@_de_Sanctis_ @fabius10scudi @guidoparchi Non ci siamo capiti: gli ambientalisti sono tendenzialmente degli sciroccati che si bevono la qualunque. O bimbe tipo Lisa Simpson.

Gli ambientalisti *che contano* - né lei, né Lisa Simpson - non sono amanti del verde (se non *come tutti*) ma sono neomalthusiani che alla fine
@_de_Sanctis_ @fabius10scudi @guidoparchi degli anni '60 hanno fornito i motivi "morali"/ideologici per supportare la controrivoluzione neoliberale.

Il motivo erano le esternalità negative della produzione industriale unita al keynesismo, ovvero ai consumi di massa.
@_de_Sanctis_ @fabius10scudi @guidoparchi Fondarono influentissime organizzazioni come il WWF (per propagandare il catastrofismo sugli animali) o come il club di Roma (per propagandare il catastrofismo sull'ambiente).

Il neomalthusianesimo è il capitalismo finanziario/parassitario (i rentier) che vuole sbarazzarsi
@_de_Sanctis_ @fabius10scudi @guidoparchi del capitalismo industriale, ovvero quello che aveva permesso la nascita delle organizzazioni sindacali e del socialismo, con la relativa coscienza cosciente democratica e rivoluzionaria.

Dietro il terrorismo catastrofista (dal clima, al picco del petrolio, al meteorite) c'è la
@_de_Sanctis_ @fabius10scudi @guidoparchi falsa coscienza di una classe che teme la forza rivoluzionaria della pressione demografica.

È inconscio che caratterizza la classe egemone da almeno i tempi di De Sade.

L'ambiente è la naturalizzazione dell'ordine in classi.

Gaia è l'élite.

(Gli attivisti son semplici fessi).

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Bazaar

Bazaar Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @EntropicBazaar

4 May
@MaieutikeTechne Struttura e sovrastruttura sono una metafora che esprime i campi di forza dell'organizzazione capitalista della società: ovvero le istituzioni economiche creano dinamiche oggettive molto più intense delle istituzioni giuridiche e politiche.

Ovvero i rapporti produttivi impongono
@MaieutikeTechne dinamiche sociali cogenti (se non lavori non mangi, se non hai patrimonio non ti riproduci ecc. Ossia la base del materialismo storico).

Chi gode di questi rapporti di forza - ovvero la classe sovrastrutturata al grande capitale finanziario - crea e impone l'ideologia le
@MaieutikeTechne più adatta a conformare le istituzioni politiche e giuridiche funzionali a queste potentissime istituzioni economiche.

Il liberalismo è l'ideologia che conforma le istituzioni politiche e giuridiche affinché queste siano funzionali al potere (ovvero alla "libertà") delle
Read 11 tweets
3 May
Le basi: l'umanità non fa niente, esiste. La Storia è fatta dalla dialettica politica. Col capitalismo la dialettica politica è sovrastrutturata alla dialettica economica.

Quindi: non esiste la tecnologia umana, nella storia si concreta la tecnologia della classe dominante
del paese dominante.

Far credere che esiste un obiettivo comune, un bene comune, e un nemico comune a tutta l'umanità è ideologia della classe dominante, e giustificazione morale del ruolo guida della classe dominante; che conosce, vede e capisce cose a cui la plebaglia non può
arrivare, e per cui, purtroppo purtoppissimo, l'élite illuminata deve decidere per la massa di plebei scorreggioni.

Il modo più veloce per la classe dominante di ridurre l'inquinamento umano è ridurre l'umanità; o meglio la subumanità. Sterminando i poveri si elimina la povertà.
Read 7 tweets
1 May
L'unico modo per incidere sulle dinamiche oggettive è avere una diffusa coscienza politica che permetta potere istituente.

Ciò è impedito dai media di massa e dall'industria dell'entertainment.
Il lavoro salariato, la disoccupazione, l'immigrazione e i monopolio (bio)tecnologici fanno il resto.

La resistenza passiva deve partire diffondendo l'ideale di uomo che non usa tecnologia digitale se non come strumento/arma, che non consuma informazione sui media di massa.
L'ultimo uomo deve parlare la lingua madre usandone le categorie in senso classico riuscendo negli ambienti ostili a confondersi nell'anonimato passando per un anticonformista "conforme".

Lo spirito di scissione deve essere esercitato mettendo sempre in dubbio la finta
Read 4 tweets
30 Apr
Per capire la meraviglia del gatekeeping della destra alla sinistra globalista, ricordo ai fascionostalgici che il "complotto giudaico-bolscevico" fornisce tre efficacissimi strumenti di censura alla finanza piddina:

1- permette di far passare l'ideologema giudeo=capitalismo=
=bolscevismo.

Ovvero l'oppressione e la devastazione del capitalismo liberale vengono imputate a un inesistente comunismo.

2- permette ai liberali di imporre un aberrante totalitarismo in nome della lotta ai totalitarismi di regimi inesistenti se non nella grottesca
parata sui social dell'Illinois.

3- il frame del "complotto" manda definitivamente in estasi i censori totalitari che possono imporre la "scienza" del capitale egemone.

In breve: destra liberale e sociale sono i guardiani e la giustificazione stessa della sinistra liberal.
Read 4 tweets
28 Apr
@borghi_claudio @xissur3 @liberomondo2016 @Marko_Morandi @giangoSGV Da un punto di vista di equità individuale, i sostenitori del contributivo hanno buoni argomenti. Ma un sistema pensionistico va giudicato come tale, come sistema, appunto, non nel caso individuale. Un sistema contributivo richiede, ancora più di quello retributivo, la piena
@borghi_claudio @xissur3 @liberomondo2016 @Marko_Morandi @giangoSGV occupazione per sostenere livelli di vita decenti. Come scrive Cesaratto (ideas.repec.org/a/fan/eseses/v…): "tassi di sostituzione particolarmente elevati sono ora tanto più necessari in quanto il pensionato dovrà sostenere un coniuge che non ha una propria pensione (se non sociale) non
@borghi_claudio @xissur3 @liberomondo2016 @Marko_Morandi @giangoSGV avendo lavorato, e che se donna in genere gli sopravvive."

L'iniquità è di tipo sociale: scarica ancora di più gli effetti dell'inadempimento dell'obbligo di pieno impiego sui lavoratori.

In breve: il modello sociale sotteso alla logica del sistema retributivo è quella
Read 7 tweets
28 Apr
@xissur3 @borghi_claudio @liberomondo2016 @Marko_Morandi @giangoSGV Il liberismo fa moralismo perché immorale.

Infatti ricordo che il fondamento epistemologico dell'economia politica è la morale, ovvero ruota intorno alla giustizia redistributiva.

L'equità (ovvero la giustizia sociale, ovvero il socialismo) è il principio morale assunto dai
@xissur3 @borghi_claudio @liberomondo2016 @Marko_Morandi @giangoSGV democratici.

I (neo)liberisti fondano in senso positivista l'economia sulla psicologia, negando il senso stesso della questione morale e della giustizia, relegata a mera giustizia commutativa, ovvero legale-amministrativa.

Infatti per i liberisti il sistema giusto è un sistema
@xissur3 @borghi_claudio @liberomondo2016 @Marko_Morandi @giangoSGV efficiente. Si ricorda Pareto?

Bene. Il moralismo nasce dalla condanna dei ricchi verso i poveri, che non sono tali perché il sistema è iniquo, ma sono poveri perché pieni di vizi che non permettono loro di adattarsi al sistema "commutativamente" giusto.

I democratici pensano
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!