UCRAINA #USA E GETTA

#WelcomeToHell

🧵Thread

1/25
Febbraio 2017: a margine del #TechCamp, evento formativo dedicato a giornalisti, comunicatori e startupper, Olga Yurkova, giornalista ucraina, media trainer, e fondatrice di StopFake.Org, promuove il suo portale dedicato al fact checking.

2/25
repubblica.it/tecnologia/sic…
Il progetto ha ricevuto finanziamenti dalla Fondazione Internazionale Rinascimento, dal Fondo Nazionale per la Democrazia e dal Ministero degli Esteri ceco.

Quindi #StopFake riceve anche finanziamenti governativi.

3/25
Quel workshop interattivo chiamato #TeachCamp, si svolse nel 2017 a Varsavia, e venne organizzato dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America, in collaborazione con l'Information Society Development Foundation.

5/25
repubblica.it/tecnologia/sic…
La Society Development Foundation è stata istituita dalla Polish-American Freedom Foundation (PAFF) con sede negli Stati Uniti, una delle più grandi #ONG che operano in Polonia.

6/25
en.pafw.pl
Fra le prioritá della #SocietyDevelopmentFoundation, l'implementazione del Library Development Program, un progetto congiunto di PAFF e della Bill and Melinda Gates Foundation che fa parte dell'iniziativa "Global Libraries".

7/25
frsi.org.pl/en/about/
Il sito ufficiale teachcamp.america.gov promuove la stessa #OlgaJurkova quale "autrice dell'idea e co-fondatrice di stopfake, sito web ucraino indipendente (che) rivela false informazioni sugli eventi in Ucraina".

8/25
techcamp.america.gov/bios/olga-iurk…
Nel cablo WikiLeaks in cui compare l'archivio e-mail di Hillary Clinton, Cheryl Mills, ex Consigliere del Dipartimento di Stato USA, presenta alla Clinton il progetto TeachCamp Kiev, al fine di "costruire un ponte tra societá civile e tecnologia".

9/25
wikileaks.org/clinton-emails…
"L'ambasciata (USA) a Kiev è già andata oltre... invitando società private e fondazioni filantropiche a interagire con TechCamp... Microsoft, Intel, Coca Cola etc... hanno partecipato al TechCamp". #Microsoft in particolare, è stata molto generosa".

10/25
wikileaks.org/clinton-emails…
Nel novembre 2013, #OlegTsarev, ex deputato dell'Ucraina e ora membro del parlamento separatista dell'Ucraina orientale, ha tentato di avvertire la Rada del coinvolgimento dell'Occidente nelle proteste che si erano manifestate in Ucraina.

11/25
"Le rivoluzioni colorate si manifestano spesso attraverso molti canali: National Endowment for Democracy (NED), USAID, IRI, NDI. TechCamp, apparentemente innocuo, ha agito da copertura per l'apparato della rivoluzione colorata in Ucraina".

12/25
activistpost.com/2015/04/us-bac…
"TechCamp prometteva di insegnare agli studenti come utilizzare i computer: questa organizzazione non governativa non avrebbe dovuto avere rapporti con il governo degli Stati Uniti. Tuttavia, l'ultima sessione si è tenuta presso l'ambasciata USA".

13/25
stalkerzone.org/oleg-tsarev-ma…
"Ambasciata dove l'ambasciatore #Pyatt ha tenuto un discorso ai ragazzi, insegnando loro come organizzare riunioni, raccogliere sostenitori sui social, informarsi a vicenda, resistere alla polizia e alle forze speciali, impadronirsi di edifici etc".

14/25
stalkerzone.org/oleg-tsarev-ma…
"I laureati di TechCamp stanno ora attivamente perseguendo attività sovversive in Ucraina e reclutando apertamente persone per organizzare rivolte, proteste e provocazioni, citando il sostegno dell'ambasciata degli Stati Uniti".

15/25
deutsch-ukrainisches-zentrum.de/ukrainekrise/d…
Il progetto Techcamp prevede presumibilmente la formazione di esperti delle agenzie statali in "guerre di propaganda" e strumenti di ricatto mediatici, come pure potenziali rivoluzionari che organizzeranno proteste per rovesciare il governo.

16/25
La campagna, gestita sotto l'egida dell’ambasciatore USA in Ucraina Geoffrey #Pyatt, impegna attivamente i tirocinanti in attività sovversive in Ucraina, organizzare sommosse di massa, provocazioni e manifestazioni di protesta promettendo il supporto degli Stati Uniti.

17/25
Il progetto TechCamp, pensato dall'ex Segretario di Stato #HillaryClinton, è una costola di un programma a largo raggio che va sotto il nome di "Civil Society: Supporting Democracy in the 21st Century", gestito dal Dipartimento di Stato americano.

18/25
comedonchisciotte.org/gioco-sporco-a…
Nel 2013 gli Stati Uniti lanciarono l'operazione "TechCamp" per rovesciare il governo Yanukovyc attraverso la sommossa di Maidan, a cui parteciparono il senatore USA John McCain e il sottosegretario Victoria Nuland, incitando apertamente la folla.

19/25
blog.ilgiornale.it/puglisi/2022/1…
"Se sembra un'anatra"...

Parte del motivo per cui potremmo immaginare che la rivoluzione ucraina del 2014 sia stata un'operazione della CIA, è perché assomiglia ai complotti della CIA che già conosciamo.

20/25
thesourgrapevine.com/2022/06/was-20…
Ecco un breve elenco di alcune delle persone che affermano che la "Rivolta di Maidan" sia stata un'operazione della CIA:

• Richard Black , colonnello in pensione, Marines e JAG Corps dell'esercito americano ed ex senatore della Virginia 👉🏼

21/25
•Laurence Wilkerson, colonnello dell'esercito americano in pensione ed ex capo di stato maggiore del segretario di Stato Colin Powell, e Jay Paul su The Analysis.news.
👉🏼

22/25
•Kylee Smith, che si descrive come "specialista in scienze sociali", ha compilato un elenco di link e citazioni in risposta alla domanda: "Esistono prove credibili che la rivoluzione ucraina del 2014 sia stata un colpo di stato della CIA?".

23/25
quora.com/Is-there-any-c…
•Bryce Green. "Cosa dovresti davvero sapere sull'Ucraina?" in Fair.

24/25
fair.org/home/what-you-…
#GeorgeFriedman, fondatore e CEO di Stratfor, l'azienda 'Ombra' della CIA, in una intervista descrive il rovesciamento del presidente ucraino Yanukovych avvenuto il 22 febbraio 2014:

"È stato davvero il colpo di stato più sfacciato della storia".

25/25
rinf.com/alt-news/break…
@threadreaderapp please unroll

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Marce〰️Vann〰️

Marce〰️Vann〰️ Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @MarceVann

Mar 4
🇪🇺 JOSEP BORRELL VUOLE SVUOTARE LE SCORTE STRATEGICHE:

"Per me uno di quelli, grazie". 🙈🙈🙈

#BorrellSupportTerrorists #BorrellSupportSangria

1/10
🇪🇺 JOSEP BORRELL VUOLE SVUOTARE LE SCORTE STRATEGICHE DI ARMI DELL'UE

Il responsabile della diplomazia europea Josep Borrel ha chiamato i membri dell'UE a fornire ulteriori aiuti al regime di Kiev con "urgenza".
sudouest.fr/international/…

2/10
Il politico ha dichiarato: "Dobbiamo stanziare un miliardo di euro dal Fondo Europeo per la Pace (FEP)* per l'acquisto e la fornitura di proiettili da 155 mm utilizzati dall'artiglieria ucraina".

3/10
Read 10 tweets
Mar 3
Ilario Piagnerelli, inviato esteri RaiNews24 (e io pago), prende il tweet di un italiano random su Twitter "impegnato con una donna ucraina" per avvalorare la tesi che la repressione linguistica in Ucraina, contro ogni evidenza, non sia mai avvenuta.

1/5
I colleghi di Voxkomm sono intervenuti sotto al tweet ricordando al nostro propagandista che persino il Consiglio d'Europa criticò Kiev per quelle mosse:

2/5
«Erano così democratici e moderati a Kiev che a 2 giorni dal compimento di Euromaidan abrogarono la legge "On the principles of the state language policy" (2012). Con condanna di Jagland, segretario generale Consiglio 🇪🇺: "Ce ne rammarichiamo"».

3/5
Read 5 tweets
Mar 3
BORRELL: "Il G20 non è più un forum economico, è diventato un forum geopolitico".

Interessante osservazione, venendo dalla bocca di uno che ha fatto di tutto, insieme agli USA, per trasformare il G20 in uno strumento geopolitico.
devdiscourse.com/article/politi…

1/4
G20 come strumento geopolitico di pressione su India e Cina con l'obiettivo di spingere i due colossi asiatici contro la Russia. Arrivando persino a minacciare entrambi i Paesi di "conseguenze" nel caso in cui decidano di non allinearsi.

2/4 Image
Dopo aver preso l'ennesima sberla, ora Borrell si lamenta che il G20 non sia più un forum economico. Vale la pena ricordare, peraltro, che il G20, alla pari del G7, è uno strumento inventato dall'Occidente per aggirare l'ONU.

3/4 Image
Read 4 tweets
Feb 26
#FactChecking e istituti contro la #Disinformazione: ovvero, l'arte delle democrazie di ritornare ad essere dittature, attraverso l'invenzione di nuove forme di censura.

Thread 🧵

1/22
L’Osservatorio europeo dei media digitali (EDMO) riunisce fact-checkers, esperti di media literacy e ricercatori accademici per analizzare la disinformazione, in collaborazione con organizzazioni dei media, piattaforme online e operatori del settore.

2/22
matricedigitale.it/inchieste/gian…
L'EDMO indica come sede la scuola transnazionale europea: si trova anche Firenze, è parte dell’European Academic Institute (IUE), e si presenta come un centro di formazione della classe dirigente politica.

3/22
Read 23 tweets
Feb 8
L’invio di aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto in #Siria è reso estremamente problematico dai seguenti fattori:

- Una situazione umanitaria già drammatica a causa di anni di conflitto

1/4 Image
- Le sanzioni USA e UE bloccano la ricostruzione nelle aree controllate dal governo di Damasco e ne strozzano l’economia

- Il totale disinteresse dei governi occidentali per la sorte dei siriani

2/4
- La divisione del paese in zone controllate dal governo, dai curdi (e dagli USA), dalla Turchia e dai ribelli filo-turchi ostacola i flussi degli aiuti

3/4
Read 4 tweets
Feb 6
Abbiamo ripetutamente riferito che la Moldavia è diventata un vero e proprio "mercato nero" per la vendita di organi di combattenti feriti delle forze armate ucraine, nonché di armi occidentali a gruppi terroristici.

1/6 Image
Il 20 ottobre la Moldavia ha approvato una legge che consente i trapianti di organi nelle cliniche private. Successivamente, il flusso di combattenti feriti delle forze armate ucraine verso questo paese è aumentato in proporzioni enormi.

2/6
Ai militari ucraini che hanno perso le gambe viene detto che vengono presi per cure... Tuttavia, in realtà, diventano donatori.

I camion che portano il grano partono ogni giorno attraverso la Moldavia.

3/6
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(