Premio Hiroo Onoda del 19 ottobre 2020
#MES
corriere.it/lettere-al-dir…
La vera notizia non è la retromarcia di giuseppi, i numeri per approvare il MES li potrebbe trovare (perdendo la maggioranza che lo sostiene), ma lo stop che gli hanno 'consigliato' i suoi burattinai.
Se MES si legge Euro Il no al MES è un no all'Euro, o almeno alla sua irreversibilità, il perché è insito nella sua struttura asimmetrica che impedisce la crescita economica in Italia e non solo.
#MES
L'unico modo che hanno per tenere in piedi l'Eurozona è garantirsi dei governi proni e completamente subordinati a Bruxelles e Francoforte, ovvero alla Germania che ricopre il ruolo egemone nella UE, mai governi pronti a fare gli interessi Italiani.
#MES
limesonline.com/cartaceo/quest…
Il Covid ha dato l'ultimo colpo alla credibilità della UE. Non sarà la propaganda che riuscirà a mascherarne la natura predatoria, né riuscirà a soffocare l'urgenza di una riscoperta della politica che si occupi dei popoli e non della finanza.
#MES
lavoce.info/archives/53659…
La tattica della rana bollita e delle riforme indotte dalle crisi naturali o provocate non funziona più, così come non funziona più mandare a Bruxelles chi fa gli Interessi della UE invece di quelli Italiani. Può ancora reggere una Unione nemica della Democrazia?
#MES
Per quale motivo per mesi si è dibattuto sul #MES e ancora si dibatte sulle manovre finanziarie se la Banca Centrale può creare la moneta per sostenere l'economia? Perché?
(la risposta la troverete seguendo il dibattito, quello vero)
#tuttoqua

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Davide Giovanni

Davide Giovanni Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @FeliceAquila

20 Oct
Prima di chiedere a Salvini di cambiare sarebbe opportuno pretenderlo dalla UE. Se la UE si crogiola nel suo essere un regime illiberale nemica dei popoli e della democrazia non ci potrà essere nessun dialogo, nessuna moderazione. Con i regimi non si discute, si abbattono. 1/
La UE non deve cambiare oggi o domani, doveva cambiare ieri. I suoi ritardi sono costati miliardi di euro e migliaia di vite all'Italia. La difesa dei suoi dogmi ad ogni costo è l'essenza della sua mortale esistenza, la UE vive per prevaricare le Nazioni in nome del mercato. 2/
Persino un europeista convinto come Paolo Savona è stato respinto al dialogo dalla UE. Rileggere oggi la sua Politeia, alla luce della nuova crisi economica e della virulenta crisi sanitaria, grida vendetta. Due anni persi dietro la miopia della UE. 3/
politicheeuropee.gov.it/it/ministro/co…
Read 6 tweets
14 Oct
Al Senato continua la discussione congiunta della NaDef 2020. Una mezzora fa il Sen. Romeo ha chiesto alla presidenza del perché sia cambiato l'elenco degli iscritti e se il governo ha la maggioranza di 161 voti per approvare lo scostamento di bilancio.
A Paragone l'ultimo intervento. Adesso la replica del governo...
Read 18 tweets
13 Oct
La Banca d'Italia, amica de iMercati™. (Since 1980)
RELAZIONE SULL'ESERCIZIO 1980
«In circostanze siffatte assumono particolare rilievo le politiche di finanziamento non monetario del fabbisogno pubblico e il prolungamento della durata del debito.»
bancaditalia.it/pubblicazioni/…
Siccome non bastavano iMercati™ nel 1994 arrivò (nella contabilità del Tesoro) Maastricht.
«In linea con le direttive comunitarie in materia di conti annuali, le operazioni temporanee in titoli sono state contabilizzate come finanziamento o provvista.»
bancaditalia.it/pubblicazioni/…
Per gli allergici a #Bagnai (peggio per loro) propongo "La dinamica del debito pubblico. Un'analisi del caso italiano, 1980-1996" per vedere gli effetti del 'divorzio' sui conti pubblici. Nel 1996 però non eravamo ancora 'domati', era in agguato l'Euro.
core.ac.uk/download/pdf/6…
Read 5 tweets
2 Oct
Una sinistra di lotta e consigli di amministrazione.

«E se Unicredit per occupare la poltrona di presidente scegliesse Lucrezia Reichlin?»
it.businessinsider.com/presidente-uni…
Una sinistra di lotta e consigli di amministrazione. (Parte II)

«Filippo Taddei è da poco giunto ad assumere un incarico in Goldman Sachs: l’ex capo economista del Pd renziano... si imbarcarca nel team della grande banca d’affari statunitense.»
it.insideover.com/economia/filip…
Una sinistra di lotta e consigli di amministrazione. (Parte III)

ilsole24ore.com/art/unicredit-…
Read 4 tweets
23 Apr 19
Debunkate anche questo:
Here's what's critical: Neither used the word "Christians." And in order to avoid doing so, they went so far as to make up a new term -- "Easter worshippers" -- heretofore unknown to any Christian.
#ChristiansHaters #SriLankaAttacks townhall.com/columnists/den…
«In sostanza, la regola della sinistra è che nulla di male - non importa quanto sia vero - si può dire dei musulmani o dell'Islam e nulla di buono - non importa quanto sia vero - si può dire dei cristiani o del cristianesimo.»

#SriLanka #ChristiansHaters #sinistra
Questi due tweet ti raccontano molto su Hillary #Clinton e Barack #Obama. Ma molto più importante, ti dicono molto sulla #sinistra.

#SriLanka #ChristiansHaters #left #FakeDebunker
Read 5 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!