Asiablog.it Profile picture
https://t.co/JlPD1JlXKS è un sito che parla di #Asia 🌏 e di tutto ciò che concerne l'umanità.

Sep 21, 2022, 14 tweets

GUERRA IN #UCRAINA 🇺🇦🇷🇺

➕➕➕ In un discorso alla nazione trasmesso in diretta TV, #Putin ha dichiarato una mobilitazione parziale con il richiamo di 300.000 militari riservisti, cioè uomini che hanno già servito nell'esercito. Sono esclusi, per il momento, i militari di leva.

GUERRA IN #UCRAINA 🇺🇦🇷🇺

Matematica russa: secondo il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu: l'Ucraina ha perso "circa 100.000 soldati", la #Russia ha perso "5.937 soldati", quindi la Russia deve mobilitare altri 300.000 soldati. 🤔

#RUSSIA 🇷🇺

I saluti a mogli e figli in lacrime prima di andare a fare la guerra: questi uomini della città siberiana di Nerjungri saranno mandati combattere per Putin in #Ucraina, a circa 7.800 km da casa loro.

#RUSSIA 🇷🇺

In Daghestan la signora dell'ufficio di reclutamento dice che i riservisti richiamati in servizio devono combattere per il futuro. Uno gli risponde: «Non abbiamo nemmeno un presente, di che futuro parli?»

#RUSSIA 🇷🇺

Il patriarca ortodosso Cirillo I ha fatto un altro sermone pro-invasione dell'#Ucraina:

«Andate coraggiosamente a compiere il vostro dovere militare. E ricordate che se morirete per il vostro paese, sarete con Dio nel suo regno: gloria e vita eterna.»

📹 @nexta_tv

#RUSSIA 🇷🇺

Un pizzico di nervosismo a #Omsk, circa 3.000 km a est dell'#Ucraina, dove la polizia raduna gli uomini richiamati alle armi che devono essere mandati in guerra.

#RUSSIA 🇷🇺

Putin ha firmato la legge che inasprisce le pene per chi si rifiuta di andare a fare la guerra: potranno essere puniti con fino a 15 anni di galera. Chi invece si consegna al nemico volontariamente rischia fino a 10 anni di carcere.

#RUSSIA 🇷🇺

Un pizzico di nervosismo durante una manifestazione contro la guerra e contro la mobilitazione militare in Daghestan: pare siano arrivati gli scagnozzi del regime a dare botte ai manifestanti.

GUERRA IN #UCRAINA 🇺🇦🇷🇺

«Non morirò per Putin!»

Il regime ha mobilitato 300.000 uomini da mandare a fare la guerra in #Ucraina, ma in tanti si rifiutano.

GUERRA IN #UCRAINA 🇺🇦🇷🇺

Fila chilometrica al confine con la #Georgia. Secondo l'Fsb, i servizi di sicurezza russi, 261.000 uomini in età di chiamata alle armi avrebbero lasciato la #Russia tra mercoledì e sabato dopo l'annuncio sulla mobilitazione. Lo riporta l'agenzia Meduza.

GUERRA IN #UCRAINA 🇺🇦🇷🇺

«I russi sono l'unica nazione che fugge dalla guerra che ha iniziato.»

Nel video: la colonna di cittadini russi che passa a piedi il confine tra #Russia e #Georgia.

GUERRA IN #UCRAINA 🇺🇦🇷🇺

La fila dei russi che attraversano a piedi il confine tra #Russia e #Georgia.

GUERRA IN #UCRAINA 🇺🇦🇷🇺

La fila dei russi che attraversano a piedi il confine tra #Russia e #Georgia.

#RUSSIA 🇷🇺

Uomini mobilitati che dormono in un palazzetto dello sport nella città di Penza, 700 km a sudest di Mosca. A breve saranno mandati al fronte nei territori occupati dell'#Ucraina.

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling