Marò, anche le purghe: Twitter sta approfittando del fatto che può far quel che cacchio vuole cancellando followers agli account di giornalisti indipendenti (tra l'altro gente che ha criticato la politica di Trump in Siria e altrove, non Fabifazio...)
Thread sulla SCUOLA.
Ormai abbiamo a disposizione un sacco di dati (quest'anno è stato un tour de force per chi fa analisi) e (spoiler) sostanzialmente dicono che il "pericolo" per studenti e insegnanti è uguale a quello degli altri anni e non servono menate. Links a seguire.
in realtà metà del mio lavoro è citare questo thread, di un professore associato di epidemiologia, che ha fatto una bella ricerca:
tra i vari studi che cita e riassume, c'è questo svedese pubblicato sul New England Journal of Medicine, di cui mi pare non abbia messo il link, lo metto io: nejm.org/doi/full/10.10…
La mia vicina novantenne è stufa: non capisce perché x "salvarla" le stanno facendo vivere di m. i suoi ultimi anni. Non le importa di sopravvivere in eterno, vorrebbe vivere, senza essere comandata da qc che pensa d'essere più fuuurbo di lei (con manco la metà della esperienza!)
Neanch'io capisco bene, se le previsioni fossero confermate qs anno la mortalità tot sarebbe aumentata di 50K, come successe dal 2014 al 15 e senza che allora ci fossero i morti per mancate visite/operazioni causa lock. Ma allora i morti non erano in TV e ce ne battevamo.
Eravamo cinici senza cuore, o vivevamo normalmente, senza cercare di fermare con patetiche e devastanti misure virus di 100nm che più o meno cattivi passano tutti gli inverni?? Eravamo scemi allora e siamo fuuurbi adesso?
L'audit uscito ieri sulle macc Dominion nella Contea di Antrim aveva trovato un 68% di voti non conteggiati dalla macchina e lasciati al giudizio dell'operatore ("adjudicated"), con i log delle operazioni misteriosamente cancellati; nella Contea di Fulton si parla di 94% di adj..
questo è in sintesi quel che succede: il software bacato (molto più bacato della versione vecchia) "non riesce" a riconoscere automaticamente il voto, e rimanda il giudizio all'operatore. L'operatore "interpreta" il voto senza che nessuno lo controlli...
al 20 agosto il NHS (servizio sanitario) inglese confermava a una richiesta di info sulla base del F.I.A., di non avere un campione isolato di CV19.
Su cosa fanno i test?
thread di fine agosto ma interessante perché parla di come avrebbe dovuto essere l'approccio e quali avrebbero dovuto essere le riflessioni già quest'estate, quindi me lo appunto:
COME FORMICHE IMPAZZITE (virus thread)
Per la mancanza di una classe dirigente adeguata (nella maggior parte dei Paesi occidentali) o per secondi fini, non si sta attuando, man mano che sia le statistiche sia la letteratura medica ci danno dati, una ricalibrazione dell'azione >
>
a) Dalle statistiche, è ormai chiaro che il virus NON è un pericolo per la POPOLAZIONE GENERALE: è pericoloso solo per una limitata fascia di malati e anziani
b) Sono chiari alcuni fattori di rischio, per esempio muore solo chi ha un basso livello di vitamina D
>
>
c) Sono noti farmaci per curarlo e anche farmaci e sostanze che aiutano la prevenzione
QUINDI 1) Non ha nessun senso seviziare la popolazione generale facendo vivere tutti in costante stato di PAURA e panico, con misure come "mascherina" di dubbia efficacia ma di devastante >
Verso i numeri finali: anche contando tutti quelli CON coronavirus (e non DI) saran max sui 40000; ad essere *generosi* mettiamo che i "veri" deceduti di CV siano la metà; e 20000 secondo gli studi scientifici è il numero già raggiunto durante normali influenze invernali (ho >
> retuittato 1 di questi studi, posso andarlo a cercare o può ri-postarlo qc che lo ha sottomano).
D'altra parte apprendiamo che Malmo in Svezia (no lockdown) ha avuto morti 17/100000 mentre le vicine regioni della Danimarca (lock stretto) 19/100000. Anche la gestione lasca di >
> Florida 19/100K, SV ed altri posti dice che il lockdown (cui siamo arrivati x una serie di morti iniziali a raffica che ormai sappiamo dovuti a cure sbagliate) non serviva.
Abbiamo causato una crisi economica profonda e una serie attuale e futura di morti per mancate visite, >