How to get URL link on X (Twitter) App
Il corpo della donna fu rinvenuto nel pomeriggio dello scorso 5 ottobre da una sua amica, allarmata dal fatto che Naomi non si fosse presentata a un appuntato che le due avevano quel giorno. Naomi era nuda sul letto, la porta della stanza era aperta. Era morta già da qualche ora.
Beauty è stata aggredita prima tra insulti e bestemmie, poi tra pugni e calci, dal titolare del lido Mare Nostrum, a Soverato, dove lavorava come lavapiatti. Picchiata per aver chiesto i 400euro che le spettavano per un mese di lavoro, da lei descritto come estenuante.
Agostino Catalano aveva 43 anni. Padre di tre figli, per far fronte alle esigenze economiche della famiglia aveva cominciato a prestare servizio come agente di scorta. Il 19 luglio era in ferie, ma fu chiamato al fine di raggiungere un numero sufficiente per la scorta.
Stormé DeLarverie nacque nel 1920 a New Orleans dalla relazione clandestina tra sua madre, donna afroamericana che lavorava come domestica, e il datore di lavoro, uomo bianco. La sua data di nascita è sconosciuta, ma lei adorava festeggiare il suo compleanno la vigilia di Natale.
Marsha P. Johnson e Sylvia Rivera erano trans, erano povere e con la pelle scura, e lottavano perché questo non fosse una condanna. E quella notte di luna piena del 28 Giugno ‘69, l’estate di Woodstock, tra storia e mito, loro furono tra le prime a far sentire la propria voce.
A questa notte sono legate innumerevoli credenze, usanze e riti, soprattutto femminili, e si pensa che proprio durante questa notte le streghe si riuniscano per il loro sabba. Shakespeare vi inscena la sua commedia “Sogno di una notte di mezza estate”.