Bufale.net Profile picture
May 23 8 tweets 3 min read
Più che la guerra, mi preoccupa sinceramente il dopoguerra. Come più della #Pandemia mi ha preoccupato il dopo. Le ferite che il mondo si leccherà dopo questa guerra sono terribili. Guardate ora le #fontirusse. Una costante, terribile, a tratti grottesca (continua)
disumanizzazione del nemico. Generazioni di Russi, ed ora anche coloro che ora sono ragazzini, sono cresciuti credendo che il mondo sia fatto di Nazisti cattivi oltre la Cortina di Ferro, che ad #Azovstal ci siano gli stregoni nazisti omosessuali pronti a (continua)
scatenare su di loro la furia dell'#UomoPangolino che li priverà dei loro valori e li omosessualizzerà tutti vaccinandoli con #Pfizer e #Moderna e giocando a #TheSims. Credendo che gli Occidentali siano tutti un esercito di viziosi col boa di Struzzo al collo e il (continua)
manganello in mano che li vogliono cenciosi e miserabili a strafarsi di desomorfina e vodka scadente. Di contro, un'intera generazione di Ucraini crescerà vedendo in ogni Russo il volto degli orchi che gli hanno ucciso i genitori, stuprato madri, mogli e sorelle, (continua)
distrutto casa e riso del loro dolore in TV. Mentre, all'estero, c'è gente che se parli di pace in Ucraina ti minaccia di morte dandoti del "Nazzista che ha ragione Putin, fascio ti appendoh".
Letteralmente, la guerra finirà pure, ma almeno questa generazione e la (continua)
prossima probabilmente si odieranno con una ferocia tale da seppellire ogni possibilità di una vera pace. Con le ferite ancora fresche e sanguinanti, riapriranno i fiotti di odio ogni volta che si incontreranno. Ed è questo quello che dovremmo evitare. Scoprire (continua)
che, a guerra finita, ormai odiarsi è diventato facilissimo
@threadreaderapp , unroll

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Bufale.net

Bufale.net Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Bufalenet

May 6
@colvieux Il problema è: ci sono dei nazisti? E quanti? Immagina un tiranno che domani cominci a tirare bombe su Roma dicendo "dobbiamo sconfiggere la Mafia! L'Italia è il covo della Mafia che ha portato la mafia nel mondo! Distuggeremo il Governo Italiano e la loro cultura così (continua)
@colvieux la Mafia sparirà per sempre!". Giustamente qualcuno dice al tiranno "Ma sei un pazzo furioso! Non puoi sconfiggere la Mafia invadendo l'Italia!". Il tiranno tira fuori la sua brava copia incorniciata del CorSera con l'attentato a Falcone e Borsellino e dice "Ah sì? (continua)
@colvieux Questa rivista dice che l'Italia è il covo della mafia e uccidono i giudici! Ed io uccido gli Italiani! Essi sono bestie mafiose terroriste che fanno i riti satanico-pagano-mafiosi! Hai letto delle Bestie di Satana?"

Sarebbe ancora "una giusta battaglia contro la mafia?"
Read 4 tweets
May 5
La macchina della #propaganda del #Cremlino ha un buco nella gomma. È evidente: nazisti ebrei terroristi gay, soldati russi che giurano di aver visto gli #UniSol di #VanDamme... tutta roba incredibile. Il problema è che è incredibile per noi. Non per loro. Se tu fossi un #gopnik
ignorante e strafatto di #desomorfina, senza accesso a Internet ed alla cultura popolare dei "molli occidentali", tutto ti sembrerebbe possibile. Come a un "rurale" dell'Italia degli anni '30 sembrava possibile che i Comunisti mangiassero i bambini e sputassero sull'Ostia per far
piangere il Duce. Immagina di non aver mai visto #UniSol. Mai. Arriva una giornalista bellissima come una fotomodella o un giornalista virile e ti spiega che gli Ucraini nazisti hanno ricevuto dalla #NATO le droghe per creare dei superuomini che sollevano carri armati come
Read 9 tweets
May 2
Si dice che solo un folle ripeta più volte la medesima operazione aspettandosi che essa abbia risultati diversi. Il problema è invitare giornalisti e politici Russi nelle TV Italiane. Non è #maccartismo, non è #censura evitarlo. È evitare uno spreco di spazio. E vi spiego perché:
sappiamo che, per legge, da marzo ogni cittadino russo si può fare 15 anni di galera se devia dalla propaganda del #Cremlino. Vale a dire che in ogni singolo momento da qui alla fine della #guerra, se intervisti ogni singolo russo quello ti dirà che

bufale.net/cala-la-censur…
non siamo in guerra, ma siamo in una improbabile "#Operazionespeciale di #denazificazione" contro un esercito di nazisti gay ebrei terroristi che vogliono omosessualizzare i virili maschioni sovietici e privarli dei loro valori perché #Soros li vuole tutti col boa di struzzo
Read 7 tweets
Apr 30
@colvieux Il problema è che il diritto Internazionale è, in molto grande e con soggetti che non puoi fisicamente punire ma solo sanzionare, materia sostanzialmente pattizia. Non c'è cogenza e performatività, ma patto. Accordo, contratto.
Quindi devo spiegartela così: immagina di (continua)
@colvieux avere un vicino di casa bullo. Comincia lamentandosi che il tuo cane fa rumore, un giorno lo fermi a stento mentre cerca di picchiare la povera bestiola. Ti sfregia la porta di casa con le chiavi, ruba lo zerbino... fa di tutto per renderti la vita impossibile sapendo (continua)
@colvieux che siete in quel genere di quartiere malfamato/edilizia popolare in cui la polizia non arriva mai. Magari entrambi avete occupato, quindi dovete vedervela voi e gli altri inquilini occupati. Nessuna forza esterna. Gli altri inquilini vi aiutano, vi spalleggiano (continua)
Read 8 tweets
Apr 29
@PGlaudo @GiovaQuez Da appassionato di storia nella tua affermazione riscontro diversi errori.
a. Il Medioevo non era "Un'epoca buia". Non per tutti almeno. Lo era se eri un povero servo della gleba che moriva a trent'anni nei campi. Per gli altri era un laboratorio di arti, filosofia, (continua)
@PGlaudo @GiovaQuez religione e politica il cui sbocco naturale è stato il Rinascimento. Quindi primo errore.
2. Il secondo errore è stato ritenere che la caduta dell'URSS sia stata quindi un evento negativo che ha portato l'oscurità nel mondo.Anche questo dipende: la propaganda filoRussa (continua)
@PGlaudo @GiovaQuez sostanzialmente odia Gorbaciov e ripeterà all'infinito che la Perestrojka è un tradimento degli Ideali Sovietici. Qualche nostalgico veterocomunista dirà lo stesso, sognando una versione di Rocky IV in cui Ivan Drago si rialza e picchia tutti gli Americani riunendo il (continua)
Read 6 tweets
Apr 15
@gloquenzi Semplice: per molti la Guerra Fredda non è mai finita. L'URSS è stata per decenni la Superpotenza rivale degli USA. È un discorso lungo ma ci provo. È la teoria del "Last Domino". Parliamo dei tempi del Vietnam: la teoria che se uno dei due blocchi avesse "sconfinato" e preso
@gloquenzi anche solo uno degli stati dell'altro blocco, avrebbe precipitato la Guerra Fredda in una guerra per la supremazia e l'avrebbe vinta. Così non è stato. Ci sono stati account filorussi che alla sola menzione di Gorbaciov hanno insultato lui e noi dandogli del "traditore". Perché
@gloquenzi a quel punto c'è ancora una fortissima componente revanchista che vede la risoluzione pacifica della Guerra Fredda, lo scioglimento dell'URSS ed una Russia occidentalizzata una sorta di tradimento del mito di Stalin e co. che minacciano l'Occidente e lo fanno tremare. A questo
Read 8 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(