My Authors
Read all threads
Nei commenti sulla questione #Montanelli c'è del materiale per un'indagine su: "il discreto charme che il colonialismo esercita ancora sul maschio italico". "Mi comprai un cavallo, un fucile e quella 12enne animalino docile" dev'esser il sogno segreto di tanti maschi italici.
Riprendo un commento dell'amica #FrancescaMelandri: "Il mio problema con #Montanelli è che lo rivendicasse in modo altrettanto tronfio e pedofilo 40 ANNI DOPO. Che 40 anni dopo parlasse dei suoi rapporti con la povera ragazzina di 12 gongolando, con sorrisetti, con soddisfazione"
Giustificare il rapporto tra #Montanelli e la 12enne come "matrimonio" è veramente folle. Non si sono sposati. Ha COMPRATO "un cavallo, un fucile, una bambina", come dice. Poi l'ha ceduta ad un camerata che l'ha tenuta nel suo harem. Questo sarebbe un matrimonio? Ma per piacere!
#FrancescaMelandri: "#Montanelli anzi solleticò quelle risatine in studio (quando ne parlò con Biagi), che contribuì a renderle giustificate e normali, che dall'alto della sua fama di giornalista ripropose e consolidò nel suo perdurare come modello la visione che c'è dietro"1/n
"a quel gongolare e a quelle risatine: una visione immiserita e violenta - in una parola , fascista - dei rapporti tra generi, tra popoli, tra classi sociali. E questo non negli anni '30, ma a fine anni '70. QUESTO è il mio problema con Indro Montanelli. 2/n
"E dovrebbe essere il problema di chiunque abbia a cuore un'Italia, oggi!, che si liberi una buona volta dalle miserie anche sessuali del fascismo. E invece siamo il paese europeo sulle cui strade è più presente la tratta delle schiave sessuali dalla Nigeria." Francesca Melandri.
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with Udo Gümpel

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!