Fratelli d’Italia in Commissione Finanze Senato dichiara voto contrario a un documento che abolisce l’IRAP, apre all’inversione dell’onere della prova, propugna una riduzione del carico fiscale, semplifica il sistema abrogando microtasse, protegge la privacy del contribuente… 🤯
Ovviamente tifavano fallimento. Spiace (a loro) che non ci sia stato…
Pensa quanti bei banner pronti per attaccarci hanno seguito la traiettoria del 🪃. Sarà per un’altra volta. Partite IVA, piccoli proprietari, giovani, imprese e famiglie ringraziano. Ora vediamo come il Governo recepirà questi indirizzi nella sua delega.
Nessuna vittoria (e quindi nessuna sconfitta) è definitiva. Ma oggi possiamo riposare.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Il povero Sderenippo, analfabeta funzionale, non sa che la proposta Lega è sostanzialmente analoga al sistema “alla tedesca” che tanto piace ai suoi mandanti morali. Ma per capirlo dovrebbe sapere che cosa sono deduzioni e detrazioni, quanto è “progressiva” (😂) l’IRPEF, ecc. 👋
La proposta Lega non prevede un’aliquota marginale costante, come previsto dal Washington consensus ma un’aliquota marginale che evolve in modo continuo “alla tedesca”. Ma la logica di Sderenippo è che il PD la fa profumata: gli è quindi impossibile ammettere che stanno copiando!
Dopo avervi dimostrato che (1) laggente di sinistra non sanno di cosa parlano e (2) sul punto non ho cambiato idea, aggiungo che comunque a cambiare idea non ci sarebbe nulla di male, se ve ne fosse il prerequisito: averne una. Ma Sderenippo questo requisito non lo integra. 😢👋
In questo banner c’è l’incompetente, perché il nostro allarme è di novembre. Lui venne in Commissione a negare il problema. Ma (tanto per cambiare) avevamo ragione noi. Ad esempio: chi ha avuto “troppi” sgravi IRAP, ora deve restituirli, e sarà così anche per gli altri aiuti.
Lo confessa, sta piangendo, ma non capisco perché! Le attenzioni le hanno volute loro organizzando un gesto di vandalismo sterile e cialtrone. Quanto al merito della questione, per me chi non distingue “merito” da “meritocrazia” ha tante opportunità lavorative. Nel privato, però.
Faccio un paio di esempi, uno nel merito e l’altro sul metodo. Confondere “merito” (di una questione) e “meritocrazia” è come confondere Plutone con la plutocrazia! Sinceramente, un analfabeta funzionale non lo vorrei né a scuola dei miei nipoti né al catasto.
Sul metodo: se il metodo è scocciare l’anima con tecniche vili e squadriste a chi vorreste che vi aiuti, il risultato sarà che quello si scoccerà, si libererà di voi e vi aspetterà in Parlamento. Niente di personale.
Ovviamente sì. Il capo dipartimento @LucaColetto ha riunito un comitato scientifico (vedi sotto) e i lavori (cui ho assistito) hanno prodotto un documento che sarà presentato fra breve. È anche fastidioso che non capiate che stiamo lavorando in condizioni difficili…
Per esempio, vi lamentate dell’ingresso nel Governo, ma se non ci fosse stato @maxromeoMB non avrebbe potuto portare da Sileri i medici del Comitato Cure Domiciliari: sanitainformazione.it/omceo-enti-ter…
Altro tema che non volete/potete capire (ma vi è stato spiegato) è che certo, decide la politica, ma per restare credibile la politica deve stare attenta a esprimersi con un minimo di competenza. Lo avete visto in altri dibattiti!
Ah, scusate! Mi hanno fatto notate dietro le quinte di uno studio che dire: “Non possiamo votare perché daremmo il Paese alle destre!” significa ammettere che le attuali istituzioni non sono rappresentative e che si desidera soffocare la democrazia.
Ora, a me il tema del voto non scalda tantissimo, semplicemente perché non dipende da me decidere e non devo né voglio commentare le scelte di chi dovrebbe farlo. Il mio partito ha una linea cristallina e io a quella mi attengo convintamente. Voglio però farvi notare due cose.
(1) capisco che si possa essere antidemocratici (del resto, ciò è insito nell’autodefinirsi iDemocratici™️, gesto antidemocratico par excellence in quanto nega legittimità democratica all’avversario), ma non capisco perché ammetterlo così platealmente! Mi sembra sciocco farlo.