È stato riferito che il comunicato dei leader del #G7 di Hiroshima e altri documenti adottati al Vertice contengono commenti volti a enfatizzare le questioni legate alla Cina, tra cui commenti irresponsabili sulla situazione nello Stretto di Taiwan e...
accuse relative al Mar Cinese Orientale, Mar Cinese Meridionale,Hong Kong, Xinjiang,Tibet e al potere nucleare cinese, la professata opposizione del G7 a qualsiasi tentativo unilaterale di cambiare lo status quo e affermazioni sulla "coercizione economica" che alludono alla Cina.
Di seguito il commento della Cina: Il G7 fa dichiarazioni altisonanti sulla "promozione di un mondo pacifico, stabile e prospero", ma ciò che fa è ostacolare la pace internazionale, minare la stabilità regionale e frenare lo sviluppo di altri Paesi.
Questo dimostra semplicemente quanto sia scarsa la credibilità internazionale del G7. Nonostante le serie preoccupazioni della Cina, il G7 ha usato le questioni che riguardano la Cina per diffamare e attaccare la Cina e interferire sfacciatamente negli affari interni del Paese.
La Cina deplora con forza e si oppone fermamente a tutto ciò e ha presentato serie rimostranze al Giappone, ospite del vertice, e alle altre parti interessate.
Taiwan è la Taiwan della Cina. Risolvere la questione di Taiwan è una questione che riguarda i cinesi, una questione che deve essere risolta dai cinesi. Il principio di una sola Cina è la solida ancora per la pace e la stabilità nello Stretto di Taiwan.
Il G7 continua a sottolineare la pace tra le due sponde dello Stretto, ma non dice nulla sulla necessità di opporsi all'"indipendenza di Taiwan".
Ciò costituisce di fatto una connivenza e un sostegno alle forze "indipendentiste di Taiwan" e non potrà che avere un grave impatto sulla pace e sulla stabilità dello Stretto.
Nessuno dovrebbe sottovalutare la determinazione, la risolutezza e la capacità del popolo cinese di salvaguardare la sovranità e l'integrità territoriale della Cina.
Le questioni relative a Hong Kong, allo Xinjiang e al Tibet sono esclusivamente affari interni della Cina. La Cina si oppone fermamente all'interferenza di qualsiasi forza esterna in questi affari con il pretesto dei diritti umani.
Il G7 deve smettere di puntare il dito contro la Cina per quanto riguarda Hong Kong, lo Xinjiang e il Tibet e guardare con attenzione alla propria storia e ai propri risultati in materia di diritti umani.
La Cina è un fermo difensore e collaboratore dello Stato di diritto marittimo internazionale. Il Mar Cinese Orientale e il Mar Cinese Meridionale sono rimasti complessivamente stabili.
I Paesi interessati devono rispettare gli sforzi dei Paesi regionali per sostenere la pace e la stabilità e smettere di usare le questioni marittime per creare un cuneo tra i Paesi regionali e incitare il confronto tra blocchi.
Per quanto riguarda la "coercizione economica", le massicce sanzioni unilaterali e gli atti di "disaccoppiamento" interruzione delle catene industriali e di approvvigionamento fanno degli Stati Uniti il vero coercitore che politicizza e arma le relazioni economiche e commerciali.
Esortiamo il G7 a non diventare complice di tale coercizione. La Cina è fermamente impegnata in una strategia nucleare difensiva. Ha rispettato la promessa di "non fare il primo uso" delle armi nucleari e ha sempre mantenuto le capacità nucleari al livello minimo richiesto.
La Cina è l'unico tra i cinque Stati dotati di armi nucleari ad aver preso questi impegni. La posizione della Cina è chiara e non deve essere distorta o denigrata.
In qualità di grande Paese responsabile, la Cina sostiene fermamente il sistema internazionale incentrato sulle Nazioni Unite, l'ordine internazionale sostenuto dal diritto internazionale e...
...le norme fondamentali che regolano le relazioni internazionali costruite intorno agli scopi e ai principi della Carta delle Nazioni Unite. La Cina non accetterà mai le cosiddette regole imposte da pochi.
La comunità internazionale non accetta e non accetterà regole occidentali dominate dal G7 atte a dividere il mondo sulla base di ideologie e valori, né soccomberà alle regole di piccoli blocchi esclusivi progettati per servire "l'America-first" e gli interessi acquisiti di pochi.
Il G7 deve riflettere sul suo comportamento e cambiare rotta. Chiariamo che sono finiti i tempi in cui una manciata di Paesi occidentali poteva intromettersi volontariamente negli affari interni degli altri Paesi e manipolare gli affari globali.
Esortiamo i membri del G7 a mettersi al passo con i tempi, a concentrarsi sull'affrontare i vari problemi interni, a smettere di coalizzarsi per formare blocchi esclusivi, a smettere di contenere e randellare gli altri Paesi.
Invitiamo i membri del G7 a smettere di creare e alimentare il confronto tra blocchi e a tornare sulla strada giusta del dialogo e della cooperazione.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Ambasciata Repubblica Popolare Cinese in Italia

Ambasciata Repubblica Popolare Cinese in Italia Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @AmbCina

May 20
ll portavoce del ministero degli Esteri cinese, Wang Wenbin, in risposta al giornalista della CCTV sul mancato invito di Taiwan alla 76a Assemblea mondiale della sanità, ad una settimana dalla chiusura delle registrazioni ⬇️
C'è solo una #Cina al mondo. Il governo della RPC è l'unico governo legale che rappresenta l'intera Cina. #Taiwan è una parte inalienabile del territorio cinese.
La posizione della Cina sulla partecipazione della regione di Taiwan alle attività delle organizzazioni internazionali, inclusa l'OMS, è coerente e chiara. Deve essere gestito in conformità con il principio di una sola Cina.
Read 19 tweets
May 19
Presiedendo il vertice #Cina-#Asia Centrale, il Presidente #XiJinping ha avanzato 4 proposte su quale tipo di Asia Centrale costruire.
L'Asia centrale, il centro del continente eurasiatico, è un crocevia che collega l'est e l'ovest, il sud e il nord.

#ChinaCentralAsiaSummit ImageImageImageImage
🔷Il mondo ha bisogno di un'#Asia Centrale stabile.
Bisogna salvaguardare la sovranità, l'indipendenza e l'integrità territoriale dei Paesi dell'Asia Centrale; rispettare la scelta dei percorsi sviluppo e sostenere i loro sforzi per la pace, l'armonia e la tranquillità.
🔷Il mondo ha bisogno di un'#Asia Centrale prospera.
Un'Asia Centrale dinamica e prospera aiuterà le persone nella regione a realizzare il loro desiderio di una vita migliore dando inoltre un forte impulso alla ripresa economica globale.
Read 7 tweets
May 19
Oggi il Presidente #XiJinping ha presieduto il vertice Cina-Asia Centrale pronunciando un importante discorso.
Xi ha proposto 4 principi su come costruire una comunità #Cina-#Asia Centrale con un futuro condiviso.

#ChinaCentralAsiaSummit
🔵ASSISTENZA RECIPROCA.
È importante approfondire la fiducia reciproca strategica e sostenersi su questioni come la sovranità, l'indipendenza, la dignità nazionale e lo sviluppo a lungo termine.
I Paesi dovrebbero lavorare insieme per garantire che la loro comunità sia caratterizzata da mutua assistenza, solidarietà e fiducia reciproca.
Read 10 tweets
May 17
All'#Aia, nei Paesi Bassi, la 5^ sessione della conferenza di revisione degli Stati parti della convenzione sulle armi chimiche (RC-5).

#OPCW #RevCon5 #ChemicalWeaponsConvention ImageImage
La questione delle armi chimiche abbandonate dal #Giappone in #Cina è stato un tema importante dell'RC-5 e un aspetto chiave della realizzazione dell'obiettivo della Convenzione.
È ineludibile responsabilità storica, politica e legale del #Giappone distruggere il prima possibile gli ACW (Abandoned Chemical Weapons) giapponesi in modo pulito e completo.
Read 5 tweets
May 17
Nelle sue osservazioni sul Rapporto 2022 sulla libertà religiosa internazionale, il Segretario di Stato americano #AntonyBlinken ha accusato la #Cina di aver commesso un "#genocidio" contro uiguri prevalentemente musulmani nello #Xinjiang. ImageImageImageImage
Le osservazioni da parte degli #StatiUniti mancano di fondamento e distorcono le politiche etniche e religiose della #Cina, ha affermato #WangWenbin.
Queste sono interamente guidate da pregiudizi ideologici senza alcun rispetto per la verità o la razionalità.
Il governo cinese protegge la libertà di credo religioso dei cittadini in conformità con la legge.
Read 9 tweets
May 17
❓Qual è il ruolo del #ChinaCentralAsiaSummit nella promozione della cooperazione BRI di alta qualità per la #Cina e i paesi dell'#Asia centrale?
Il vertice amplierà le intese comuni tra la #Cina e i paesi dell'#Asia centrale e stimolerà gli sforzi di entrambe le parti per rimanere in prima linea nella cooperazione #BRI di alta qualità.
Il vertice di Xi'an, dove iniziò l'antica Via della Seta, rinvigorirà la rotta commerciale millenaria per la costruzione di una comunità #Cina-#Asia centrale ancora più stretta con un futuro condiviso.
Read 7 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(