(thread) sui numeri e sui riferimenti scientifici che abbiamo x le "misure", rifaccio - in quello prec non vedo più delle cose (mah??)
Numeri: anche nel momento peggiore, q non si conosceva, la mortalità generale è passata solo x 2-3 sett dai normali 60/70K invern a meno di 90K >
C'è stato quindi un influsso misurabile di questo particolare virus invernale, ma non è così tremendo e (tranne aree ristrette in cui si deve indagare) non ha nemmeno causato un raddoppio della mortalità; epidemie storiche davvero pericolose sono andate ben oltre (grafico SW:)>
non abbiamo ancora i dati di mortalità totale per IT (misteriosamente arrivano solo i "morti covid") ma si prevede siano più elevati di altre nazioni, in questa seconda fase grazie anche ai DANNI LOCK = interruzioni visite e operazioni, ritardi ambulanze ecc, che portano a morti>
Sul DANNO delle "misure" (threaddino in erba).
Il danno economico è terribilmente chiaro.
Ci sono molti altri danni su cui non si riflette abbastanza.
Uno è elencato in questo thread:
di questo ho già parlato: chi ha fatto lock e fermato ospedali e visite (e peggioramento dell'assistenza Pronto Soccorso), sta causando aumento di morti in tutte le patologie e in particolare di tumore:
Thread sulla SCUOLA.
Ormai abbiamo a disposizione un sacco di dati (quest'anno è stato un tour de force per chi fa analisi) e (spoiler) sostanzialmente dicono che il "pericolo" per studenti e insegnanti è uguale a quello degli altri anni e non servono menate. Links a seguire.
in realtà metà del mio lavoro è citare questo thread, di un professore associato di epidemiologia, che ha fatto una bella ricerca:
tra i vari studi che cita e riassume, c'è questo svedese pubblicato sul New England Journal of Medicine, di cui mi pare non abbia messo il link, lo metto io: nejm.org/doi/full/10.10…
Marò, anche le purghe: Twitter sta approfittando del fatto che può far quel che cacchio vuole cancellando followers agli account di giornalisti indipendenti (tra l'altro gente che ha criticato la politica di Trump in Siria e altrove, non Fabifazio...)
La mia vicina novantenne è stufa: non capisce perché x "salvarla" le stanno facendo vivere di m. i suoi ultimi anni. Non le importa di sopravvivere in eterno, vorrebbe vivere, senza essere comandata da qc che pensa d'essere più fuuurbo di lei (con manco la metà della esperienza!)
Neanch'io capisco bene, se le previsioni fossero confermate qs anno la mortalità tot sarebbe aumentata di 50K, come successe dal 2014 al 15 e senza che allora ci fossero i morti per mancate visite/operazioni causa lock. Ma allora i morti non erano in TV e ce ne battevamo.
Eravamo cinici senza cuore, o vivevamo normalmente, senza cercare di fermare con patetiche e devastanti misure virus di 100nm che più o meno cattivi passano tutti gli inverni?? Eravamo scemi allora e siamo fuuurbi adesso?
L'audit uscito ieri sulle macc Dominion nella Contea di Antrim aveva trovato un 68% di voti non conteggiati dalla macchina e lasciati al giudizio dell'operatore ("adjudicated"), con i log delle operazioni misteriosamente cancellati; nella Contea di Fulton si parla di 94% di adj..
questo è in sintesi quel che succede: il software bacato (molto più bacato della versione vecchia) "non riesce" a riconoscere automaticamente il voto, e rimanda il giudizio all'operatore. L'operatore "interpreta" il voto senza che nessuno lo controlli...