♏️ Profile picture
Mar 13 8 tweets 2 min read
#SVB non aveva problemi di liquidità: si è trovata improvvisamente in situazione di insolvenza a causa del bank run. Difficile non pensare ad un attacco mirato, in special modo se si osserva chi ha fatto partire il panico.

1/8

rossellafidanza.substack.com/p/il-caso-sili…
La prima voce che ha consigliato alle startup di ritirare i loro soldi dalla SVB è stato il Founders Fund di Peter Thiel, colui che ha creato Paypal con Elon Musk. Thiel ha accumulato un’enorme ricchezza speculando con successo su alcune aziende tecnologiche (Facebook,

2/8
Paypal, Airbnb, Spotify, LinkedIn, Palantir Technologies–una società legata alla CIA–e  SpaceX): un’opinione di peso e destinata a generare importanti conseguenze.

Founders Fund ha chiesto alle sue società in portafoglio di spostare i soldi fuori da SVB, ma c’è di più:

3/8
il Founders Fund di Peter Thiel ha prelevato i suoi soldi dalla SVB prima che chiudesse.
Si pensa che il Founders Fund di Thiel abbia sostenuto diverse startup che hanno avuto rapporti con SVB, che ha fornito servizi bancari a quasi la metà di tutte le startup statunitensi

4/8
sostenute da venture capital, secondo il suo sito web .
Bloomberg ha riferito che i fondi VC Coatue Management, Union Square Ventures e Founder Collective avevano tutti detto alle loro società in portafoglio di ritirare i loro fondi da SVB.

5/8
Ma un altro nome importante ci ha messo lo zampino: JP Morgan Chase, che ha cercato giovedì scorso di convincere alcuni importanti clienti della SVB a trasferire i loro fondi nella loro banca, decantando la sicurezza dei loro beni.

6/8
Come scrive Zero Hedge, “la più grande banca commerciale statunitense sollecitava attivamente i clienti di uno dei suoi più grandi concorrenti e della sedicesima banca statunitense, ben sapendo che la fuga dei depositi avrebbe quasi certamente portato al collasso

7/8
di una banca che, per gentile concessione delle banche a riserva frazionaria, disponeva solo di una modesta liquidità per soddisfare le richieste di depositi: certamente non sufficiente a soddisfare 42 miliardi di dollari di deflussi di depositi”.

8/fine

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with ♏️

♏️ Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @AnonymaticaSRL

Mar 11
I problemi di salute che milioni di esseri umani stanno vivendo dopo essere stati - nella maggior parte dei casi - costretti iniettarsi quella spazzatura [i #vaccini #COVID contaminati durante la produzione, ndr], sono numerosi e di diverso tipo.

1/4
È più che probabile che gli effetti avversi dei vaccini siano il diretto risultato della contaminazione dimostrata da Kevin e dal suo team. E, a proposito, le tecniche per arrivare alle sue conclusioni sono molto comuni e non richiedono né grandi costi né grandi competenze.

2/4
Perché questi test e procedure di base non sono stati eseguiti e pubblicati prima di iniettare miliardi di persone? Perché i miei colleghi sono stati minacciati per aver identificato e seuqenziato la merda nelle fiale #Pfizer e #Moderna?

3/4
Read 4 tweets
Mar 2
Lavrov: “Vorrei scusarmi con la presidenza indiana e i colleghi dei Paesi del Sud del mondo per il comportamento indecente di un certo numero di delegazioni occidentali che hanno trasformato il lavoro all’ordine del giorno del G20 in un circo.”

agenzianova.com/news/g20-lavro… #Russia
L’Occidente sta “spudoratamente” bloccando l’accordo sul grano introdotto dal segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. “L’Occidente sta spudoratamente seppellendo la nota iniziativa umanitaria del segretario generale delle Nazioni Unite”, ha detto Lavrov.
L’esportazione di prodotti agricoli russi, ha proseguito il ministro, viene “palesemente ostacolata” in tutto il mondo, indipendentemente da quanto l’Ue “cerchi di convincere tutti del contrario”.
Read 4 tweets
Feb 27
Non esattamente.

Il tritolo fu ritrovato l’8 marzo 1980 nel giardino di casa dal cognato della Anselmi, che da un anno non era più ministro della sanità, e non esplose cislveneto.it/Notizie/Castel…
(1/2)
Di una tangente da 32 miliardi (non 35) parlò la stessa Anselmi il 13 ottobre 1984 durante un convegno alle Acli bresciane: “La Anselmi denunciò con naturalezza come da Ministro alla Salute un’industria farmaceutica le avesse offerto 32 miliardi.”
(2/3)
bresciaoggi.it/territori/bres…
“Volevano comprarmi”, disse [Tina Anselmi] ai bresciani. “La risposta fu seccamente no”.

Poi c’è Butac, un sito a cui non pagherei neanche un caffè e che, anzi, chiuderei. Leggetevelo pure da soli, il debunker.

butac.it/lattentato-a-t…
Read 5 tweets
Feb 26
“Sai come funziona la medicina in Cina?”
“No”
“Tutta la famiglia va dal medico 4 volte l’anno e lui li cura, cioè cerca nelle persone sane i punti deboli che potrebbero diventare delle malattie. Fa un po’ di agopuntura, dà delle erbe, corregge la dieta,”
“riequilibra l’organismo. Poi loro pagano e se ne vanno. Per loro, questa è la medicina: impedire che uno si ammali. Invece se qualcuno si ammala allora è il medico che va a visitarlo, e per quella visita non viene pagato. Perché non è medicina, per loro.”
“Per loro, curare la malattia quando c’è già è come scavare un pozzo quando si ha sete: bisognava pensarci prima. Perciò al medico cinese conviene che la gente stia bene, perché sono quelli che stanno bene, che pagano. Gli ammalati gli portano via tempo senza farlo guadagnare,”
Read 4 tweets
Feb 24
Sembra che su Amazon fossero in vendita improbabili SSD da 10/16TB (!) a 100€. In realtà dentro c’è solo una MicroSd da pochi GB che, grazie a firmare hackerato, un pc “vede” da 10/16TB. Superata la capacità della microsd i file vengono sovrascritti e rimane solo l’indice. ImageImage
@AmazonIT è stata allertata e pare abbia rimosso gli articoli in foto. Ora io vedo tuttora in vendita questo amzn.eu/d/9ICvbC8

Forse è ancora da verificare?
Anzi, neanche 100€…
Read 4 tweets
Feb 24
E' ricchissima. Lo è diventata vendendo la sua immagine, la sua magrezza, i suoi occhi celesti, la sua bionditudine. Ha consolidato il suo potere sui social mostrando il suo salotto e la sua cabina armadio, postando video di figli biondi, vestiti alla moda, (1/11)
che giocano e mangiano in appartamenti lussuosi, mai un compagno, mai una corsa all'aria aperta, mai uno stimolo vero, mai natura. Solo capricci: Leone che dice innocue parolacce o fa le puzzette e la Vitto che mangia porcherie col suo bavaglino griffato, (2/11)
facendo divertire il babbo, che finge di scandalizzarsi e si compiace. È ovvio che la pupa ha pediatri privati, tate bilingui che cucinano solo roba bio vagliata dal nutrizionista, ma la realtà non ha nulla a che vedere con la comunicazione social... (3/11)
Read 12 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(