Daniele Angrisani Profile picture
Mar 5 4 tweets 1 min read
Anche #Singapore ha imposto sanzioni contro le banche russe e vietato l'esportazione di prodotti militari in Russia. bloomberg.com/news/articles/…
Misure restrittive sono state annunciate oggi dal Ministero degli Affari Esteri di Singapore nei confronti delle banche VTB, Rossiya, Promsvyazbank e VEB.RF.
Sono inoltre vietate le "transazioni di criptovaluta per aggirare le restrizioni" e l'esportazione di prodotti militari e qualsiasi prodotto ad alta tecnologia che la Russia potrebbe utilizzare contro l'Ucraina.
Come fa notare Bloomberg, per la prima volta dopo molti anni Singapore ha deciso di imporre sanzioni che non erano state precedentemente approvate dal Consiglio di Sicurezza dell'Onu.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Mar 6
La Commissione per i diritti politici del Consiglio presieduta dal presidente della Federazione russa per lo sviluppo della società civile e dei diritti umani ha chiesto la fine delle ostilità sul territorio dell'Ucraina. president-sovet.ru/members/blogs/…
“Noi, membri del Consiglio sotto il Presidente della Federazione Russa per lo sviluppo della società civile e dei diritti umani, non facciamo valutazioni politiche e non facciamo proposte politiche”.
“Ma affermiamo che almeno centinaia di cittadini russi e ucraini sono già morti, tutti gli ultimi eventi hanno messo a repentaglio la realizzazione di molti diritti sociali e personali di ogni cittadino e di ogni persona”.
Read 6 tweets
Mar 6
La parte russa ha dato la sua versione di quanto successo oggi accusando le autorità ucraine di aver interrotto l'evacuazione dei civili da Mariupol.
"Siamo costretti a dichiarare che la parte ucraina non ha adempiuto ai propri obblighi", cita Interfax in una dichiarazione del quartier generale di coordinamento interdipartimentale russo per la risposta umanitaria in Ucraina.
La Russia, si legge nel comunicato, "ha soddisfatto tutte le condizioni per la creazione di un corridoio umanitario".
Read 4 tweets
Mar 6
Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha dichiarato che quasi tutta l'aviazione ucraina pronta al combattimento è stata distrutta. In particolare negli ultimi due giorni l'aviazione ucraina avrebbe perso 11 aerei da combattimento e due elicotteri, oltre a 3 UAV.
Il ministero della Difesa russo afferma inoltre che l'aviazione ucraina utilizza gli aeroporti militari dei paesi vicini, inclusa la Romania, "il che può essere considerato come coinvolgimento di questi Stati in un conflitto militare", riferisce Interfax senza portare prove.
Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha dichiarato di avere anche informazioni su un "programma biologico militare in corso di attuazione in Ucraina, finanziato dal Pentagono".
Read 5 tweets
Mar 6
Putin ha avuto una conversazione telefonica con Macron. Sintesi ⤵️

✔️ La centrale nucleare di Zaporizhzhya funziona normalmente e non ci sono fughe radioattive. La sicurezza fisica e nucleare dell'impianto è protetta in modo affidabile.
✔️ Le forze armate russe controllano la centrale nucleare di Chernobyl. Questo viene fatto per escludere la possibilità di provocazioni da parte di neonazisti o terroristi ucraini.
✔️ Kiev continua a non rispettare gli accordi sulla questione umanitaria. Nonostante il "cessate il fuoco" per i civili di lasciare Mariupol e Volnovakha, i nazionalisti ucraini non hanno permesso l'evacuazione.
Read 5 tweets
Mar 6
Il critico cinematografico Anton Dolin ha annunciato la sua partenza dalla Russia. t.me/anton_dolin/9
"Il mondo intero è crollato dieci giorni fa. La vita di ogni persona che vive in Russia, che parla russo, o almeno è coinvolta nella cultura russa, è cambiata irreversibilmente. È solo che molti (la maggior parte?) non se ne sono ancora resi conto".
"Gli ucraini avranno la possibilità di risorgere dalle ceneri e dalle rovine, diventeranno solo più forti e potranno - se vorranno - dimenticare le sofferenze che hanno subito. Non avremo né l'opportunità né il diritto di essere dimenticati. Siamo marchiati".
Read 4 tweets
Mar 6
Manifestazioni contro la guerra anche ad #Almaty in #Kazahstan. Qui sotto un cartello con la scritta in russo “no alla guerra” ed i colori della bandiera ucraina, e di fianco la statua di Lenin circondata da bandiere ucraine ⤵️ ImageImage
Video della manifestazione ad #Almaty in #Kazakhstan in solidarietà con l’Ucraina ⤵️
Uno degli slogan di oggi della manifestazione contro l’invasione russa in Ucraina che si sta tenendo ad #Almaty in #Kazakhstan è “Tokayev, non restare in silenzio”. ⤵️
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(