Chi accusa la NATO di ingerenze, provocazioni e qualsiasi altra nefandezza contro la povera stellina #Russia, dovrebbe ricordarai una cosa semplicissima: La NATO è un'organizzazione con più di 30 Stati, tutti con Democrazie, con Governi eletti, mediamente, ogni 4/5 anni.
Le decisioni vanno prese all'UNANIMITÀ [ingresso Svezia docet], e l'unanimità non è scontata [insomma, i cattivoni USA non decidono nulla, non più, perlomeno, da oltre 30 anni]. Di contro, la Russia [e compari di merenda], hanno Governi
con a capo lo stesso uomo da più di 15 anni, perché hanno cambiato la costituzione a loro favore, incarcerando avversari politici, giornalisti scomodi, spesso eliminandoli fisicamente, e costringendo i partner della CSI con minacce, invasioni etc [Cecenia, Georgia e Crimea].
AMARCORD... quando #Meloni, non capendo [o più facilmente strumentalizzando, tanto a non capire saranno i suoi elettori] lo spirito meritorio dell'iniziativa fatta dal direttore del @MuseoEgizio, la butta in caciara parlando di discriminazione etnica.
L'iniziativa era alla seconda edizione, ma l'anno prima non eravamo sotto elezioni... ma ci sono due aspetti importanti, uno "curioso" e l'altro preoccupante, perché anticipava quanto, oggi, sta succedendo.
Lo spoil sistem e il riferimento all'etnia italiana da difendere.
Lo spoil sistem, evocato dal solito #Mollicone... e la difesa della fantomatica "etnia italiana" di #Lollobrigida... fa sorridere che nel 2018, #meloni e #FratellidItalia erano contro "ogni" discriminazione etnica [per loro =religiosa] e oggi ne sono i fautori... 😎
Leggo tra il divertito e l'amareggiato i commenti sotto l'hashtag #studenti. Ma una cosa mi ha colpito, il distacco fra quello che pensa l'elettore medio del cdx e simpatizzanti, giornalisti compresi, e come agisce il #Governo.
Il tifoso elettore o le corazzate dei giornalisti camerati, riempiono i social di racconti di vita vissuta, di esaltazione del sacrificio che loro o i loro genitori hanno fatto, di interviste mirate a studenti fuori sede provenienti dall'hinterland e non a quelli da altre
Regioni o province, etc etc. Di contro, il #Governo si sveglia a seguito dello schiaffone preso dalla studentessa che si è attendata davanti l'Ateneo e, a parte la solita "scoreggia" di #Valditara, ha sbloccato oltre 600mln€ stanziati dal precedente Governo per il. #caroaffitti.
Alla mia domanda [provocazione] "Lei, potendo fare un #Dpcm a sua responsabilità, cosa proporrebbe?" ricevo le seguenti risposte:
-nessuna risposta;
-ritorno a vita pre-covid, tout-court;
-lockdown totale;
-ulteriori zone colorate a livello Comune/Prov/Reg;
-ristori al 100%
-taglio stipendiale ai dipendenti pubblici [toccare il lavoro dipendente diretto tout-court, ma non si parli di toccare il patrimonio oltre 500K/1mln di euro];
-sanare tutte le cartelle esattoriali;
-Niente tasse per un anno;
-varie ed eventuali.
Riassumendo il tutto... LAGGENTE chiede, GENERICAMENTE:
-Gestione della libertà di movimento;
-Equilibrio fra lavoro e salute pubblica;
-interventi fiscali e/o economici per i settori economici.
Praticamente è quello che, GENERICAMENTE, ha sempre fatto il Governo coi #Dpcm.