Abbiamo, a spanne, 2040051-87575=1,952,476milioni di >65 anni "fuori RSA" e, come detto, 87,575 "dentro RSA".
La #COVID19 ha ucciso, certamente, al 21 gennaio 2021->4240 anziani prob. non autosufficienti residenti nelle RSA(dati ufficiali che NON CONTANO i decessi in ospedale
2\
di provenienza RSA e, probabilmente, quello che chiamano "care home service" ovvero l'assistenza domiciliare(ma devo verificare bene).
Il secondo é che la Norvegia, che ha contenuto per più motivi la circolazione virale, ha avuto percentualmente più morti della Svezia nelle RSA.
Il 60% circa sul totale dei decessi, in Norvegia, al 27 gennaio 2021, insiste tra i residenti delle RSA.
Dati ufficiali.
8\
Viene quindi da chiedersi se tutta la Scienza prodotta da gennaio 2020 ad oggi...con modelli di diffusione supercomplicati(per chi li ha fatti...), mappe termiche, milioni di variabili macinate per tirar fuori vettori di contagio, siano servite a qualcosa.
9\
O, semplicemente, siano stati una grandiosa esibizione di rumore.
Garbage in->garbage OUT.
Lavori mediocri atti a racimolare fondi.
Forse servivano un po' di Ingegneri cazzuti...che vista la mortalità fuori/dentro le RSA , 0.29% contro 5%...20 volte ....
10\
(numero che stranamente ricorda il > rischio sopportato in ambienti chiusi rispetto all'aria aperta..)
11\
Ingegneri cazzuti dicevo che, fatti i conti sopra e assestati un paio di calci in culo ben fatti a questi "esperti onanisti delle armoniche(teoria dei segnali, gli Ing. la conoscono)", avrebbero considerato di sopprimere la "frequenza" principale.
Ovvero, i cadaveri nelle RSA
12\
Ma ancora si chiacchera. Ancora c'é chi ci scherza.
Ancora c'é chi si masturba con MINKIATE INVERECONDE senza capire che, tolti i morti nelle RSA, i numeri di questa pandemia assumerebbero ben altro aspetto.
E si sarebbe forse evitato quel massacro sociale che graverà su noi
13\
ed i nostri figli per tanti...tanti anni a venire.
Oh! Buona giornata!
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
I dati che ho analizzato io(che sono un noto somaro) dicono, senza ombra di dubbio, che se implementato con circolazione virale diffusa é inutile\controproducente.
Serve, chiudendo la gente in casa, a creare tanti clusters familiari dove
1\
il più fragile, solitamente nonno, via le > probabilità di infezione al chiuso, si contagia e crepa. Tipo RSA.
Cosa manca per dare "robustezza" ai dati? Un controfattuale. Ovvero, qualcosa che stabilisca, ad esempio, che la dichiarazione "il lockdown salva milioni di vite" é priva di significatività...perchè nulla si nota di diverso nell'evoluzione dei decessi "senza lockdown".
3\
Twitter é inquinato da pericolosi "pseudo integralisti della scienza", nella maggior parte mentecatti intellettuali probabilmente sofferenti di gravissime turbe psichiche.
Si tratta di insipienti privi delle minime(e ribadisco minime) capacità di analisi.
1\
Spargono false notizie, puntualmente smentite dagli scienziati veri, e si guardano bene dal rettificare. Passano, semplicemente, alla prossima "falsa notizia", solitamente frutto di studi parziali, sempre negativa\terrorizzante e sempre...sempre...smentita dalla scienza appena
2\
i dati lo consentono. Le scuole sono un esempio, nytimes.com/2021/01/26/wor…
argomento che abbiamo spesso affrontato accentando l'importanza della loro apertura con le dovute precauzioni.
C.D.C é un'agenzia federale del governo degli Stati Uniti che ha come missione il controllo
3\
La mascherina agisce da filtro ovvero, sternuti, colpi di tosse, sputazzi vari non raggiungono l'eventuale bersaglio.
2\
Eliminare i sintomi é come mettere una mascherina sopra la mascherina (che imho, fino a notizie certe é bene comq. continuare a indossare fino a vaccinazione completata).
E' un altro filtro..banalmente.
Quindi avremo un ulteriore impatto sull'indice di riproduzione che..
3\
Usando l'eccellente lavoro di "M", proviamoad usare la testolina.
Nei due grafici allegati osserviamo il tempo intercorso dalla chiusura delle scuole(23 febbraio 2020) e la limitazione della mobilità coincidente con l'imposizione del lockdown nazionale il 9 marzo 2020
1\
Cosa si può dedurre?
Dopo la chiusura delle scuole l'eccesso di mortalità inizia ad impennarsi raggiungendo, il 9 marzo, oltre oltre il 100% di eccesso rispetto la media di periodo e oltre il 50% dell'intero eccesso che osservato con picco al 21 marzo circa.
2\
Il lockdown é stato non solo tardivo (e sarebbe stato sufficiente un monitoraggio della mortalità, assolutamente fattibile) MA...ha peggiorato l'evoluzione della curva(chiudendo nonni e giovani in casa dove le prob. di contagio schizzano al valore massimo).
3\
Il primo caso confermato di infezione da SarsCov2, in Italia, é avvenuto a Roma, il 31gennaio.
2 turisti provenienti dalla Cina.
Come sia possibile che la mia città abbia sopportato un impatto epidemico tutto sommato lieve ...
1\
(siamo quasi 3 milioni, com i pendolari superiamo i 4, più linee di metro, bus zeppi, turisti ogni dove in centro, una casbah meravigliosa e totale via anche ai 4 atenei statatali e 8 privati ,più tutte quelle non riconosciute e una miriade di scuole di grado inferiore)
2\
era abbastanza incomprensibile, almeno per me.
Questa potrebbe essere la spiegazione:
Nella figura a sin. vedete la relazione tra il tempo intercorso(in giorni) dall'accertamento del primo caso di infezione all'imposizione del lockdown ed il numero di morti.