#byoblu, per continuare a ricevere #donazioni, rispolvera #Wakefield autore del film #Vaxxed. Il medico radiato si era inventato la stupidata, a cui molti stupidi ancora credono, che i #vaccini provochino l'autismo.
Un mantra dei #novax ovviamente smentito totalmente dai fatti.
La #codacons voleva proiettare al Quirinale il film sui presunti eventi di autismo causati dal #vaccino. Era il 2016, la ministra #Lorenzin scrisse a #Tajani per evitare la messa in onda di un film che avrebbe diffuso un messaggio totalmente sbagliato e fasullo.
quotidianosanita.it/governo-e-parl…
Doveva essere proiettato al #Senato ma per fortuna le polemiche lo bloccarono.
L’incontro era organizzato dal senatore Bartolomeo Pepe. Noto senatore nato nei Cinque Stelle, #novax, morto di #covid nel 2022 quando la malattia era "mild" (secondo loro)
“L’iniziativa del Senatore - disse l'Iss - è tanto più grave se si pensa al calo di oltre il 5% delle coperture vaccinali che si è verificato recentemente e che ha portato il nostro Paese sotto la soglia di sicurezza”.
Il messagio era davvero pericoloso quotidianosanita.it/governo-e-parl…
Wakefield ha operato la più grande frode scientifica di questi ultimi tempi. Una valanga di prove che alla fine lo hanno portato ad ammettere la sua truffa colossale.
Errori di procedura del suo lavoro scientifico: aveva volutamente manipolato i dati 1/2
...per ottenere i risultati desiderati, e questa nel mondo della scienza si chiama frode scientifica.
Il problema è che la maggior parte della popolazione non è in grado di comprendere il linguaggio scientifico e per questo fa più presa un FILM. 2/2
Per fare prima e se avete tempo...SE VOLETE CONOSCERE TUTTE LE BUFALE CONTENUTE IN QUEL FILM GUARDATE QUESTO OTTIMO SERVIZIO DI DEBUNKING:
Aria Pulita, ospite la dott.ssa Maria Grazia Pascucci, referente per i programmi vaccinali della regione Emilia
epicentro.iss.it/vaccini/autism…
Ne parlò anche l'Istituto Superiore di Sanità qui.
nel 2010 il General Medical Council britannico ha stabilito che quella ricerca non era attendibile e che i dati erano stati falsificati. 1/2
The Lancet (la rivista che lo aveva pubblicato) qualche giorno dopo ha addirittura ritirato l’articolo e nel 2012 Wakefield è stato definitivamente radiato dall’Ordine dei medici. 2/2
A distanza di 20 anni esatti dalla pubblicazione a Andrew Wakefield, ex medico britannico, radiato nel 2010 dal General Medical Council del Regno Unito, è stato assegnato un premio per la cattiva scienza, qualcosa che come spiega la stampa britannica 'lo ridicolizza'.
@MedBunker Lui continua a proclamarsi innocente vittima di un complotto e vive scrivendo libri e tenendo conferenze.
Come tutti i ciarlatani, una volta scoperto, si reputa una vittima e continua a guadagnare sui gonzi.
@MedBunker Wakefield è diventato milionario con le sue bufale e la sua truffa. Il crimine quindi paga, e pure bene.
E si ripropone ogni volta che bisogna entrare nelle tasche di un cretino credulone che, nonostante tutto, crede ancora alle sue sciocchezze.
E Byoblu punta proprio su di te.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Vi avevo promesso un approfondimento sulla #classaction #vaccinocovid
Vi spiegherò in questo thread perché in maniera inequivocabile è destinato a fallire ed è, in definitiva, l'obiettivo principale per potere ottenere tutti i vantaggi economici.
Molte di queste “class action” promosse in ambiti borderline (tipo danni da vaccino, multe fantasiose, ricorsi assurdi) non solo sono destinate a fallire, ma diventano un business per chi le organizza.
Ecco perché non si possono vincere e perché sono solo un'illusione
1️⃣ La "vera" class action non esiste in Italia
In Italia, a differenza degli Stati Uniti:
Non c’è un vero meccanismo di azione collettiva con sentenza vincolante per tutti.
Sono piuttosto orgoglioso di essere una persona spregevole, se questi sono i "pregevoli"
E ovviamente mi augurano la "giustizia divina" su di me.
"Sono ateo, grazie a Dio" (cit.)
Ed è per questo che rimango scettico
#Osa
Tutto questo è nato dopo una discussione per un post ridicolo che faceva riferimento a un articolo che si commenta da solo per quanto è cretino secoloditalia.it/2025/07/covid-…
In questo articolo, scritto o con ignoranza o con malafede, si parla di uno studio dal 2001 al 2020 e nemmeno si citano dei vaccini: però per chissà quale motivo si forza questa cosa. Ps. I vaccini partono da inizio 2021
Adesso, grazie a una amica, vi racconto la storia della danneggiata di ieri sera. Il suo nome è #MonicaMazzi. L'abbiamo conosciuta ieri sera con la sua struggente storia a #FuoridalCoro.
Abbiamo un nuovo caso di resurrezione, gentili signori. Un breve, ma esaustivo thread
A parte la panzana di rivolgersi a un istituto privato per farsi certificare una patologia da #vaccino, questa persona non è furba. Perchè, come nel caso di Rosy Corsini, la paralitica amica di #RaffaellaRegoli che ballava in discoteca al grido miracolo, anche lei non è furba
Eccola qui con #AntonioPorto, si proprio lui, quello del sindacato #Osa denunciato e querelato dal Comune di Bergamo. "Monica Mazzi non è solo un nome. E' una vita spezzata, un cuore tradito, un simbolo di ciò che non dovrebbe mai accadere in un paese che si dice civile"
Eh si...
La povera ragazza di 14 anni uccisa ieri ad #Afragola, #MartinaCarbonaro , ennesimo caso di #femminicidio ha stimolato la mia curiosità su questo terribile fenomeno che andrebbe approfondito seriamente sin dalle scuole, al netto di ideologie varie.
Cosa dicono i numeri?
Esistono statistiche dettagliate sui femminicidi in Italia negli ultimi dieci anni, raccolte principalmente dall'#ISTAT e da altri osservatori nazionali. Sono dati seri ed ufficiali anche se non spiegano il fenomeno, ma lo racchiudono in numeri che rimangono inquietanti
2015–2021: Secondo i dati ISTAT, il numero di donne uccise volontariamente è diminuito da 187 nel 2002 a 119 nel 2021, con una riduzione del 36%. Tuttavia, la percentuale di donne uccise da partner o ex partner è aumentata, passando dal 52% nel 2002 al 60% nel 2021 .
#Vicenza Una tragedia che va oltre la cronaca, scuotendo profondamente coscienze e opinione pubblica: due genitori cinquantenni #novax sono indagati per omicidio volontario dopo la morte del figlio adolescente, avvenuta all’inizio del 2024 presso l’ospedale #SanBortolo.
La Procura sta cercando di chiarire se la decisione della coppia di negare al figlio le #cureoncologiche necessarie abbia direttamente portato alla sua morte.
Il caso si è aperto dopo una segnalazione dei servizi sociali, e ora le indagini proseguono sotto la lente della Procura
Il quadro si complica alla luce di precedenti accertamenti: i genitori erano già stati oggetto di attenzione giudiziaria per aver negato al ragazzo un test #Covid mentre era gravemente malato, segno di una persistente sfiducia verso la medicina ufficiale.
#pontesullostretto
"Il grande rinvio"
#Salvini promette da anni la partenza dei lavori (con sprechi enormi di denaro). Ma nulla succede.
Riassumiamo tutte le promesse del Padano cazzaro in un breve thread.
Ovviamente, almeno con lui, il Ponte non vedrà mai la luce.
Da quando è diventato ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nel 2022, Matteo Salvini ha annunciato più volte l'avvio imminente dei cantieri per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. Tuttavia, tutte le date indicate sono state successivamente rinviate
- Marzo 2023:
Salvini dichiara che i cantieri partiranno entro l'estate 2024.
- Maggio 2023:
Durante la presentazione del decreto per la riattivazione della #SocietàStrettodiMessina, conferma l'inizio dei lavori entro l'estate 2024