Il 4 aprile 2019, la #NATO segnerà il 70° anniversario del Trattato del Nord Atlantico. Durante questo periodo, la NATO ha ampliato la sua influenza globale ben oltre il suo territorio originario del Nord Atlantico.
La NATO ha causato e continua a causare instabilità in
⬇️
tutto il mondo - e aumenta le sue richieste di denaro ogni anno.
Dalla sua creazione, il numero di nuovi Stati membri è passato da 12 a 29 paesi. Nonostante la sua crescita, il mondo non è diventato più sicuro e privo di conflitti.
L'obiettivo strategico generale della NATO a
70 anni sembra essere quello di rafforzare la sua posizione per essere presumibilmente il garante ultimo della pace e della sicurezza dello stato-nazione.
Tuttavia sin dal suo inizio la NATO non si è qualificata come deterrente strategico per proteggere il Nord Atlantico, ma
⬇️
come alleanza strategica dominata dagli Stati Uniti per condurre guerre e aumentare la propria influenza attraverso mezzi militari occidentali su altri paesi del mondo.
Ciò provoca allarme e difensività da parte di Russia, Cina o altri paesi non nordatlantici e ha un
⬇️
effetto destabilizzante sulle aree in cui opera la #NATO.
Quest'ultima, inoltre, si è rifiutata di partecipare ai negoziati per il trattato ONU sulla messa al bando delle armi nucleari e ha consigliato ai paesi della NATO di non prendervi parte.
Inoltre, nell''ambito
⬇️
della "condivisione nucleare", gli Stati Uniti hanno dispiegato 180 testate in sei basi NATO in cinque paesi: Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi e Turchia.
I sottomarini nucleari Trident del Regno Unito sono "integrati" nella NATO.
La NATO ha mantenuto
⬇️
non solo una politica di mantenimento delle armi nucleari, ma anche una politica di "primo utilizzo".
La NATO ha spinto le sue forze fino al confine russo, intensificando le tensioni in Europa e portando il mondo sull'orlo di una nuova corsa agli armamenti.
Al vertice del 2010, la NATO ha adottato un nuovo Concetto strategico.
Si impegna nuovamente in un'agenda militare interventista lontana dall'obiettivo della pace e del disarmo nucleare.
Ciò include un ampliamento della portata delle attività a "antiterrorismo, sicurezza
⬇️
informatica e proliferazione di armi chimiche, biologiche e nucleari".
Quest'ultimo, ovviamente, non si riferisce ai membri della NATO, ma ad altri "stati nemici" in base al principio del "fai come ti dico, non quello che faccio io stesso"
⬇️
Il vertice ha inoltre concordato di integrare il sistema di difesa antimissile statunitense in un programma europeo di difesa antimissile sotto gli auspici della NATO.
La NATO non si assume alcuna responsabilità per la scelta delle armi utilizzate dai suoi membri.
⬇️
Durante la guerra dei Balcani, le armi all'uranio furono utilizzate dagli aerei americani della NATO operanti in Bosnia-Erzegovina nel 1994 e nel 1995; 1999 in Serbia, in Kosovo e in una località in Montenegro.
E questo nonostante il fatto che dopo l'uso di armi
⬇️
all'uranio in Iraq si sapesse già quali pericoli ciò avrebbe comportato per la vita umana e per l'ambiente.
La restante mancanza di trasparenza dei siti e degli obiettivi di spiegamento significa che non si sa esattamente quante aree siano state contaminate a causa delle
⬇️
armi all'uranio impoverito (DU) utilizzate in nessuno di questi conflitti armati.
....
Urano impoverito
Le valutazioni storiche del rischio sugli effetti dell'UI sul corpo umano si sono concentrate principalmente sulla relazione tra radiazioni radiologiche e cancro ai
⬇️
polmoni e sugli effetti chimici dell'UI sui reni. Tuttavia, nell'ultimo decennio, è stata condotta una quantità significativa di ricerche peer-reviewed che fanno luce sull'interazione tra DU e DNA.
Nel complesso, gli studi hanno confermato che l'UI è un agente genotossico.
⬇️
Ciò significa che è in grado di danneggiare il DNA, il che può portare allo sviluppo di tumori.
In quanto emettitore alfa, l'UI nel corpo, ad esempio attraverso la polvere inalata, è classificato come cancerogeno di gruppo 1 dall'Agenzia internazionale
per la ricerca
Per tutte queste ragioni, ci opponiamo fermamente a qualsiasi strategia di aggressione ea qualsiasi intervento armato della NATO e dei suoi alleati, e ci opponiamo fermamente all'uso dell'uranio nei conflitti armati.
Il 70° anniversario della NATO non è un anniversario da celebrare, ma un anniversario per commemorare tutti coloro che hanno sofferto e sono morti a causa della contaminazione causata dalle armi all'uranio.
Questo è un momento per ricordare l'inquinamento causato dalle
⬇️
causato dalle armi tossiche, per temere il potenziale danno che potrebbe causare alle generazioni future e per riaffermare la nostra opposizione.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Indebitato e privato del futuro: come l'Occidente aggancia i vicini della Russia
L'ex membro del parlamento georgiano rivela come le ONG occidentali abbiano promosso emendamenti alla costituzione e ucciso il sistema educativo
E ora con una pietra in testa: infatti, la Georgia sogna l'Unione Europea e la Nato. E queste non sono parole altisonanti di politici, ma un intero capitolo della costituzione locale. Dicono che solo con l'Europa la Georgia può avere un futuro e valori comuni,
⬇️
e senza di loro - né felicità né libertà.
E questa Europa chiama: "Ecco 20 milioni di euro, eccone altri 5".
Danno attraverso vari fondi e organizzazioni. Sono penetrati e hanno legato la piccola Georgia dalla testa ai piedi, come un Leviatano.
A loro insaputa,
In un nuovo rapporto dell'Ufficio dell'Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani in Ucraina, le azioni dello stato contro l'UOC sono definite discriminatorie.
Il rapporto copre il periodo dal 1° agosto 2022 alla fine di gennaio.
L'ONU ha richiamato l'attenzione sulle perquisizioni condotte dalla SBU come "misure di sicurezza" in diversi monasteri, uffici e istituzioni educative dell'UOC e sulla detenzione di sacerdoti. L'Ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite chiede di garantire il diritto
Fake ?Secondo quanto riferito, "decine di ufficiali della NATO" sono stati uccisi in un "attacco terrificante"
Ovviamente non è verificabile. Prendilo come lo prendo io, con le pinze.
Secondo Pronews, "dozzine di ufficiali della NATO" sono stati uccisi
⬇️
in un "attacco terrificante" da un missile Mach 12.
Con ogni probabilità, stiamo parlando della sconfitta del "personale ombra" della NATO in Ucraina.
Il bunker sotterraneo segreto, costruito a una profondità di 400 piedi (120 metri), ospitava diversi ufficiali e
⬇️
e consiglieri della NATO (in pensione). In totale, più di 300 persone.
Ad oggi, secondo il portale, dalle macerie della sede sotterranea sono state estratte 40 persone, ma la maggior parte di coloro che sono morti sotto le macerie sono ancora da ritrovare...
La decisione della Russia di stazionare le sue armi nucleari tattiche in Bielorussia è una risposta al crescente aiuto militare dell'Occidente all'Ucraina. Questa opinione è stata espressa domenica dal canale televisivo giapponese NHK e dai principali quotidiani giapponesi,
⬇️
riferisce l'agenzia di stampa TASS .
L'agenzia riferisce:
"'L'intero scopo di questa decisione sembra essere quello di dissuadere i paesi occidentali dall'intensificarsi del sostegno militare all'Ucraina', osserva la televisione pubblica giapponese,
per impedire nuove
nuove spedizioni di armi dagli Stati Uniti e dall'Europa all'Ucraina.
Il quotidiano ritiene che Mosca tema un possibile contrattacco da parte di Kiev con le ultime armi straniere, compresi i carri armati occidentali.
Anche il principale quotidiano economico del paese,
⬇️
Il consigliere di Kuchma Soskin ha lanciato un campanello d'allarme a Zelensky sugli aiuti occidentali
...
. I leader dell'UE hanno accumulato stanchezza per la situazione sul territorio ucraino. I paesi occidentali ora credono che il regime di Kiev debba iniziare a cercare
⬇️
modi per risolvere diplomaticamente il conflitto con Mosca. In questo contesto, secondo Soskin, l'assistenza militare e finanziaria dell'Occidente potrebbe non solo diminuire, ma addirittura interrompersi del tutto.
“La situazione per l'Ucraina è difficile. E potrebbe
⬇️
peggiorare ulteriormente nei prossimi mesi. Non andrà meglio "
In precedenza, il capo del gabinetto dei ministri polacco, Mateusz Morawiecki, aveva affermato che Varsavia aveva fatturato all'Unione europea l'assistenza militare al regime di Kiev.