ecco il noto economista che spaccia l'usuale mistificazione liberista, per far credere che solo una fetta di cittadini (non detto, ma sottinteso imprenditori e indipendenti) mantenga il resto della popolazione
>
>
e paghi i pubblici servizi, proponendo il discorso della “Pasionaria del privilegio” (ben raccontata da @GenCar5).
Colei che i suoi cittadini li ha derubati dei loro investimenti ed era amica di Pinochet, quello che i suoi li torturava e assassinava
> gennarocarotenuto.it/22891-margaret…
>
direttamente.
Intanto il nostro economista parla genericamente di tasse, fingendo che, invece, le entrate pubbliche non siano composte da tipi differenti di "tributi" di varia natura (tasse, imposte, accise, etc.), ma anche da tariffe su servizi prestati, partecipazioni,
>
>
capitalizzazioni, investimenti, scambi internazionali, etc.
Tutto ciò guardando il solo conto economico, ma il "denaro pubblico" in senso lato è costituito anche dal patrimonio detenuto da stato centrale, enti locali ed enti pubblici in genere.
Questo ingente patrimonio
>
>
è in parte demanio, ma in parte è "l'investimento" che i cittadini tutti hanno fatto nei secoli (non a caso la Tatcher e mille altri ladri cercano di rubarlo - pardon, privatizzarlo).
Finge di non sapere, il nostro, che scopo costituzionale giustifica l'esistenza in Italia
>
>
di tasse e contributi (pagati soprattutto dai lavoratori).
Ricordiamolo: acquisitivo, distributivo, promozionale.
Quindi il nostro economista, invece di citare fumose e generiche tasse, dovrebbe concentrarsi sui criminali che le tasse le evadono, derubando i cittadini tutti.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Se il popolo da combattere è il tuo (perché, magari, ti fa comodo schiavizzarlo perché lavori in miniera) è un po' più complesso, ti rovini delle amicizie, ma si fa.
Un'immagine significativa della stato delle cose in #Palestina.
Non son certo a favore dei #razzi di #Hamas diretti sui centri abitati, ma il combusibile di quei razzi è prodotto da questi criminali di militari di #Netanyahu, che puntano le armi contro i bambini.
>
altrettanto vero che questo lo sai anche prima di iscriverti a un social (altrimenti l'ignorante sei tu).
In ogni caso fra non voler aprire ai commenti e scrivere che gli utenti (lui compreso?) sono "una legione di idioti", di differenza ne passa.
Ma la ciliegina sulla
>
>
torta è l'affermazione che "La democrazia illude gli stupidi".
La democrazia, al contrario, si propone (in teoria, poi nella pratica non ci riesce - Ok) proprio di educare gli ignoranti e renderli cittadini migliori.
Sono proprio le dittature che impongono da sempre
>
Ancora ci sono militaristi che propongono la #mininaja per l'istruzione all'obbedienza e all'assassinio degli esseri umani e per rubare risorse pubbliche.
Già prevedo idioti che scriveranno che "La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino."
>
Costituzione ci fosse scritto che la difesa debba essere per forza di tipo militare.
Mentre è altamente dimostrato che quella militarista non è difesa, ma idiozia assassina, e che ciò che difende gli uomini è la ricerca, la sanità, la cultura e la
>
Per "difendere la patria", questa va progressivamente dissolta in una federazione con altri stati (europei per iniziare), fino ad arrivare ad unica amministrazione mondiale, senza confini criminali.
L'art.11 della Costituzione è esplicito nel dire che non
>