1/6
🚨Messaggio per i lettori.
Negli ultimi tempi alcuni di voi mi hanno chiesto di non dare voce ad alcune dichiarazioni politiche: è successo oggi per le "fonti #Pd" che si scagliano contro #Renzi, è accaduto quando ho criticato alcune scelte di Carlo #Calenda, ed è successo in
2/6
altre occasioni riguardanti altri fatti politici e altri schieramenti.
C'è chi mi scrive: "Ehi, ma non dobbiamo fare vincere il centrodestra!". E altri, sempre oggi: "Lei sta forse riposizionandosi a favore del Pd"?
Oggi sono dem, domani salviniano, attendo con ansia
3/6
il giorno in cui qualcuno mi darà del grillino!
Ve lo dico io: questo Blog è nato indipendente e indipendente morirà.
Ho - come tutti - le mie idee. E non ho problemi ad esprimerle quando lo ritengo opportuno (non quando un lettore vorrebbe impormelo!).
Ma ciò non significa
4/6
rinunciare a fornire un'informazione il più possibile completa.
Mi spiego con l'esempio odierno: omettere un attacco così importante come quello del Pd verso Renzi, e soltanto perché ho dei lettori che votano Italia Viva, è per me professionalmente sbagliato. Lo rivendico.
5/6
Se ho lasciato un posto "sicuro" per il mio Blog è stato anche per avere la libertà di scegliere di cosa parlare e in quale modo. Non cambierò di certo metro dietro la minaccia di qualche follow in meno. Né diventerò mai il megafono di questo o quell'altro partito.
6/6
Questa è la linea del mio Blog. Se l'apprezzate vi invito a sostenerlo (perché ce n'è bisogno), altrimenti amici come prima. Meglio solo ma libero.
steadyhq.com/it/dangelodario
Ps: una preghiera, non pensate che tutti siano in vendita, c'è chi lavora con onestà e serietà. Grazie.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dario D'Angelo

Dario D'Angelo Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dariodangelo91

Aug 6
1/n
#Taiwan: 3° giorno di esercitazioni della #Cina.

Buongiorno a tutti. Nella notte italiana Pechino ha condotto simulazioni di attacco contro l'isola di #Taiwan.
Il ministero della Difesa di Taipei afferma che sono stati rilevati oggi diversi caccia e navi dell'Esercito 🇨🇳
2/n
"intorno allo Stretto", con alcuni che "hanno attraversato la linea mediana" in un'azione di "possibile attacco simulato". Le forze armate di #Taiwan hanno utilizzato in risposta "trasmissioni di allerta, aerei, navi militari di pattuglia e sistemi missilistici terrestri".
3/n
Al festival della tensione non poteva non unirsi #KimJongUn. La Corea del Nord ha infatti criticato Nancy #Pelosi per la visita nella zona demilitarizzata fortificata, linea di confine tra Nord e Sud, definendola il "peggiore distruttore della pace internazionale".
Read 6 tweets
Aug 5
1/n
Cosa sta succedendo a #Gaza?

L'esercito israeliano - nel corso dell'operazione denominata "Breaking dawn" - ha ucciso il comandante della #Jihad islamica palestinese nel nord della Striscia Tayasir Jabari. Insieme a lui sono morti altri 14 membri dell'organizzazione.
2/n
Il ministero della sanità di #Gaza traccia per ora un bilancio, destinato a salire, di 8 morti e 40 feriti.
Tra le vittime c'è anche una bambina di 5 anni.
3/n
"Arrivo di un nuovo giorno": così si può tradurre Breaking dawn. Aggiungo io: un nuovo giorno (e forse molti di più) di tensione, è quello che attende il #MedioOriente.
Il portavoce militare di #Israele ha infatti annunciato che "una allerta speciale" è stata dichiarata sul
Read 21 tweets
Aug 5
1/n
#Taiwan: 2° giorno esercitazioni #Cina
Buongiorno a tutti. La situazione a #Taiwan si sta surriscaldando pericolosamente.
Il ministero della Difesa di Taipei ha annunciato che dalle 11:00 locali (le 5:00 🇮🇹) "più aerei da guerra e navi da guerra cinesi hanno condotto
2/n
esercitazioni intorno allo Stretto di #Taiwan e hanno attraversato la linea mediana dello Stretto". Si tratta di una mossa con pochissimi precedenti nelle storie già tese fra i due Paesi.
La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, ha detto oggi che l'esercito di Taipei è
3/n
"pronto a rispondere se necessario" ad eventuali provocazioni della Cina. Poi ha esortato la comunità internazionale a sostenere la democrazia di #Taiwan e ad opporsi "all'azione militare unilaterale e irrazionale della Cina".
Di fatto è come se in pochi giorni la crisi abbia
Read 11 tweets
Aug 4
#Draghi is back.

Riporterò le sue dichiarazioni più importanti.
#Draghi: "Voglio dire una parola sul metodo: questo provvedimento è stato condiviso con le parti sociali e con i partiti della maggioranza e dell'opposizione: li voglio ringraziare".

Un signore.
#Draghi: "Non ricorriamo a nessuno scostamento di bilancio. E possiamo farlo perché l'andamento dell'economia è di gran lunga migliore del previsto. Il merito è della capacità degli 🇮🇹, delle famiglie, delle imprese e anche forse un po' della politica economica del governo".
Read 13 tweets
Aug 4
1/n
#Taiwan, rappresaglia della #Cina dopo la visita di #Pelosi (thread)

Show of force cinese ai confini (e pare anche oltre) con #Taiwan. Esercitazione militare senza precedenti, isola di fatto circondata dai mezzi dell'esercito di Pechino. Lanciati diversi missili balistici.
2/n
L'ultima volta che la #Cina ha lanciato missili nello stretto di #Taiwan prima di oggi risale al marzo 1996 per quella che venne definita la Terza crisi dello Stretto di Taiwan.
Qui gli elicotteri di Pechino che sorvolano minacciosamente l'area.
3/n
Il ministero della Difesa di #Taiwan ha annunciato di aver attivato i sistemi di difesa dopo il lancio di diversi missili balistici da parte della #Cina, condannando le "azioni irrazionali" di Pechino che "minacciano la space e la stabilità regionali".
Read 12 tweets
Aug 2
Massimo Baroni (Misto-Alternativa), Silvia Benedetti (Misto-Manifesta, Potere al popolo, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Europea), Pino Cabras (Misto -Alternativa), Emanuela Corda (Misto-Alternativa), Jessica Costanzo (Misto), Sara Cunial (Misto),
Yana Chiara Ehm (Misto- Manifesta, Potere al popolo, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Europea), Francesco Forciniti (Misto-Alternativa), Nicola Fratoianni (Liberi e Uguali, Art.1, Sinistra Italiana), Paolo Giuliodori (Misto-Alternativa),
Alvise Maniero (Misto-Alternativa), Rosa Menga (Misto-Europa Verde, Verdi Europei), Raphael Raduzzi (Misto-Alternativa), Francesco Sapia (Misto-Alternativa), Doriana Sarli (Misto-Manifesta, Potere al popolo, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Europea),
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(