Ovviamente la vostra salute non c'entra nulla.
Lo sanno benissimo che il greenpass è uno strumento pericoloso, ma è un rischio che sono disposti a correre (su di voi)👇
Ma perché è invece importante politicamente?
Perché é uno strumento divisivo per l'elettorato di @LegaSalvini e @Mov5Stelle, e divisivo nella società (ma non per l'elettorato di riferimento del PD)
Sanno bene che l'elettorato di riferimento del PD é pronto e preparato da tempo ad una estensione del perimetro dello Stato e a cedere quote di libertà.
In fondo la base dell'elettorato del PD è fatto di dipendenti pubblici e pensionati che è storicamente favorevole all'obbligo
Quindi? Quindi il PD punta a disperdere l'elettorato dei partiti che oggi sono al governo nella prospettiva non improbabile di elezioni imminenti.
Inoltre punta letteralmente ad affamare i dissidenti che hanno prodotto non pochi problemi al governo Draghi ultimamente.
L'obiettivo è sempre lo stesso: governare senza consenso, ovvero ricevere un incarico dal nuovo PDR (magari Draghi) per formare un nuovo governo con un rapporto di forze ancora più favorevole al PD (quindi con il partito clone Forza Italia).
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Tra i contagiati omicron l'89.7% è completamente vaccinato a fronte di un 8.5 di non vaccinati!
Siccome i vaccinati in Danimarca sono 77.9% si conferma che #Omicron è più contagiosa per i vaccinati!
In ogni caso i dati sulle ospedalizzazioni sono bassissime:
93 ospedalizzazioni e meno di 5 in TI.
Il governo #Draghi con il #supergreenpass sta accelerando la pandemia e producendo morti. Un thread 👇
Partiamo dalla rivista @TheLancetthelancet.com/journals/lanep… che pubblica il 19 Novembre un articolo dal titolo molto chiaro:
"The epidemiological relevance of the COVID-19-vaccinated population is increasing"
Vi si legge chiaramente:
"It appears to be grossly negligent to ignore the vaccinated population as a possible and relevant source of transmission when deciding about public health control measures". Si hanno chiaramente detto che ignorare i vaccinati è gravemente NEGLIGENTE.
Perché il #supergreenpass danneggia in maniera seria tutta la società e l'economia anche se i vaccinati sono l'84% della popolazione? (Thread per politici geniali)👇
Partiamo dalle premesse: un politico scaltro potrebbe pensare che dopo aver vaccinato oltre l'80% della popolazione la restante minoranza è sostanzialmente ininfluente. D'altronde la democrazia è dittatura della maggioranza giusto 🤔?
In fondo se i non vaccinati si sono voluti escludere dalla società il problema non può essere certo di chi ha scelto la Fede vaccinale.
In breve: quei 7-8 milioni di sorci (cit) non sono un problema di consenso e tenuta della economia. Cinico, ma semplice e geniale👏
Il #greenpass non ha fondamento scientifico, ora é ufficiale.
La scelta di continuare a discriminare la popolazione in base allo stato vaccinale è quindi un crimine politico contro una minoranza 👇
Nel dibattito sul greenpass il ministro #Speranza ha sempre invocato l'evidenza scientifica a giustificare le scelte epidemiologiche.
Mentiva, e non è la prima volta.
La più prestigiosa rivista scientifica del mondo (Lancet) ha pubblicato un articolo il 20 Novembre dal titolo non equivocabile "Stigmatizzare i non vaccinati non è giustificabile" thelancet.com/journals/lance…
Il #greenpass espone il portatore a seri problemi problemi di sicurezza (non sanitaria) ed incolumità. Un thread. 👇
Come è noto il #greenpass è un documento al portatore, ovvero è richiesto per accedere al lavoro, ma anche alle occasioni di svago e socialità. Il portatore del greenpass (anche minorenne) quindi potrebbe doverlo mostrare diverse volte in un giorno.
Ma come avviene il controllo del greenpass? Il controllo è dedicato (in Italia) ad un app. play.google.com/store/apps/det…
Al verificatore quali informazioni sono note?
Essenzialmente queste che si vedono in foto, quindi Nome, Cognome e data di nascita.
Perché @robersperanza ha dannatamente fretta di imporvi il #greenpass mentre la vaccinazione sta procedendo con una domanda di vaccini superiore anche alla offerta?
La risposta la trovate andando a vedere cosa sta succedendo in #Israele. Di fatto il vaccino non funziona, decade velocemente e dopo 6 mesi è necessaria una nuova dose
Addirittura il Ministero ha comprato la terza dose per tutti senza che ci fosse un pronunciamento delle autorità mediche a proposito (!)