, 11 tweets, 4 min read Read on Twitter
Dice è solo un gioco. Ma ha una capacità di legarsi alla tua vita come poche cose al mondo. La musica, il buon cinema, l'arte. E anche se non parla di te, sta parlando di te.
Lo scorso anno mia moglie col pancione e tre settimane al termine volle andare a vedere Milan-Roma a San Siro. Due settimane più tardi, aveva a malapena un giorno, e si vide un brutto pareggio della Roma col Chievo in braccio al suo papà in ospedale.
Che poi, la prima cosa che gli comprai fu una magliettina della Roma.
Il suo primo derby, il 3-1 con tacco di Pellegrini, non l'ho potuto vedere. Ma, ehi, gli feci il suo primo bagnetto con un asciugamani della Roma regalatomi da un amico.
Io ora vivo in Germania, pendolare della famiglia. E non posso scordare che il mio primo risveglio berlinese è stato segnato dall'addio di #DeRossi. Che oggi gioca un #derby anche lui, il primo di una nuova avventura.
E anche per me oggi è il primo derby di una nuova avventura. Lo vedrò in un bar e sarà la prima partita della #Roma che vedrò in diretta a Berlino. Ci ripenserò in futuro e mi parlerà di nostalgia, di difficoltà e paure, ma anche di entusiasmo e voglia di dimostrare qualcosa.
Oggi si gioca #LazioRoma. Come #RiverBoca di De Rossi, il primo derby di una nuova avventura. E una partita messa lì per segnare il tempo nei ricordi futuri. Per me lo fa così come vi ho raccontato. Per ognuno di voi, romanisti o laziali, lo farà in un modo diverso, ma uguale.
Buon #derbydellacapitale a tutti, allora, a prescindere che vi sentiate aquilotti o lupacchiotti. Spero che lasci un bel ricordo a tutti voi. Ma un po' più dolce e beneaugurante ai giallorossi 😉 ❤💛
@OfficialASRoma Per chiudere questo ampio discorso: ieri, bar Tante Käthe (zia Cate, il soprannome tedesco di Rudi Völler) di Berlino, derby seguito con i ragazzi del Roma Club Berlino e con un collega romanista americano.
@OfficialASRoma Ci sono andato in bicicletta e le mie gambe non hanno retto. Nel tentativo di alzarmi per esultare al rigore di #Kolarov sono rovinato per terra. facebook.com/asromaclubberl…
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Damiano Benzoni
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!