Ale Profile picture
13 Mar, 13 tweets, 3 min read
1. Non intendo dire più di quanto segue qui, perché ci sono problemi ben più seri del pallone di cui occuparsi, e non ho voglia di interminabili discussioni. Ma sto vedendo reazioni assolutamente ridicole dopo l'eliminazione col Porto. E come al solito, cecità.
2. Che ci si metta a discutere Cristiano Ronaldo mi fa scappare da ridere. Ma veramente vogliamo accusare lui quando c'è un problema sul quale non ho risparmiato commenti (in radio in sede opportuna) da mesi? Che si chiama allenatore. Dalla scorsa stagione. Fine.
3. Tutti questi tifosi, nella maggior parte dei casi dell'ultima ora ovvero post 2006, che sproloquiano su rosa di qui rosa di là, e non capiscono assolutamente nulla del fatto che la rosa perfetta non serve a NIENTE se non c'è un input specifico da parte dell'allenatore.
4. Point in case, la Juve di Capello. Squadra MOSTRUOSA in tutti i reparti (e che nessuno provi ad eccepire su questo, perché si becca una sonora risata), che ho vissuto di persona allo stadio e fuori, e in Champions? Una schifezza.
5. E il "bel giuoco" di cui tutti si riempiono la bocca? Non esisteva. Si dominava e l'avversario non vedeva palla in campionato, perché veniva dominato fisicamente e tatticamente, non per le scemenze da playstation. Serve SOLO vincere, non giocare bene.
6. In Champions, risultati a dir poco ridicoli per la squadra che si aveva. Perché? Perché l'alchimia tra Capello e squadra e l'approccio che Capello aveva a quelle partite NON funzionavano. Quindi, si torna a ripetere: la rosa perfetta NON COMPORTA VINCERE.
7. PRIMA DI TUTTO ci vuole un allenatore che sappia sfruttare al meglio quel che ha (e la Juve di Lippi che ha vinto la Champions era per definizione dello stesso Avvocato una Juve operaia, non certo di fenomeni) e che infonda mentalità vincente e grandissimo carattere.
8. La vogliamo capire una volta per tutte che Pirlo era un grande giocatore ma non è in grado di fare il mestiere di allenatore di una prima squadra top in questo momento? Perché è ora. La panchina della Juve esige determinate caratteristiche e lui NON le ha. Non adesso.
9. Può darsi che le avrà in futuro (ne dubito, per una questione sua di carattere), ma fino ad allora non può fare gavetta sulle spalle della prima squadra Juve, ed è ora di prenderne atto. Altrimenti si buttano via 9 anni di vittorie. E gli utili finiscono nel cestino.
10. Finché sulla panchina Juve non ci sarà o mio marito Zizou o Allegri di nuovo, che sono gli UNICI due adatti e pronti, non si potranno avere risultati costanti e nuova crescita della squadra. Pirlo e la sua Juve si sono INVOLUTI invece che EVOLUTI da inizio stagione.
11. E quanto agli utili, ma questa massa di commentatori finanziari dell'ultimo minuto lo sa che le sponsorizzazioni che abbiamo (compresa quella nuova Adidas) sono dovute a Cristiano Ronaldo in gran parte? E che non solo ripaga il suo stipendio, ma ci fa guadagnare?
12. Finanziariamente parlando, sanno perfettamente quel che fanno alla Juve. Da sempre. Sul campo ci sono errori, che capitano da anni (qua la maggior parte mica si è vissuta Maifredi e Marchesi, ma io ed altri sì), e quel che conta è VEDERLI E RIMEDIARE. A partire dal coach.
13. Quindi in sunto, FORZA JUVE , perché siamo chi siamo e rimedieremo. E ci riprenderemo il nostro posto. E' bene vedere i problemi per quel che sono e finirla di attaccarsi sempre al mercato come se quello fosse la determinante di ogni cosa. Prima allenatore, poi il resto. /END

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Ale

Ale Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @aliasvaughn

7 Jan
I'd suggest a quick consideration: the people who attempted a coup yesterday (bc that's what it was), following the orders of the US "President" are not "disenfrenchised" or forgotten. That's not who they are. They are white supremacists who are seeing their idol wane.
2. They're brainwashed by Fox News, QAnon etc. By their own choice, not for lack of options. They're Bannon's friends. Dude in pics with Meloni and Salvini. That those of us who work with the US know far too well. It was all premeditated and facilitated by the "President".
3. Trump has been assaulting democracy for four years. This didn't start yesterday. Yesterday was the culmination of his autocratic and dictatorial desires. We've been saying this for five years. And @HillaryClinton warned everyone about this, even during the debates.
Read 7 tweets
7 Jan
Inviterei ad una veloce considerazione: quelli che si sentono "emarginati" non sono coloro che ieri hanno tentato un colpo di Stato (perché questo era) agli ordini del "Presidente" USA. Quelli di ieri non sono emarginati: sono supremazisti bianchi che vedono il loro idolo sparire
2. È gente lavata di testa da Fox News, QAnon ed affini. Per scelta, non per mancanza di opzioni. Sono gli amichetti di Bannon. Quello che si fa le foto con Meloni e Salvini. Che chi lavora con gli USA conosce fin troppo bene. Tutto premeditato e foraggiato dal "Presidente".
L'assalto di Trump alla democrazia dura da quattro anni. Non è iniziato ieri. Ieri è stato il culmine dei suoi desideri autocratici e dittatoriali. Sono quasi cinque anni che lo diciamo. E Hillary Clinton aveva avvertito tutti di questo, pure durante i dibattiti.
Read 7 tweets
10 Nov 20
1) Here I go, bc I've had enough. So the 2016 election, in which WE CHECKED different counties in different swing states (I remember keeping an eye on three in Michigan) and the vote count RELEASED BY THE COUNTY had more votes than voters, IN FAVOR OF TRUMP, was fine.
2) The 2016 election in which there was PROVEN Russian interference, with people going to jail over it. The 2016 election during which MULTIPLE STATE ELECTORAL SYSTEMS WERE INFILTRATED BY RUSSIAN HACKERS (that too proven AND CONFIRMED by REPUBLICANS, too) was just fine.
3)The 2016 election in which Donald Trump won THREE different swing states by essentially the same paper thin margin, with the counting vote issues that I underlined in the first point, was just fine. FOR REPUBLICANS THAT IS. And when TV called it, THEY said it was over.
Read 14 tweets
17 Oct 20
1) Non ci sono le strutture per poter andare sempre a scuola senza correre rischi. Bisogna metterselo in testa. Stiamo parlando di un anno scolastico, non dell'eternità. Al momento si alterna la presenza alla didattica a distanza e mi sembra l'unica soluzione sensata.
2) è importantissimo per i ragazzi poter essere presenti specialmente a certe età e lo sappiamo tutti, ma non lo si può fare a discapito delle vite altrui. Quindi come tutti faranno dei sacrifici anche loro. L'alternare presenza e didattica a distanza è l'unica soluzione.
3) non si può pensare di chiudere parrucchieri o cinema per tenere aperte le scuole, è un'assurdità, anche perché dai parrucchieri ci sono mille precauzioni che a scuola non si possono rispettare. E no, non ci sono risorse economiche, anche volendo, per farlo.
Read 5 tweets
12 Sep 20
Legge: l'esame cils B1 per la cittadinanza italiana non cambia minimamente la posizione di Suarez in questo momento, è un prerequisito per poter presentare domanda di cittadinanza, l'esame non dà accesso a nessuna cittadinanza temporanea.
2. L'esame CILS B1 richiede da uno a tre mesi per la correzione e TUTTI i test vengono corretti nella stessa sede centrale, per garantire uniformità di giudizio. L'attestato dell'esame richiede da 2 a 4 mesi.
3. Le iscrizioni agli esami, che hanno date FISSE prestabilite, chiudono dai 40 ai 45 giorni prima dell'esame. Gli esami possono essere sostenuti anche in sedi ESTERE. A Barcellona ci sono TRE centri accreditati per l'esame. I testi vengono comunque corretti in sede centrale.
Read 11 tweets
6 Sep 20
1. My question is this: do you want to keep going with a country that glorifies corruption, lets his citizens die bc it doesn't have universal health care and has a President that can't in any way care about anyone but himself, hates on black people, minorities and women?
2. Do you want to go on with a country that disparages its allies, glorifies dictators like Kim Jong Un, and does Putin's bidding to the point of not even condemning him for poisoning an opponent?
If the answer to the previous questions is yes, then you are not an awful person. You are well beyond repugnant. And you deserve everything that Trump causes, that sooner or later will get you, too.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!