Per chi ha scarsa familiarità col Vangelo (o con #goofynomics):
Per chi ha scarsa familiarità col latino, visto che ora domina lo scientismo, suggerisco un attento studio di: it.m.wikipedia.org/wiki/Cesare_Lo… (che suppongo sia ridiventato scienza, dato il livello degli scienziati attuali, e in questo caso sarebbe potuto essere di qualche utilità)…
Ormai è evidente: anche chi ci segue e ci apprezza non ci legge: goofynomics.blogspot.com/2015/10/analog… (ex multis). Devo rassegnarmi all’idea di essere seguito per qualcosa di diverso dalla mia capacità di annunciare l’ovvio. Forse perché sono bellissimo? A saperlo, avrei fatto l’attore! 😂😇
Delusioni, delusioni ovunque… Sta succedendo quello di cui vi parliamo da ANNI e voi venite OGGI da noi con questi toni ridicolmente ultimativi e enfatici: “Ma vi rendete contoh!1!11! Ma da che parte stateeeh!11!1!” Da quella di chi cercava dieci anni fa di mettervi in guardia.
Se invece di prenderci per dei simpatici zuzzurelloni che esageravano ci aveste letto e capito (lo so, era fatica) adesso forse non saremmo messi così, in primis perché non avreste fatto in massa quello che vi avevamo scongiurato di non fare: votare i 5 Stelle!
Prima di passare a cose più serie: questo è il dottor Agrusti di Confindustria, cui non ho nulla da dire.
Ho invece qualcosa da dire ai fessi che per ora sono andati avanti con la storia: “Ma hai visto che cosa ha detto Di Piazzaaaaa!1!!1!” Semplicemente: se dopo aver letto questo goofynomics.blogspot.com/2019/04/come-a… non capite come funziona, in amicizia devo dirvi che avete un serio problema.
Fino a prova contraria i media mentono. Ci sarebbe da riflettere sul perché e sul percome, e lo abbiamo fatto, ma il punto non è questo. Prima di partire dietro a una fake come dei buoi (tori non ne vedo) dietro a un drappo rosso, think twice.
Bene. Partiamo da qui: goofynomics.blogspot.com/2012/05/1992-l…. Una sequenza impressionante di falsità riportate allo scopo di impressionare il lettore. Ricorda qualcosa?
Possiamo proseguire così: dagospia.com/rubrica-4/busi…. Un falso d’autore impressionante perché previsto con circa un anno d’anticipo, smontando lo spin che ne era la causa. Serve altro?
Quello che sta accadendo durante la crisi sanitaria non è una novità e non è nemmeno così strano. Ricordate il mio primo articolo? Nel commentarlo facevo proprio questo esempio, ed era (ovviamente) a ragion veduta: goofynomics.blogspot.com/2011/11/luscit….
(🧵) Suggerisco di seguire i lavori sulla pagina dell’iter del provvedimento: senato.it/leg/18/BGT/Sch…, altrimenti trovate anche resoconti che non vi interessano e non trovate la trattazione in aula.
Vi segnalo alcuni resoconti interessanti: senato.it/japp/bgt/showd… la seduta 287, in cui viene discusso l’intervento del Governo che ha proposto come suo emendamento al decreto green pass il testo del “decreto capienze”, che a sua volta contiene interventi in ambito privacy.
L’inserimento di un decreto come emendamento governativo comporta: (i) tempi ridotti per subemendare, (ii) tempi compressi per la discussione, senza possibilità di fare audizioni.
Le vicende delle ultime ore offrono un prezioso spunto per diverse riflessioni sul metodo. Ne condivido qui alcune con voi, nella speranza che siano di aiuto ai tanti fenomeni che vedo qui (dove contano il giusto) e altrove. Il tema è ovviamente il #greenpass.
Come dicono quelli istruiti (qui un esempio: more.bham.ac.uk/populism-in-ac…), dal punto di vista organizzativo la Lega è un partito leninista. Ma che cosa significa leninista?