Premio Hiroo Onoda del 19 ottobre 2020 #MES corriere.it/lettere-al-dir…
La vera notizia non è la retromarcia di giuseppi, i numeri per approvare il MES li potrebbe trovare (perdendo la maggioranza che lo sostiene), ma lo stop che gli hanno 'consigliato' i suoi burattinai.
Se MES si legge Euro Il no al MES è un no all'Euro, o almeno alla sua irreversibilità, il perché è insito nella sua struttura asimmetrica che impedisce la crescita economica in Italia e non solo. #MES
L'unico modo che hanno per tenere in piedi l'Eurozona è garantirsi dei governi proni e completamente subordinati a Bruxelles e Francoforte, ovvero alla Germania che ricopre il ruolo egemone nella UE, mai governi pronti a fare gli interessi Italiani. #MES limesonline.com/cartaceo/quest…
Il Covid ha dato l'ultimo colpo alla credibilità della UE. Non sarà la propaganda che riuscirà a mascherarne la natura predatoria, né riuscirà a soffocare l'urgenza di una riscoperta della politica che si occupi dei popoli e non della finanza. #MES lavoce.info/archives/53659…
La tattica della rana bollita e delle riforme indotte dalle crisi naturali o provocate non funziona più, così come non funziona più mandare a Bruxelles chi fa gli Interessi della UE invece di quelli Italiani. Può ancora reggere una Unione nemica della Democrazia? #MES
Per quale motivo per mesi si è dibattuto sul #MES e ancora si dibatte sulle manovre finanziarie se la Banca Centrale può creare la moneta per sostenere l'economia? Perché?
(la risposta la troverete seguendo il dibattito, quello vero) #tuttoqua
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Prima di chiedere a Salvini di cambiare sarebbe opportuno pretenderlo dalla UE. Se la UE si crogiola nel suo essere un regime illiberale nemica dei popoli e della democrazia non ci potrà essere nessun dialogo, nessuna moderazione. Con i regimi non si discute, si abbattono. 1/
La UE non deve cambiare oggi o domani, doveva cambiare ieri. I suoi ritardi sono costati miliardi di euro e migliaia di vite all'Italia. La difesa dei suoi dogmi ad ogni costo è l'essenza della sua mortale esistenza, la UE vive per prevaricare le Nazioni in nome del mercato. 2/
Persino un europeista convinto come Paolo Savona è stato respinto al dialogo dalla UE. Rileggere oggi la sua Politeia, alla luce della nuova crisi economica e della virulenta crisi sanitaria, grida vendetta. Due anni persi dietro la miopia della UE. 3/ politicheeuropee.gov.it/it/ministro/co…
Al Senato continua la discussione congiunta della NaDef 2020. Una mezzora fa il Sen. Romeo ha chiesto alla presidenza del perché sia cambiato l'elenco degli iscritti e se il governo ha la maggioranza di 161 voti per approvare lo scostamento di bilancio.
La Banca d'Italia, amica de iMercati™. (Since 1980)
RELAZIONE SULL'ESERCIZIO 1980
«In circostanze siffatte assumono particolare rilievo le politiche di finanziamento non monetario del fabbisogno pubblico e il prolungamento della durata del debito.» bancaditalia.it/pubblicazioni/…
Siccome non bastavano iMercati™ nel 1994 arrivò (nella contabilità del Tesoro) Maastricht.
«In linea con le direttive comunitarie in materia di conti annuali, le operazioni temporanee in titoli sono state contabilizzate come finanziamento o provvista.» bancaditalia.it/pubblicazioni/…
Per gli allergici a #Bagnai (peggio per loro) propongo "La dinamica del debito pubblico. Un'analisi del caso italiano, 1980-1996" per vedere gli effetti del 'divorzio' sui conti pubblici. Nel 1996 però non eravamo ancora 'domati', era in agguato l'Euro. core.ac.uk/download/pdf/6…
Una sinistra di lotta e consigli di amministrazione. (Parte II)
«Filippo Taddei è da poco giunto ad assumere un incarico in Goldman Sachs: l’ex capo economista del Pd renziano... si imbarcarca nel team della grande banca d’affari statunitense.» it.insideover.com/economia/filip…
Una sinistra di lotta e consigli di amministrazione. (Parte III)
Debunkate anche questo:
Here's what's critical: Neither used the word "Christians." And in order to avoid doing so, they went so far as to make up a new term -- "Easter worshippers" -- heretofore unknown to any Christian. #ChristiansHaters#SriLankaAttackstownhall.com/columnists/den…
«In sostanza, la regola della sinistra è che nulla di male - non importa quanto sia vero - si può dire dei musulmani o dell'Islam e nulla di buono - non importa quanto sia vero - si può dire dei cristiani o del cristianesimo.»