Ale Profile picture
17 Oct, 5 tweets, 1 min read
1) Non ci sono le strutture per poter andare sempre a scuola senza correre rischi. Bisogna metterselo in testa. Stiamo parlando di un anno scolastico, non dell'eternità. Al momento si alterna la presenza alla didattica a distanza e mi sembra l'unica soluzione sensata.
2) è importantissimo per i ragazzi poter essere presenti specialmente a certe età e lo sappiamo tutti, ma non lo si può fare a discapito delle vite altrui. Quindi come tutti faranno dei sacrifici anche loro. L'alternare presenza e didattica a distanza è l'unica soluzione.
3) non si può pensare di chiudere parrucchieri o cinema per tenere aperte le scuole, è un'assurdità, anche perché dai parrucchieri ci sono mille precauzioni che a scuola non si possono rispettare. E no, non ci sono risorse economiche, anche volendo, per farlo.
Le scuole sono purtroppo dei focolai quindi ci si metta il cuore in pace sul fatto che per quest'anno fino a che non ci sarà il vaccino si alternerà la presenza alla didattica a distanza. È un anno quindi la si smetta coi piagnistei e ci si sacrifichi responsabilmente.
5) ognuno deve fare la sua parte, quindi purtroppo i sacrifici li dobbiamo fare tutti quanti. non piace a nessuno, è una brutta situazione, ma è una situazione temporanea. Non si può trascurare l'istruzione, quindi visto che alternare è l'unica soluzione, ci si adatta, per me.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Ale

Ale Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @aliasvaughn

12 Sep
Legge: l'esame cils B1 per la cittadinanza italiana non cambia minimamente la posizione di Suarez in questo momento, è un prerequisito per poter presentare domanda di cittadinanza, l'esame non dà accesso a nessuna cittadinanza temporanea.
2. L'esame CILS B1 richiede da uno a tre mesi per la correzione e TUTTI i test vengono corretti nella stessa sede centrale, per garantire uniformità di giudizio. L'attestato dell'esame richiede da 2 a 4 mesi.
3. Le iscrizioni agli esami, che hanno date FISSE prestabilite, chiudono dai 40 ai 45 giorni prima dell'esame. Gli esami possono essere sostenuti anche in sedi ESTERE. A Barcellona ci sono TRE centri accreditati per l'esame. I testi vengono comunque corretti in sede centrale.
Read 11 tweets
6 Sep
1. My question is this: do you want to keep going with a country that glorifies corruption, lets his citizens die bc it doesn't have universal health care and has a President that can't in any way care about anyone but himself, hates on black people, minorities and women?
2. Do you want to go on with a country that disparages its allies, glorifies dictators like Kim Jong Un, and does Putin's bidding to the point of not even condemning him for poisoning an opponent?
If the answer to the previous questions is yes, then you are not an awful person. You are well beyond repugnant. And you deserve everything that Trump causes, that sooner or later will get you, too.
Read 4 tweets
30 Jul
Ho detto tante volte che il Direttore @LucianoMoggi ha sempre ottimi motivi per dire quello che dice... E come sempre... 😈 oggi a @juventibus @massimozampini gli ha chiesto su Sarri "tu lo terresti per l'anno prossimo?" ...
Moggi:
"Gli errori li riesci a vedere meglio quando si vince.
È migliorato il gioco? No
Subisce meno gol? No, i difensori si lamentano perché erano abituati a difendere bassi e beccano gol ogni partita.
Bisogna avere il coraggio di dire: L'allenatore non fa per noi."
"Quando una squadra di calcio perde come ha perso ieri la Juve, dove il compito dell'allenatore sarebbe di aumentare l'autostima, la voglia e la grinta, queste cose vengono a mancare per la Champions.
L'allenatore non è in grado di trasmetterle alla squadra, e ieri si è visto."
Read 4 tweets
28 May
La cosa è gravissima per chiunque sia dotato di intelligenza ed un minimo di buon senso. Ma soprattutto è ridicola perché non attuabile per tempistiche e nodi contrattuali. Precisazione: LE CIFRE, di cui nessuno parla. QUANTI sono i soldi in diritti TV da percepire? Ve lo dico.
2. Sky e Perform hanno pagato un totale di 973 milioni di euro per TRE stagioni di Serie A in diritti TV. Sono 324.3 milioni l'anno. DIVISI TRA 20 squadre. Si deve giocare MENO di metà stagione. Ma eccediamo, facciamo metà. Sono 162 mln divisi per VENTI. Fanno 8 mln a testa.
3. In realtà i diritti vengono pagati in tre tranches da Sky e manca solo l'ultima. Quindi sono 108 mln di euro divisi tra 20 squadre. 5.4 milioni di euro per squadra. Le squadre piccole sono quelle che piangono miseria e dicono "se non si gioca falliamo". Ma state scherzando??
Read 7 tweets
26 May
(JUST GONNA WRITE A BRIEF SOCCER THREAD,'Y'ALL, DON'T WORRY THE IMPORTANT POLITICS THREAD IS COMING LATER TODAY).
1. Brevemente: ma la gente si rrende conto degli obiettivi Juventus e di CHI è all'altezza del compito? sembra decisamente di no.
2. Ma cosa pensa chi accosta nome come Milik alla Juve , e pure con convinzione? La Juve mira a Gabriel Jesus e giocatori di quel calibro. Devono giocare con CRISTIANO RONALDO, e di sicuro non si rimpiazza un big in attacco con un onesto manovale.
3. Il fatto che l'anno scorso per situazioni contingenti andate all'aria ci si sia dovuti mettere in panchina un allenatore palesemente inadeguato è una cosa, che si pensi che la Juve sia diventata una succursale per piazzare gli avanzi del Napoli è tutt'altra faccenda.
Read 9 tweets
22 Apr
Ogni mattina compilo il questionario dell'app REGIONE LOMBARDIA su condizioni di salute e spostamenti. DA SETTIMANE perché esiste da settimane ed ha avuto enorme successo. Come mai di questa che è la STESSA cosa di quella del governo, Salvini non dice nulla? Ah già. è leghista.
2. Questa ridicola, inuile, ignorante polemica sull'app per mappare il virus mi ha ufficialmente rotto. Con uno smartphone si è rintracciabili OVUNQUE ed in qualsiasi momento, senza app. Ma questa pare una rivoluzionaria novità. I dati dell'app governo sono ANONIMI, tra l'altro.
3. Che io debba sprecare fiato per una polemica così evidentemente stupida e montata ad arte, solo perché la gente non pensa mai a cos'è uno smartphone od un cellulare e non ha IDEA di quel che comporti il suo utilizzo, è veramente grottesco. Ma tant'è.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!