Thread provocatorio: perché il lutto nazionale a #Berlusconi è dovuto.
È stato il tipico prodotto italiano, figlio di un sistema che ha capito meglio degli altri e ha perfezionato ulteriormente.
Ha rappresentato meglio degli altri la maggioranza del paese e l'ha unito dividendolo, sogno che va avanti dal 1861 in un paese che rimane provinciale, campanilista e pieno di prosopopea.
I suoi oppositori che si indignano per le bandiere a mezz'asta ma presenziano comunque al funerale, vedi #Lerner, non si rendono conto di essere come lui o non vogliono accettare il #Berlusconi che è in loro, e la guerra in Ucraina forse è l'evento che l'ha dimostrato ampiamente.
Mentre #Berlusconi ha sempre ostentato l'amicizia con #Putin, gli altri hanno nascosto il vero volto in nome del pacifismo, vedi #Annunziata che denigra le donne ucraine o #Travaglio che diffonde la propaganda di Putin.
Nessuno ha mai fatto realmente nulla per ostacolarlo, perché tutti hanno un proprio conflitto di interessi, tutti fanno battutacce fuori luogo, tutti pensano prima alla propria gloria eterna che al futuro del paese, senza rendere mai conto a nessuno e scaricando le colpe.
Pertanto il lutto nazionale è dovuto.
Se realmente volete che l'Italia non produca i Berlusconi da commemorare, come disse un'eccezione che conferma la regola "Fate la vostra parte in questo difficile Paese".
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Se ne va una persona che, nel bene e nel male, ha fatto la storia d'Italia.
Ai posteri l'ardua sentenza, al momento prepariamoci alle apologie da una parte e ai festeggiamenti per la morte di un essere umano dall'altra. #Berlusconi
Speriamo che quanto prima la politica si rinnovi, che la destra moderata si sleghi dalla sua figura e dai suoi alleati estremisti-populisti; altrettanto la sinistra moderata, che per decenni ha campato sulla sua figura.
Ma tanto morto un Papa se ne farà un altro. #Berlusconi
Invece a questi "giornalisti" auguro la dipartita editoriale del megafono di propaganda putiniana, che ironia della sorte era un altro legame che avevano con #Berlusconi.
Senza lui sarebbero disoccupati.
Premessa: anche il signor #Falitalia l'aveva messa nel calderone delle aziende politicizzate, ma non ricopre cattedre universitarie e non è stato candidato ministro.
In realtà lo Stato italiano, tramite #MEF, ha il 50% con lo Stato francese di una holding che detiene il 27% di tutta l'azienda.
Ovvero il MEF ha circa il 13%. fr.wikipedia.org/wiki/STMicroel…
Nonostante ad #Alitalia vengano stanziati 3,35 miliardi e alla #scuola 2,5 a suo modo Alitalia insegna e fa scuola e si conferma un ottimo esempio di come va il paese.
Come detto il nuovo presidente è Francesco #Caio.
Un CV si trova qui startmag.it/smartcity/fabi…
1/
Tra le altre cose è stato AD di #Poste dal 2014 al 2017, società pubblica del 29,26% del #MEF e 35% di #CDP a sua volta 82,77% del MEF dt.mef.gov.it/it/attivita_is…
Nel 2014 #Poste mise 75 mln € soldi pubblici ovvero dei cittadini in Alitalia. 2/
Inoltre Francesco #Caio fece da consulente per #UK e #Italia per la gestione delle telecomunicazioni uominiebusiness.it/default.aspx?c…
Per l'UK propose come soluzione di mettere in concorrenza il settore privato, per l'Italia invece di mettere più #Stato.
3/