ecco che spunta il giornalista (mestiere che dovrebbe rappresentare la libertà di pensiero e comunicazione) che indica chi ha diritto di parola e chi no, sulla base di "50 sfumature di grigio".
>
il fatto che la nostra società riconosca un ruolo ai cosiddetti influencer, mi lascia decisamente perplesso.
Ri-premesso che questa professionalità può essere riconosciuta a @ChiaraFerragni, ma non a #Fedez, che s'occupa di altro, e l'etichettarli come un unica
>
>
cosa è cialtronaggio.
Possiamo affermare, senza tema di smentita, che in Italia e nel mondo, gli imprenditori d'ogni genere e i loro dipendenti hanno sempre espresso il loro parere.
Anzi, tantopiù erano potenti, tanto più sono cercati e intervistati dai giornalisti, che
>
>
"megafonano" le loro esternazioni.
Cosa penserebbe il sig. Feltri se gli dicessi che in Italia (assurdo) ci sono persino quotidiani e media d'ogni genere di proprietà di imprenditori?
🤔 ... Ah! Già! 🙄
Che ne dice d'un bel concordato Stato-Confindustria, per delimitare
>
«Chi ha a cuore la democrazia» sostanziale «dovrebbe porsi la questione della concentrazione del potere» economico, congiunto al mediatico, «a prescindere da come questo venga usato.»
Non si capisce quindi con
>
>
quale raziocinio vuole tacitare questi influencer. Tanto più che, come testimonia il numero dei "seguaci", queste persone sono proprio quelli che "la gente" vuole ascoltare.
Non sono come i tanti "grigi" esseri, che i media ci impongono e del cui parere, spesso idiota,
>
>
faremmo a meno.
Un'altra categoria che sui media dovrebbe avere solo lo spazio che merita 😶 sono i politici.
Il loro mestiere dovrebbe essere "ascoltare" quello che gli chiediamo e legiferare coerentemente. Non blaterare oggi il contrario di quanto blaterato ieri.
Ma
>
>
sbagliavo a scrivere "non si capisce".
Si capisce benissimo, basta ricordarsi che il suo editore è quello che speculava con le soffiate sulle nuove norme in ambito bancario che gli faceva l'insider #Renzi.
🤮
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
ecco un tweet dettato dalla stessa testa che l'aveva dettato a Pregliasco.
Come faccio a dirlo? Ma è semplice, l'ideatore possiede lo stesso calendario incasinato.
>
in uno scenario diverso da quello che presuppone l'avversario e quindi le regole non sono quelle indicate. (esempio: «la politica è una cosa diversa dal vendere» - mentre l'oggetto del gioco sarebbe la protezione delle minoranze).
2) suggerire un terzo ambiente di gioco
>
>
laterale, per spiazzare i giudici di gara (lettori) (esempio: «la sovraesposizione e la polarizzazione» - cioè tirare in ballo quantità, per nascondere qualità).
3) rispostare l'attenzione sulla "dignità" dell'avversario (esempi: «vendere cosmetici o bibite», «attività
>
>
UK e loro alleati, fra cui, che strano😳, l'Italia.
Che #Assange sia oggi torturato per le sue rivelazioni, non è un'opinione mia, ma è dichiarato da tutte le maggiori organizzazioni mondiali per i diritti umani e da quelle giornalistiche.
Centinaia di giornalisti, di
>
>
oltre 100 paesi, hanno firmato la petizione "Speak up for Assange", chiedendone la liberazione.
Fra questi anche tanti italiani, a cominciare da @SMaurizi, che a lungo ha lavorato con Assange e i suoi leak, o @BeppeGiulietti, presidente della @FnsiSocial, a cui magari anche
>
mi spiace dovere un po' difendere anche @RobertoBurioni, che è insopportabile con la sua arroganza, ma sul Tuider ci sono un tot di "A B Normal" (cit.) #NoVax, che scrivono cose che voi umani ... (ancora cit.)
Fra tanta
>
>
disconnessione dalla realtà, spicca questo urlatore, che mi ricorda alcuni utenti dell'OPP di Trieste, in cui operavo nel '74, sotto la direzione di #Basaglia.
Non è il fatto che sia fermamente #NoVax che mi ha colpito (ormai ci siamo abituati e lo sono anche alcune persone
>
>
"intelligenti" e rispettabili).
Non è nemmeno il suo cieco credere (ci sono tante persone a cui voglio bene che credono in un qualche dio o in un'altra superstizione).
È la struttura ossessiva e ricorsiva della sua comunicazione che mi preoccupa:
troviamo l'ex onorabile, oggi impegnato con aziende che si adoperano per costruire strumenti per assassinare esseri umani, che attacca la Cina e l'accusa di brama di dominio
(Traduzione: guerrafondaia e
>
Non è che a me i cinesi stiano più simpatici di altri, certo non gradisco il partito unico, ma raccontare che ci dobbiamo preoccupare delle loro "mire espansionistiche", è veramente un'idiozia a cui può abboccare solo un pirla.
Se c'è una "guerra",
>
>
che i cinesi stanno combattendo da decenni, è, sotto gli occhi di tutti, quella commerciale e industriale, non certo quella delle armi.
(Quindi non è di questo che ci dobbiamo preoccupare.)
Ma forse è proprio ciò che a certi venditori di morte spiace:
che non ci sia un
>
esco "dal seminato" e non commento un tweet, ma la comunicazione di @Twitter a una risposta di @gabry_malvagia, con relativa sospensione.
Io sono favorevole a che Twitter sospenda gli account che augurano "danni fisici" ad altri
>
>
utenti (mi pare norma di civiltà minima), ma per questo incarico dovrebbe selezionare personale che conosca a sufficienza l'italiano e capace di comprendere il testo.
>
magistratura per l'arresto dei criminali secondini di #SantaMariaCapuaVetere (evidentemente senza sapere nulla dei fatti, tanto che lo stesso Migliore, dopo poche ore, avendo finalmente guardato le immagini, chiede che la magistratura agisca
>