L’American Academy of Pediatrics riporta uno studio di sorveglianza globale in tutta la nazione in cui si dice che nei “bambini” [il range in età varia da Stato a Stato, ma si tratta comunque al massimo di adolescenti]
🔽
l’incidenza di malattia (da asintomatica a sintomatica, lieve o moderata) è di 5.864 casi ogni 100.000 soggetti (bambini), con tasso di mortalità che va da 0,00% (nella gran parte degli Stati) a un massimo di 0,03%.
🔽
Il rischio assoluto di malattia è 0,058, cioè 5,8%. Un vaccino che avesse un’efficacia anche del 99,9% [è una pura ipotesi], ridurrebbe questo rischio di 99,9%, portandolo così a 0,058%.
La riduzione in rischio assoluto (efficienza) sarebbe pertanto (5,8 – 0,058) del 5,74%.
🔽
Stiamo parlando di una condizione che va da asintomatica a simil-influenzale, più vicina a un naso che cola che a un mal di gola, il cui rischio nei bambini verrebbe ridotto del 5,74%.
#Thread
L'Italia si è appena indebitata con un fondo che saremo noi stessi a finanziare.
I famosi miliardi del #recoveryfund non solo andranno restituiti, ma sarà l'#UE a decidere COME dovremo spenderli imponendo al paese riforme "lacrime e sangue" (oggi chiamate #PNRR)
1/8
Ogni 6 mesi la Commissione Europea provvederà a verificare che l'Italia abbia messo in atto le riforme approvate, in caso contrario l'erogazione dei famosi miliardi verrà interrotta.
2/8
Nonostante l'emergenza sanitaria i fondi del #PNRR destinati alla Sanità pubblica sono irrisori, la maggior parte degli investimenti convoglierà nella digitalizzazione e nel #greendeal (o meglio #greenwash)
3/8
Il 15 Giugno è entrato in vigore il decreto legge n. 82 che istituisce l’Agenzia per la #cybersicurezza
Che favorirà lo sbilanciamento tra il potere legislativo (inesistente ormai) in favore del potere esecutivo.
1/ 4
Oltre ad uso spasmodico della parola “resilienza” il decreto riporta i vari compiti dell’Agenzia per la #cybersicurezza, uno tra i tanti:
“stipula accordi bilaterali e multilaterali, anche mediante il coinvolgimento del settore privato e industriale” italiane ed ESTERE…
2/4
Il decreto contiene svariate pagine di “fuffa” tuttavia spiega in modo chiaro che l’Agenzia per la #cybersicurezza è “dotata di autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale, organizzativa, contabile e finanziaria”
Sono una donna di 36 anni e non voglio vaccinarmi:
Il Corriere mi da l’occasione di spiegare il perché pubblicando l’intervista a Mannuccio Mannucci, uno degli esperti di coagulazione del sangue che ha redatto i documenti di valutazione sui vaccini per l’AIFA.
Le famose “trombosi” si concentrano per lo più nelle donne tra i 25 e i 60 anni e specifica che “si può morire di emorragia celebrale”.
Per questo sottolinea che sia l’AIFA che l’EMA dovrebbero adottare misure più stringenti sui vaccini a vettore virale.
2/7
Afferma che gli #openday sono iniziative “molto discutibili” perché i ragazzi “puntano ad ottenere il #greenpass per viaggiare” e quindi “non pensano ai rischi”.
Come se i responsabili fossero i ragazzi e non gli esponenti del Governo e le Regioni che promuovono l’evento!!!
<<Care Cittadine e cari Cittadini!
è tradizione del nostro Paese che il Presidente della Repubblica, alla fine del vecchio ed alla vigilia del nuovo anno, rivolga un messaggio alla Nazione.
Ma di tradizione pur sempre si tratta e non di legge imperativa:
🔽
e ad essa, per seri motivi, è legittimo, anzi può essere, come nel caso presente, puranco doveroso, derogare.
Nei tempi attuali e nel delicato momento presente, il mio messaggio, il messaggio del Capo dello Stato, rappresentante dell' Unità Nazionale,
🔽
non potrebbe e non dovrebbe giammai essere un evento soltanto formale, quasi un mero rito di circostanza.
Non certo mancanza di coraggio o peggio resa verso le intimidazioni ma il dovere sommo, e direi quasi disperato, della prudenza sembra consigliare di non dire,
Il naufragio della Katër i Radës è avvenuto il 28 marzo 1997.
La nave era in fuga dall'Albania in rivolta con 120 profughi quando entrò in collisione nel canale d'Otranto con la corvetta Sibilla della Marina Militare italiana.
🔽
A causa della collisione tra la Katër i Radës e la Sibilla (che aveva il compito di impedire qualunque approdo sulla costa italiana)
morirono 81 persone e 24 risultano disperse.
🔽
Il Presidente del Consiglio in carica era Romano Prodi (18 Maggio 1996 - 21 Ottobre 98)
Era un governo “di sinistra” con ben 9 ministri e 23 sottosegretari del “Partito Democratico della Sinistra”
🔽