa e responsabile su controversie internazionali in base al merito di ciascuna questione.
Read 6 tweets
Jan 4
Alcuni giorni fa, autorità cinesi competenti hanno avuto un incontro virtuale con l'#OMS per uno scambio tecnico sull'attuale situazione #COVID19, trattamento e vaccinazione.
Le due parti hanno concordato di protrarre gli scambi tecnici e contribuire a una rapida vittoria globale sulla pandemia.
Esperti sanitari di molti Paesi hanno affermato che la variante in #Cina è già stata trovata in precedenza altrove e che una nuova variante può emergere in qualsiasi parte del pianeta, rendendo assolutamente non necessarie le restrizioni per i viaggiatori provenienti dalla Cina.
Read 4 tweets
Jan 3
I vaccini cinesi contro il Covid-19 sono completamente efficaci e hanno prevenuto milioni di morti. La Cina ha già più di dieci vaccini che coprono una varietà di percorsi tecnici e metodi di vaccinazione, con un totale di oltre 3,4 miliardi di dosi di vaccinazioni.
Il numero di persone coperte e il numero di vaccinazioni complete rappresentano rispettivamente oltre il 92% e il 90% della popolazione totale del paese. I tassi di vaccinazione degli anziani superano rispettivamente l'85% e il 65%.
Un rapporto di ricerca pubblicato dall'Università di Hong Kong ha mostrato che dopo un'iniezione di booster, il vaccino inattivato è sostanzialmente efficace quanto il vaccino mRNA nel prevenire i casi gravi causati dalla variante Omicron, raggiungendo entrambi il 97%.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(