Ieri abbiamo ritwittato questa foto che ritrae tutta la sofferenza di Julian #Assange, l'uomo che più di ogni altro in "Occidente" sta pagando un prezzo altissimo per aver svelato i più inconfessabili segreti della parte peggiore degli USA 1/8
La foto è un'elaborazione IA operata da "The Errant Friend" (cfr filigrana): NON RITRAE #ASSANGE!
Ieri, 1 aprile, siamo stati contattati in privato da diverse persone, alcune del gruppo @Assange_Italia, che ci hanno chiesto di eliminare questa foto.
Non l'abbiamo fatto!
2/8
La notizia del fake è stata confermata immediatamente dalla stessa moglie di #Assange, l'avvocato Stella Moris, che ha espresso un certo disappunto per la foto.
Tuttavia non abbiamo ritirato la nostra ricondivisione, perché stava succedendo qualcosa... 3/8 m.bild.de/politik/2023/p…
Ebbene, sui loro profili non c'era alcuna traccia della foto in questione, tuttavia stava succedendo qualcosa di molto curioso: decine e decine di "culi pesanti" si stavano improvvisamente occupando di #Assange.
Indignati per la sua sofferenza? Naturalmente NO!
5/8
Perché della condizione di #Assange se ne occupano pochi (sempre i soliti!). Ma ieri certi giornalisti e fenomeni del puntacazzismo da fact checker erano particolarmente attivi su Assange.
Abbiamo invece apprezzato che ieri i fact checker veri abbiano colto il punto
6/8
La foto di ieri era un fake che rappresenta molto bene le attuali condizioni psicofisiche di Julian #Assange, ma resta un fake.
Il peggior fake invece è il silenzio dell'informazione su una vicenda vergognosa che svergogna tutta la stampa occidentale.
7/8
Quella foto, per concludere, che - ricordiamo- è stata pubblicata in una data molto particolare come il 1° aprile, è stata un catalizzatore di attenzione e, che si sappia: la ripubblicheremo spesso! #FreeAssange 8/8 FINE
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Ecco perché non devi preoccuparti se #Twitter è stato comprato da #ElonMusk.
(thread)
Twitter è stato fino a pochi anni fa il nostro social network preferito ed è ancora senza dubbio il social "privato" migliore in circolazione.
Ma cosa cambierà ora?
1/11
2/12
Premessa: non sappiamo assolutamente come cambierà Twitter, visto che il suo attuale proprietario non è un tipetto facilmente prevedibile, ma anzi ogni volta gioca buona parte della propria fortuna manipolando e depistando pubblico e investitori.
3/12
Altra premessa: in questa prima fase non sarà importante il "come Musk cambierà twitter" quanto più il "come il pubblico crede che Musk cambierà twitter". In questa fase infatti vedremo cambiamenti comportamentali che incideranno sicuramente sulle scelte di Musk...