🧵 ./1 Man mano che le forze di occupazione russe si allontaneranno verranno scoperti altri siti di atrocità
compiute in Ucraina e possiamo anticipare che la 'fase di negazione" della campagna russa seguirà uno schema familiare.

#CriminiDiGuerra #UkraineRussiaWar
./2 Anche in questo caso il negazionismo nazionalista serbo del genocidio bosniaco è istruttivo. Nonostante le scene caotiche di #Bucha, il primo passo di questo processo è già avvenuto. Le forze russe hanno già preso misure per oscurare l'entità delle loro uccisioni di massa.
./3 Nei prossimi giorni/settimane aspettatevi fosse comuni occultate che verranno alla luce. È possibile che nelle aree lungo il confine #Bielorussia/#Russia, persone e corpi siano stati effettivamente trasportati oltre confine per essere uccisi/seppelliti lí.
./4 Il regirme di Milosevic ha fatto questo durante il genocidio bosniaco sia in Kosovo che in Serbia. La 'qualità' dei luoghi di tumulazione varierà anche a seconda del tempo che hanno avuto i carnefici per svolgere il loro lavoro. Più lunga sará l'occupazione, più organizzati..
./5 saranno i luoghi per nascondere tracce. Non ci sara un modello coerente. In secondo luogo, il governo/media russi insisteranno che qualsiasi decesso apparentemente civile sia falsificazione. Questa è una propaganda grezza ma efficace che farà guadagnare al regime più tempo..
./6 per venire fuori con narrazioni più coerenti. Questo coesisterá con le affermazioni che i numeri siano (grossolanamente) gonfiati. Coesisterà anche con le affermazioni che eventuali morti civili siano dovuti ad attacchi 'false flag' da parte del governo UA verso la sua gente.
./7 Questa è la rivendicazione dei nazionalisti SERBIA rispetto al massacro di #Markale e del massacro di #Tuzla del 1995. Man mano che l'entità degli omicidi diventa impossibile da contestare, passeranno a sostenere che le vittime fossero dei combattenti attivi.
./8 non civili e/o prigionieri di guerra. Questa rimane la linea standard rispetto al genocidio di #Srebrenica da parte dei nazionalisti SRB. La narrazione ammetterà anche delle uccisioni tra i civili ma li indicheranno come vittime di "rappresaglie giustificate" contro l'UA
./9 Anche in questo caso è un negazionismo standard SRB visto durante il genocidio di Srebrernica. Infine, vedremo anche la glorificazione delle atrocità per farla coesistere con la negazione: "È una messinscena. È un Film. È teatro da parte dell'occidente."
./10 I media russi estremisti pubblicheranno esempi anche di questo. La glorificazione probabilmente aumenterà con il termpo come in Serbia. In questo contesto è probabile anche che alcune prove reali di uccisioni saranno falsamente ritratte come atrocità ucraine dai media russi.
./11 Lo faranno intenzionalmente per confondere media/percezione internazionale. Lo abbiamo visto in #Siria più di recente, amplificato anche dai media russi. In tutto questo processo, le figure 'anti-imperialiste" occidentali sono & saranno nodi critici nella diffusione di
./12 disinformazione, negazione e narrazioni negazioniste. Faranno il lavoro pesante nelle percezioni distorte tra le persone negli Stati Uniti, UE + altri. Ancora, è importante anticipare. Lo stanno già facendo. Continueranno. Avranno successo. Ma se ci prepariamo e organizziamo
./13 campagne di contro disinformazione sostenute, possiamo controllare i loro scopi. Il lavoro di @SrebrenicaMC & @SrebranicaUK è istruttivo.

Insomma, occultamento/negazione sono la fase finale delle atrocità.
14/14 La situazione in Ucraina rimane fluida ma non possiamo far finta di non sapere dove andrà a parare. Inoltre, dovrermmo aspettarci che le uccisioni di massa continuino.
📌 Immagini satellitari 🛰 su #Bucha mostrano i corpi che giacciono a terra, per le strade, da settimane, quando il borgo era presidiato dalle forze occupanti

Per la Russia quei corpi erano frutto di un "set cinematografico" avvenuto dopo che i soldati avevano lasciato il paese.
Queste analisi, già utilizzate in altri contesti con esiti favorevoli per la giustizia ⚖ riducono lo spazio con cui i propagandisti del Cremlino lavorano per la disinformazione.

📸 Maxar Technologies
🕵 Team Visual Investigations Times
nytimes.com/2022/04/04/wor…
#Lavrov che citofona al Consiglio di Sicurezza #UNSC

Per raccontare cosa, la guerra?
La conosciamo già: ritiri le sue truppe!
L'unità militare 51460 di Knyaz-Volkonskoye era di stanza a #Bucha. Hanno saccheggiato, violentato, assassinato i civili.

Vi identificheremo. Pubblicheremo i vostri nomi.

Troveremo tutti, #Putin
Se qualcuno pensava, illudendosi, che per qualche motivo una guerra in #Europa sarebbe stata meno sporca o più civile, le immagini di #Bucha stanno lì a smentirlo.

Questi atti devono essere chiamati col loro nome, #CriminiDiGuerra, e non in altro modo.

ilfattoquotidiano.it/2022/04/05/a-b…
Le atrocità non sono iniziate a #Bucha. Hanno una lunga storia: in Siria, in Cecenia e anche in Russia, dove i russi che criticano Putin pagano un prezzo brutale.

Coloro che continuano a concedergli il beneficio del dubbio, è suo complice

E questo è garantismo delle barbarie!

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Gabriele Paglialonga 🇮🇹🇪🇺

Gabriele Paglialonga 🇮🇹🇪🇺 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(